Vai al contenuto

Recommended Posts

Scusate se vi stresso ma sta mattina è successo un brutto scambio di idee tra i miei piccolini... Per due volte si sono picchiati e morsi con molta violenza e nn si sono separati nemmeno quando ho lanciato la mia spilla sulla gabbia, cosa che a loro da molto fastidio... Che faccio? Ne ho separato uno ma piangevano tutti e tre e lo ho riunito... Ora sono tranquilli ma nn so cosa fare, il veterinario è via per la prossima settimana... Grazie a tutti in anticipo

Share this post


Link to post
Share on other sites

controlla se ci sono ferite e semmai disinfetta...

cerca di eliminare eventuali motivi di litigio distribuendo la pappa in più punti, aggiungendo un beverino, controllando che la casetta sia abbastanza ampia, ecc.

forse è stato solo un episodio isolato visto che ora sono tranquilli però tienli d'occhio ed eventualmente separali (prova ad usare un asciugamano, sia per separarli che per proteggerti le mani) <_<

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hanno una gabbia enorme, due dispenser di fieno, due di mangime, tre beverine tre cassette... Nn saprei Che altrro fare... Nn so se isolato, e la terse Volta In tre giorni... Mi spiace... Grazie per il consiglio dell'asciugamano :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hanno una gabbia enorme, due dispenser di fieno, due di mangime, tre beverine tre cassette... Nn saprei Che altrro fare... Nn so se isolato, e la terse Volta In tre giorni... Mi spiace... Grazie per il consiglio dell'asciugamano :)

Scusa, cosa intendi con "enorme"?

Share this post


Link to post
Share on other sites

per isolarli puoi provare anche con uno spruzzino d'acqua con quei dispenser che spruzzano...

vedi come va, la convivenze fra maschietti può essere difficile....oppure può essere solo un momento di particolare nervosismo dovuto al caldo o agli ormoni (magari uno di loro è in calore), a volte capita, facci sapere ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

per isolarli puoi provare anche con uno spruzzino d'acqua con quei dispenser che spruzzano...

vedi come va, la convivenze fra maschietti può essere difficile....oppure può essere solo un momento di particolare nervosismo dovuto al caldo o agli ormoni (magari uno di loro è in calore), a volte capita, facci sapere ;)

aspetta aspetta...puoi spiegarmi meglio come funziona la storia dello spruzzino?

Share this post


Link to post
Share on other sites

aspetta aspetta...puoi spiegarmi meglio come funziona la storia dello spruzzino?

sai quelle bottigliette con lo spruzzino? tipo quella dello sgrassatore per intenderci..ovviamente ben lavata condell'acqua dentro, se li vedi che litigano e si feriscono fai uno spruzzino d'acqua, magari non troppo diretto, visto che fa tanto caldo non dovrebbe essere un problema, nel frattempo li hai separati ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

sai quelle bottigliette con lo spruzzino? tipo quella dello sgrassatore per intenderci..

Stesso concetto degli idranti della polizia per disperdere la folla in rivolta.. :rotfl:

Quindi direi più pulizia che polizia...

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' il rischio che si corre quando si hanno due maschietti, che possano litigare fino a ferirsi, anche se poi soffriranno per l'eventuale separazione.

Purtroppo se la cosa dovesse diventare sistematica non resta altra soluzione che separarli.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Successo anche a Chip e Dale, se le sono suonate di brutto.

Mia moglie li ha separati ora li abbiamo messi assieme sul divano e sembrano calmi ma prima Dale ha strappato un ciuffo di peli dal muso di Chip

Hanno 2 mesi e mezzo quindi sono in pieno sviluppo ormonale, Non so se rimetterli assieme (per preservare la possibilità di una riappacificazione) o fare una gabbia per oognuno di loro.

Provvedero' presto alla sterilizzazione, speriamo sia d'aiuto.

Nel frattempo come posso comportarmi?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Successo anche a Chip e Dale, se le sono suonate di brutto.

Mia moglie li ha separati ora li abbiamo messi assieme sul divano e sembrano calmi ma prima Dale ha strappato un ciuffo di peli dal muso di Chip

Hanno 2 mesi e mezzo quindi sono in pieno sviluppo ormonale, Non so se rimetterli assieme (per preservare la possibilità di una riappacificazione) o fare una gabbia per oognuno di loro.

Provvedero' presto alla sterilizzazione, speriamo sia d'aiuto.

Nel frattempo come posso comportarmi?

Succede tra maschietti.

Potrebbe essere un episodio isolato, voi teneteli d'occhio e se dovesse ripetersi una baruffa violenta state pronti a dividerli.

Attenzione: mai a mani nude (io ho ancora un segno di tre anni fa, separando Nerone e Tiberio), ma con la mano avvolta in un telo o dopo una spruzzatina per far sbollire gli animi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ora li separo la notte e quando sono soli. Mentre sono assieme non litigano più (ogni tanto uno scatta per allontanarsi dall'altro).

Io non ho assistito alla lite però mi sa che era più una scenata che una lite vera, perchè, per fortuna, nessuno ha riportato la men che minima ferita (nemmeno mia mogie per separarli).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le mie 2 caviette invece sono letteralmente a favore del detto: i panni sporchi si lavano in famiglia o meglio nella casetta...le uniche 2 volte che le ho sentite litigare erano nella casetta:un urlo, Amelìè è uscita fuori,poi anche Wendy e poi d amore e d accordo...chissa cosa succederà dentro quella casetta blink.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Li ho rimessi assieme e non li ho più visti litigare, però sono rimasti soli per qualche ora e ieri ho trovato due graffietti piccini sul musino di Chip con delle crosticine minuscole.

Devo preoccuparmi?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Succede tra maschietti.

Potrebbe essere un episodio isolato, voi teneteli d'occhio e se dovesse ripetersi una baruffa violenta state pronti a dividerli.

Attenzione: mai a mani nude (io ho ancora un segno di tre anni fa, separando Nerone e Tiberio), ma con la mano avvolta in un telo o dopo una spruzzatina per far sbollire gli animi.

Confermo!

refert10.jpg

cry.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tutto bene: se non li avessi divisi probabilmente non si sarebbero nemmeno fatti male.

Ho sbagliato io a sollevare Dale mentre bisticciava con Willy. Era nervoso e sentendosi sollevare si è spaventato e mi ha morso. Dopo un secondo si è calmanto ma i dentini sono aguzzi e lunghi e devono aver reciso un capillare. Visto che non faccio l'antitetanica da anni ho preferito evitare di correre rischi.

Ho anche sbagliato a tirarli fuori dalla gabbia assieme ed appoggiarli sulla coperta su cui erano state le femmine. Infatti ora sono assieme nella gabbia e sono pacifici.

Share this post


Link to post
Share on other sites

In questo momento sono talmente tranquilli che dormono ad occhi chiusi senza nemmeno ripararsi sotto i balconcini e io ho un bel cerottone :)

A dire il vero mi hanno fatto di peggio i gatti ma questa volta sono andato al P.S. perchè mia moglie ha insistito. Pero' il referto mi faceva troppo ridere e non potevo non condividerlo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...