Vai al contenuto
giuliano

ciotola con acqua

Recommended Posts

ciao a tutti qui a Roma è arrivato il vero caldo estivo e leggevo prima su questa sezione che si potrebbe mettere una ciotola d'acqua nella gabbia in modo che le cavie si rinfreschino senza asciugarle però cosi rimabbero bagnate si può fare?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come si intuisce se stanno patendo il caldo? Orecchiette rosse? Allora preparerò qualche bottiglietta smiley.gif in alternativa, si possono anche mettere quei "ghiaccioli" refrigeranti? :) forse rimangono freschi più a lungo :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ho provato a mettere i ghiaccioli refrigeranti ma li hanno assaggiati e non credo faccia molto bene la plastica e il liquido all'interno per cui userò le bottigliette!

Share this post


Link to post
Share on other sites

La ciotola l'ho provata anch'io,ma la metto solo quando e'in giro per la stanza..cosi la tengo sotto controllo..ho fatto il tentativo semplicemente per farla bere...ma a quanto pare non c'e verso...per quanto riguarda l'idea delle bottiglie mi informero meglio...

Share this post


Link to post
Share on other sites

La ciotolina potrebbe essere utile per raffreddare le "manine", ma ammesso che la usino dovrebbe essere assolutamente stabile per non rischiare di infradiciare la lettiera.

Riguardo alle bottiglie ghiacciate o ai siberini, raccomanderei di usarli solo quando il caldo sarà veramente al massimo e di non metterli nella gabbia, ma sul tetto, avvolti in un panno e con sotto un foglio plastico o comunque impermeabile per evitare lo sgocciolio della condensa.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ragazzi, io la bottiglia l'ho avvolta nell'asciugamano come avete detto e poi con dei fili (come quelli che si legato le buste del congelatore però più lunghi) l'ho messa dentro la gabbia un pò più alta, in modo che non tocchi la lettiera e loro ci si mettono vicino oppure Sheila ci sale sopra, ho visto che ci stanno molto bene... Fa male metterla dentro??

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ragazzi, io la bottiglia l'ho avvolta nell'asciugamano come avete detto e poi con dei fili (come quelli che si legato le buste del congelatore però più lunghi) l'ho messa dentro la gabbia un pò più alta, in modo che non tocchi la lettiera e loro ci si mettono vicino oppure Sheila ci sale sopra, ho visto che ci stanno molto bene... Fa male metterla dentro??

sarebbe meglio metterla fuori, sul tetto(o anche attaccata al fondo gabbia), onde evitare che prendano freddo al pancino e si sentano male(o che se non sono avvolti bene, si bagnino e basta un colpo di aria che si ammalano). però è anche vero che ci sono gabbie che magari hanno il fondo più spesso, o sono troppo alte, e l' effetto dei siberini/bottigliette d' acqua diventa praticamente inutile. io ad esempio l' anno scorso ho visto che tenendo il siberino fuori o sopra, Andrea "crepava" di caldo.

usala solo quando fa tanto caldo, che si superano le temperature accettabili, quindi quando è strettamente necessario. prova a metterlo sopra la gabbia e vedi se da comunque refrigerio. prova che magari va bene uguale:)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche all'esterno lateralmente, ma in modo che non stiano proprio a contatto con i pelosini.

Abbiamo già avuto una porcellina che era stata male perchè si sdraiava letteralmente su queste bottiglie o siberini.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ok ho provveduto subito a metterla in alto smiley.gif grazie ragazzi smiley.gif da me sono 38 gradi quindi penso che poverine sia meglio metterle!!! Comunque praticamente se ci si sdraiano sopra oppure stanno troppo a contatto, cosa succede di preciso? Cacchina molle o niente cacchine? O altre cose?

Share this post


Link to post
Share on other sites

mamma mia anche io sono preoccupatissima, in casa ci sono 28 gradi e non riusciamo ad abbassare la temperatura! stamattina prima di uscire io le ho bagnate un pochino sulle zampe e sulla pancia con acqua tiepida tendente al fresco, perché ho notato che andavano a bagnarsi sotto il beverino...

poi oggi pomeriggio ho messo una ciotolona a disposizione e hanno proprio fatto un sit in nell'acqua!

Speriamo che non gli faccia male, aria non ce n'è proprio....è terribile per noi, figuriamoci per loro poverine!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bagnare le zampine con acqua fresca, ma non troppo fredda può andar bene :)

Il pericolo può essere un eccesso di freddo sulla pancia che potrebbe alterare il funzionamento gastro intestinale.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...