Vai al contenuto
MaDDyNa90

Urgente, posizione strana

Recommended Posts

Salve, Mucca è incinta, credo stia per partorie, però la posizione non coincide con quella che descrivono in molti, vi faccio vedere la foto. Sapete darmi qualche indicazione ?

io personalmente non ho esperienza di parti... spero che legga qualcun'altro quanto prima..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Già, grazie comunque, la domanda principale è se fà così perchè ci sono complicazioni o è normale, il veterinaio non è vicino, quindi vorrei avere qualche iinformazione prima di preoccuparmi troppo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Qualche giorno, credo , non ne sono sicura.Sono passati 5 mesi dall'ultimo parto. Mucca e Pollo sono tornati insieme da Maggio.

Però Mucca è enorme, nella foto non si nota ma, guardandola dall'altro, è molto grossa.

Il problema è che fa un movimento strano ogni tanto, come se si stesse stirando

Share this post


Link to post
Share on other sites

Cioè si stiracchia?

Ma sei certa che sia incinta e non invece grassa?

E' difficile prevedere il parto. Ti posso dire che la mia era molto stanca, dormiva quasi tutto il giorno ma quando era sveglia era abbastanza attiva, camminava, curiosava, insomma non stava a poltrire.

La mattina prima del parto mi sono resa conto che camminava con le zampe posteriori più larghe..e infatti la sera ho trovato Buddy!

RIesci a sentire se i feti si muovono?

Share this post


Link to post
Share on other sites

:D Non è grassa, non è la prima gravidanza quindi riesco a sentire se ci sono i cuccioli o meno, Mucca si riposa solo quando mangia, ad esempio ora si è accucciata sotto il fieno e sta mangiando, fino a ieri camminava e correva con Pollo dietro, oggi li ho lasciati liberi sul balcone e Mucca è uscita solo per 5 minuti, poi è rientrata ed ha iniziato a fare quegli strani movimenti di stiracchiamento .

Il movimento è simile a quando noi ci stiracchiamo solo che lei lo fa con le gambe, ogni tanto si ferma, ora saranno 10 minuti che non lo fa più.

Se come hai detto tu la tua porcellina ha iniziato a camminare con le gambe più larghe già dalla mattina è possibile, forse , che entro domani troveremo una sorpresa in gabbia

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma dal maschio l'hai già separata?

Se il parto è prossimo, conviene separarli o verrà montata di nuovo da Pollo, (a meno che lui non sia sterilizzato.)

L'apertura delle pelvi indica che il parto è vicino.

Hai notato che le zampe posteriori erano più larghe rispetto al solito durante le camminate?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Lo vedi da come cammina: tengono le zampe larghe.

Non è necessario che la stressiamo però! Tanto quando i piccoli decidono di nascere, te ne accorgi.

la posizione della foto però non mi sembrava anomala, forse ha caldo è stanca dalla gravidanza o entrambe le cose e preferisce stare distesa.

E anche lo stretching delle zampe posteriori può essere dovuto alla posizione assunta.

Share this post


Link to post
Share on other sites

u.u facciamo a gara chi partorisce prima tra la mia Tequila e la tua Mucca smitten.gif anche Tequila è in dolce attesa e continua a dormire spesso e si lamente SEEEEEEEEEEMPPPREEEEE che vuole cibo, cibo in continuazione!Se non erro oggi (giorno 13/7) è il 66° giorno. Non vedo l'ora che faccia i cuccioli!Voglio vedere le foto anche della tua dolce Mucca *-*

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il mio Rho si mette in quella posizione quando di riposa!!Forse perchè ora fa più caldo e cercano di stare più freschi!!Cmq in bocca al lupo per il parto!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io non ho certo esperienze di parti, anche perchè il mio è un maschio, però spesso lo vedo che si sdraia in quel modo con le zampe posteriori distese (fa troppo ridere..)... credo che sia una semplice posizione di riposo e null'altro..

Share this post


Link to post
Share on other sites

è tranquilla, è quasi sempre stesa con le gambe dietro :D Stamattina prima di uscire per il lavoro, sono andata a trovarla e ha iniziato a fischiare :)

I cuccioli ancora nada, ma Mucca è fatta così, si fa attendere >.< Ha avuto tre gravidanze e abbiamo sempre sbaliato i conti :D Ci fa le sorprese la monella !

Pollo è disperato xD Non gli piace stare solo in gabbia ma si dovrà abituare...

Eneha spero che partorisca prima la mia Mucca, così sarò molto più tranquilla c:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eh già, quando ho rpeso Mucca era già gravida, leper le altre due è capitato perchè non sapevo che appena dopo la nascita dei cuccioli la porcellina sarebbe stata già sterile. Ora mi sono attrezzata, ho comprato un'altra gabbietta e spero che Mucca faccia una bella coppia in modo da poterli dividere definitivamente.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ora mi sono attrezzata, ho comprato un'altra gabbietta e spero che Mucca faccia una bella coppia in modo da poterli dividere definitivamente.

anche perchè gravianze ripetute possono stressare le mammine, speriamo che li puoi dividere per sesso, altrimenti puoi far sterilizzare pollo e lasciarli insieme, visto che sono tanto innamorati :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...