Vai al contenuto
Crottola

Zampetta gonfia e con pus!

Recommended Posts

Leggo solo ora! Mi dispiace per il tuo piccolo, dai che però se la zampa si sta sgonfiando sembra un buon segno! Adesso senti cosa ti dice il veterinario e tienici aggiornati!

Share this post


Link to post
Share on other sites

il veterinario addirittura dice che sembra un ustione.. adesso che e' meno gonfio, pero', mi pare di vedere il taglio.

Anche perchè un'ustione come avrebbe potuto procurarsela? undecided.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nei 2 giorni in cui non ci sei stata c'è la possibilità che siano stati messi su qualche superficie magari un po' ruvida, o comunque non morbida, che col continuo contatto abbia potuto provocare l'escoriazione? Perchè in tal caso si potrebbe spiegare l'eventuale bruciatura.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Direi di no, quando sono andata a prenderli erano su il pile e gli asciugamani che avevo dato io. COmunque, sono stata dal vet. La ferita l'ha trovata molto migliorata, e dato che ha smesso così di botto di mangiare, mi ha detto di sospendere l'antibiotico. 3 giorni dovrebbero coprire abbastanza. Mi ha detto di continuare a medicarlo col betadine e se riesco di tenerlo fasciato, e di dargli 3 volte al giorno per qualche giorno il pXXXXl per aiutare l'intestino e un po' di infuso di fieno. Vediamo un po' come va. comunque la ferita è si un po' migliorata, però ancora non la tiene a terra e si muove saltellando. Faremo la cosa giusta a sospendere l'antibiotico? Lui è proprio mogissimo... comunque fortunatamente l'ho pesato e pesa 1000gr tondi tondi, contro i 950 gr di lunedì alla stessa ora e con la stessa pesa. Come ha fatto a prendere peso non lo so dato che praticamente non ha mangiato niente..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se hai fiducia nel vet devi seguire i suoi consigli.

E' evidente che la zampina del piccolo sta migliorando e tu puoi contribuire con le medicazioni.

In effetti la perdita di appetito, quando si protrae, è pericolosa perchè si innesca un circolo vizioso; inoltre, da un punto di vista strettamente egoistico, dover procedere all'alimentazione forzata non è proprio il massimo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Stamattina era molto gonfio, quindi, dopo aver consultato il vet solito da cui vado e anche uno esperto di esotici di Pavia che mi hanno consigliato, in p ausa pranzo son tornata a dargli il M. gocce (quello utilizzato anche per il meteorismo nei bambini). Secondo me la situazione sta degenerando... non mangia, ieri sera ha fatto diarrea, stanotte più nulla, prima quando son tornata c'era 2 cacchine "gonfie" e molli... non so...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Meglio 2 cacchine che la dissenteria! Comunque, potresti provare con il critical care... Vediamo cosa dicono gli altri, sapranno darti consigli migliori. Io purtroppo non sono esperta :/ questa infezione/scottatura è piuttosto strana comunque... Se fosse davvero un'infezione, sarebbe partito tutto da una ferita infetta, quindi il piccolo dovrebbe essersi fatto male in qualche modo! Hai provato a chiedere alla ragazza che te li ha tenuti? La ferita com'è?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vai avanti con il critical care e con l'infuso di fieno!

Per quanto riguarda la ferita, io lo riporterei dal vet!

Hai provato a chiedere alla ragazza che lo teneva se è successo qualcosa di anomalo? Una caduta, un morso, qualunque cosa!

Share this post


Link to post
Share on other sites

la ferita migliora, la appoggia e ci salta sopra. io la metterei in secondo piano ora.il problema e' l intestino, ora e' in diarrea totale..domani lo portiamo dal vet, anche a pavia se e' il caso. la ragazza non ha notato nulla, domenica quando sono andata a prenderlo non aveva niente, e nemmeno lunedi mattuna appena mi son svegliata. ma dopo mezz ora, prima di uscire per il lavoro qualcosa e' cambiato..a vi assicuro

Share this post


Link to post
Share on other sites

Elimina tutta la verdura, mettigli a disposizione pellet di buona qualità, tanto fieno e nel beverino puoi mettere un bell'infuso di fieno!

Puoi fargli anche delle polpettine di critical care!

Share this post


Link to post
Share on other sites

erba di campo va bene? stamattina fa cacchine irregolari ma solide e beve un sacco di infuso. ieri manco lo guardava. la ferita sempre meglio. stamattina non ho dato le medicine, dopo chiamo il vet alle 10 e nel caso dico al mio compagno di dargliele xhe e' a casa in ferie.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sicuramente l'erba di campo la apprezzerà, aspetta però che le feci si normalizzino!!

Oggi solo fieno, infuso, pellet, cebion e se ce l'hai il critical care :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Magari alcune foglioline, tanto per invogliarlo a riprendere ad alimentarsi, ma senza eccedere per non ritornare alle feci molli.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...