Vai al contenuto
Caffè

Nuova trovata per le unghie dei porcelli.

Recommended Posts

Allora, premetto che ho la pelle delicata.

Ogni volta che prendevo in braccio Caffè mi trovavo piena di graffi sulle braccia e sulle gambe... Così ho visto se dovevo tagliarle le unghie e l'ho fatto sfruttando il consiglio di metterla in una vaschetta. Il problema è che tagliandole mi graffiava molto di più ed erano anche profondi... Così ho arrotondato le estremità delle unghie con una limetta elettrica molto leggera che però ha funzionato! L'ho trovata per casa ed è la stessa che ho usato per smussare gli angoli della casettina di plastica che le ho fatto (mi ci è voluto molto tempo perchè a contatto con la plastica la limetta si bloccava, tant'è leggera). La porcellina era tranquilla, non ha fatto una piega e dopo le ho dato un po' di frutta per premio. Se avete la pelle delicata vi consiglio questo metodo ecco...

Insomma le ho fatto una zampicure rolleyes.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sì, le unghiette appena tagliate possono risultare più taglienti. Anch'io ho sempre dato una passata di limetta quelle leggere in cartone che si usano anche x noi umani. Con Gianni ancora non ho provato e me la vedo brutta!! Credo che per il primo taglio andrò dal veterinario!

Share this post


Link to post
Share on other sites

ahahah me la immagino li a parlarti dei fatti suoi, mentre tu stavi li a farle la zampicure e a parlare di smalti e fieno!:rotfl:/>smitten.gif

Zampicure :rotfl:/>

Comunque è un'ottima idea. Io faccio sempre delle lotte :mellow:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Una buona idea!!! Ci proverò. Essendo allergica alle cavie (sì, lo so, lo so che sono un'idiota, ma l'ho scoperto dopo aver preso Priscilla e mi sopporto l'allergia) meno mi bucherellano meno ponfi mi vengono. Grazie, non ci avevo pensato! afro.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ottima idea, anche se Baileys non so quanto apprezzerà comunque ci proverò! In effetti mia mamma in giro per casa ha una limetta elettrica con le testine intercambiabili quindi la sperimenterò!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se non ti senti di farlo te con le forbicine o tronchesino o quegli attrezzi per manicure, allora ti conviene rivolgerti al veterinario.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Signore e signori ho provato il nuovo metodo! Con le mie due signorine che dovevano accorciare le unghiette (leggi sciabole) posteriori!

Allora, metodo ottimale dal punto di vista meccanico, semplice e veloce, indolore per i porcelli...e le sciabo...eeem unghiette vengono perfette!

Solo che le mie porcelle non hanno molto apprezzato la vibrazione della limetta, urlavano come ossesse... hanno un caratterino!

Sono sicura di non aver fatto loro male perchè appunto visto che il metodo lo stavo provando sono stata lontanissima dalla parte rosa... aaah vabbè speriamo che si abituino alla vibrazione!

fighting0050.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'unghia si taglia se è lunga; un piccolo probabilmente non ne avrà ancora bisogno.

Se al momento opportuno non ti senti sicura, meglio ricorrere al vet.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...