Vai al contenuto
brunetto

giochini per cavie

Recommended Posts

Salve mi affido ai più esperti... Vorrei sapere quali giokini posso comprare alla.mia cavia per farlo divertire un pò e magari così ha meno paura quando lo.metto un pò fuori dalla gabbia... Vi prego rispondete sono abbastanza inesperto

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ci sono già dei topic dedicati ai giochi per le cavie. In genere dipende dal caratterino.. i loro giochi adatti sono :

-La snack ball : ovvero una pallina che ha dentro di essa un pò di cibo pellettato che come l'animaletto la muove cade un pezzettino di essa.

-Tubi : in genere i tubi sono di paglia .. e le cavie li amano .. alcune volte li usano per rifugi

- Ponticelli : in genere in legno .. che le cavie , salgono da sopra..

- Giochini per i denti: In genere si appendono alla gabbia .. a forma di frutta che servono per rinforzare i dentini :)

Le ruote per criceti Assolutamente NO! Dei negozi li vendono spacciando le ruote per cavie .. non è affatto così :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

-Tubi : in genere i tubi sono di paglia .. e le cavie li amano .. alcune volte li usano per rifugi

[...]

- Giochini per i denti: In genere si appendono alla gabbia .. a forma di frutta che servono per rinforzare i dentini smiley.gif

Tunnel di fieno, non paglia.

Ci sono anche di vimini e servono per limare i dentini. Dipende dal carattere dell'animale ma di solito lo fanno sparire in qualche mese.

Spero che giochini a forma di frutta tu non intenda quelli di fatti di "sali minerali" veramente dannosi per la cavia. rolleyes.gif

Io ho anche una palla di ferro che appendo al soffitto della gabbia riempita di verdura o fieno.

In linea generale però la cavia non ha tanto bisogno di giocare in senso stretto, ma più che altro vuole esplorare e stare in compagnia coni suoi simili o i suoi umani.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tunnel di fieno, non paglia.

Ci sono anche di vimini e servono per limare i dentini. Dipende dal carattere dell'animale ma di solito lo fanno sparire in qualche mese.

Spero che giochini a forma di frutta tu non intenda quelli di fatti di "sali minerali" veramente dannosi per la cavia. rolleyes.gif

Giusto non mi veniva la parola XD, Intendo quelli a forma di frutta che si appendono alla gabbia :)..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il problema è ke nella mia zona cioè pagani(Salerno) non sono tnt riforniti qua nei giokini... Mi volevano vendere i bastoncini x le cavie ma nn so se sono adattissime... Cmq se potete indirizzarvi su qualke sito k è fornito di queste cose le compro su internet

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il problema è ke nella mia zona cioè pagani(Salerno) non sono tnt riforniti qua nei giokini... Mi volevano vendere i bastoncini x le cavie ma nn so se sono adattissime... Cmq se potete indirizzarvi su qualke sito k è fornito di queste cose le compro su internet

Puoi guardare su ziprar.com e zooplus.it

Share this post


Link to post
Share on other sites

puoi anche costruire tu qualcosa o usare matieriale riciclato (che non possano sgranocchiare) io ad esempio come tubo ho un pezzo di quello che si usa per le grondaie di plastica in seconda mano :) niente le rende più contente di esplorare, quindi quando puoi liberarli in una stanza sicura e lasciarli in giro è la loro felicità!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...