Vai al contenuto
Jef

niente pipì

Recommended Posts

ciao a tutti,

sono preoccupata sad.gif ora vi spiego:

giovedì pomeriggio ho pulito la lettiera di Jef e tutto sembrava a posto. Jef non ama andare in giro e non appena puliamo la sua gabbietta, torna subito dentro, perchè si sente più al sicuro.

Ieri mattina quando mi sono svegliata, non mi ha chiamata come sempre con i suoi gridolini, così mi sono avvicinata e lui era là, sul tetto della sua casetta, con il pelo tutto arruffato, l'insalatina ancora tutta là e il fieno pure ...

non aveva ,mangiato niente c'era un po' di cacchina e una sola pipì ... gli ho dato da mangiare dalle mie mani e ha mangiucchiato qualche piccolo pezzetto di insalata, niente fieno, l'ho portato in giardino, ma non si muove,

ora si è rintanato nella sua casetta, gli ho avvicinato la ciotola con l'insalata ma non mangia e soprattutto niente pipì e niente cacchine ... cosa sarà? il veterinario non c'è sino a lunedì, intanto cosa posso fare?

ohmy.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non voglio aggravare la tua preoccupazione, ma questa è una situazione che richiede un intervento veterinario urgente.

Guarda nel nostro database o verifica se nei tuoi dintorni c'è uno studio o clinica aperto H24 e porta il tuo piccolo.

Una piccola cosa che puoi fare, intanto, è verificare se la cloaca, quella sacca addominale in cui c'è il cosino e l'ano, fosse in qualche modo occlusa da feci o altro. Maneggialo con molta cautela e verifica se prova dolore alla palpazione e se dovessi trovare un "tappo" cerca di toglierlo con molta prudenza, aiutandoti con le dita inumidite o cotton fioc.

Tante carezzine a Jef!

Share this post


Link to post
Share on other sites

povero piccolo...anch'io consiglio di cercare un vet reperibile prima di lunedi...prima lo fai vedere meglio è per lui...prova magari a tenerlo in braccio e osservarlo al completo..comunque non può non mangiare per tante ore...facci saperre...

Share this post


Link to post
Share on other sites

purtroppo non solo ho dovuto aspettare a lunedì, ma ancora dovrò aspettare, perchè al momento si è ammalato molto mio figlio e non riesco a far coincidere gli orari del veterinario con quelli del medico.............. ma le malattie delle cavie si possono trasmettere ai bambini ??? perchè si sono ammalati quasi insieme!!!!!!!!

Non hai il numero di cellulare del tuo vet??

Come sta ora Jef? Ha mangiato qualcosina??

Share this post


Link to post
Share on other sites

purtroppo Jef mercoledì ha attraversato l'arcobaleno durante un disperato intervento chirurgico... sono così dispiaciuta cry.gifcry.gifcry.gif mi sento responsabile, l'ho ucciso io... preoccupata per la sospetta meningite del bambino ho trascurato la salute di un'altro membro della famiglia... sono una pessima mamma, mi sento un'assassina cry.gifcry.gifcry.gifcry.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buon ponte piccolo Jeff! Tu non sentirti responsabile fino a questo punto...un'assassina o pessima mamma! Ci mancherebbe!! Purtroppo le coincidenze di eventi sfortunati ti hanno portata a dare delle priorità....

Share this post


Link to post
Share on other sites

accidenti mi dispiace molto. Purtroppo i blocchi intestinali sono spesso fatali per le cavie, a volte anche essere tempestivi (come nel mio caso con il Bistius) può non essere sufficiente. Non colpevolizzarti, purtroppo ci sono state delle coincidenze tutte insieme. BUON PONTE PICCOLO JEFF cry.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace veramente tantissimo per Jef, però non devi fartene una colpa.

A volte il destino sa essere veramente crudele.

Nella vita siamo costretti a dover dare delle priorità e in questo caso la salute di un figlio viene prima di qualsiasi cosa e secondo me, questo Jef lo sapeva. Sono animali paurosi, non stupidi.

Di sicuro lui non vorrebbe che tu pensassi questo di te stessa, lui sa quanto amore gli avete dato e certamente non potrà mai odiarti per questo.

Come questi piccoli esserini sono nel nostro cuore, noi siamo nel loro.

Share this post


Link to post
Share on other sites

vi ringrazio tutti della vicinanza, va un po' meglio... mio figlio è guarito e abbiamo fatto a Jef un bel funerale, ora riposa vicino a Mila, nel nostro giardino e la ritrovata Ruga fa a fargli visita ogni mattina nel suo pellegrinare ! Ci siamo fatti però una promessa ... non prenderemo un altro piccolino ... troppo grande il dolore nel momento della perdita ... buon proseguimento di forum a tutti e grazie di cuore per la vicinanza

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ci siamo fatti però una promessa ... non prenderemo un altro piccolino ... troppo grande il dolore nel momento della perdita ... buon proseguimento di forum a tutti e grazie di cuore per la vicinanza

...io ti capisco e come me tutti quanti qui del forum. E' vero: quando ci lasciano è un dolore grande, un vuoto e in più se hanno sofferto il nostro senso di impotenza e la rabbia aumentano. Ma il mio pensiero è anche questo: troppo grande la gioia e la compagnia che ci regalano in ogni singolo giorno che passiamo insieme a loro!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Purtroppo non sono molto attiva nel forum e leggo solo ora il tuo post.

Voglio solo aggiungere che gli animali che vengono a vivere da noi lo fanno in modo totale e scelgono di fare questo percorso come noi scegliamo il nostro giorno per giorno, attimo per attimo.

Lui è ora sul ponte ed è felice insieme agli altri nostri amici perchè sa che comunque nel tuo cuore c'è un posto speciale che ha il suo nome e non lo dimenticherai.

Sii felice e serena sapendolo guarito e togli i sensi di colpa perchè ci appesantiscono e basta.

La vita è un susseguirsi di azioni e decisioni da prendere ma non è mai ingiusta o cattiva, la Natura ci insegna sempre sta a noi comprendere i messaggi.

Un abbraccio a te e tanti pensieri di luce al piccino!!!!

Sono pur sempre considerazioni mie e possono anche non essere condivise.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...