Vai al contenuto
Roby89

Olivia e le cavie

Recommended Posts

Volevo raccontarvi quanto succede a casa mia! Da ormai 3 anni la reginetta indiscussa di casa è Olivia, una cagnolina meticcia adottata dal canile di circa 8 kg! Buonissima e dolcissima con tutti (gatti compresi) ma con una certa propensione alla caccia... le piace soprattutto correre dietro alle anatre visto che abitiamo vicino al lago!

Non che abbia mai "preso" niente davvero, ma le piace molto inseguire presunte prede starnazzanti e svolazzanti, ma al momento del dunque le lascia andare idiot2.gif perché si vede che il brivido della caccia sta nell'inseguimento e non nell'uccisione!

Comunque come sapete da questo inverno ho adottato le mie 2 porcelle che vivono con me nell'appartamento vicino all'università, ma spesso e volentieri mi seguono nei weekend che passo a casa... Le porcelline venendo da una situazione precedente di "maltrattamenti" (sarebbero finite in pentola senza la ragazza che le ha salvate) non hanno una visione positiva dell'essere umano!

Ci ho messo mesi a farle prendere confidenza, e ancora quando mi muovo troppo velocemente tendono a rifugiarsi nella casetta... ma vanno sempre più migliorando!

E CON IL CANE??

Olivia è molto brava con loro, non le infastidisce mai quando sono nelle gabbie o nei recinti...ma quando sono libere per casa non lo nasconde: vorrebbe mangiarsele...

Le fissa come un bambino fissa un negozio di caramelle, piagnucola quando le vede correre per casa... sa che non si possono toccare e obbedisce, ma ovviamente non mi fido mai a lasciarle libere nella stessa stanza con lei senza super visione! Ha uno sguardo da killer, indiavolato... e l'unica cosa che trattiene la sua testolina bianca da un furibondo inseguimento è il fatto che i suoi umani non apprezzino, ma se dipendesse da lei si farebbe un panino alla cavia, una tartare di cavia e quant'altro! knuppel2.gif

Insomma le scatenano proprio istinti da predatore quando sono libere di correre in giro, magari facendo quei deliziosi versetti che assomigliano tanto a quelli del pollo di plastica che usa per giocare!

Io me ne sono ben resa conto e sto molto attenta a evitare incontri che potrebbero sfociare in tragedie, Oliva è libera di avvicinarsi alla gabbia delle porcelle quando vuole, ma non le interessano quando sono in gabbia, e quando le libero allestisco una stanza dove la cagnola non possa entrare se non ci siamo anche noi!

E LE PORCELLE???

Non si rendono conto di creare tanto scompiglio nel self control del povero cane!

Loro non vedono il cane come potenziale minaccia... fuggono terrorizzate dal mio fidanzato che tenta con gli approcci più dolci...ma il cane che freme al pensiero di mangiarsele non è contemplato come possibile pericolo! Anzi.. quando la vedono la chiamano PUII PUIII "ehi tu, ciao vieni qui!!!"

e quando hanno la possibilità di andare da lei lo fanno con tutta la velocità che le loro corte gambette permettono...

Insomma il cane a loro piace un sacco! se sono nella gabbia con la porta aperta e il cane passa loro escono per salutarla! se la vedono passare ma la porta è chiusa la chiamano... mi fanno prendere un colpo tutte le volte!

Secondo me sono convinte che il cane sia una specie di grossa cavia,e hanno deciso di farsela amica!

Un giorno me le troverò nella bocca del cane a contemplargli i denti per vedere se ha tartaro....mentre la cagnola disperata tenta in tutti i modi di resistere all'impulso di mandarle giù!

Sembra la storia di Titti e Gatto Silvestro!

E ovviamente vivo con i sensori sempre all'erta..... dry.gif

Ma perché il cane non lo percepiscono come pericoloso!!!??? perchèèèèè????

Quando internet lo consentirà metterò la foto dello sguardo della cana quando abbiamo le cavie in mano per liberarle... resta ipnotizzata a guardarle reprimendo i peggiori istinti! E loro niente.... non afferrano!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma povera Olivia!

In effetti vedo che le cavie tendono ad essere amichevoli o tolleranti con i pelosi di altre specie di casa.

Il cane ha l'istinto cacciatore, come hai giustamente notato soprattutto di fronte alla potenziale preda in movimento; per questo è necessario essere sempre presenti in caso di incontri ravvicinati.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hahaaha bellissima!!

Ti capisco :-)

La nostra Ambra si mette li seduta a fissarli e ad un certo punto la vedi che inizia a leccarsi i baffi e a sbavare come se stesse aspettando un biscottino!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hahaaha bellissima!!

Ti capisco :-)

La nostra Ambra si mette li seduta a fissarli e ad un certo punto la vedi che inizia a leccarsi i baffi e a sbavare come se stesse aspettando un biscottino!!

hahahahahaha ma i tuoi porcoli lo capiscono che sono oggetto di fantasie culinarie o vivono nella beata ignoranza e felicità?

Share this post


Link to post
Share on other sites

hahahahahah mi hai strappato una risata!!!! hahahhahahahlaugh.gif

Cmq effettivamente fa ridere, basta che siano pelosi e loro PIU PIU!!!! ma piu piu cosa?!?!? che con un mozzico si fanno una bella tartar di porcellino! hahahahah (Ernesto e Aramis hanno avuto il loro primo vero incontro ravvicinato! il gatto manco lo considerava e lui che correva e popcornava solo a vederlo! quando ha lanciato un piu piu il gatto finalmente lo ha degnato di un occhiata..... ma molto.... " e ora tu che vuoi da me?!?!?" ma sicuramente vedendolo correre in giro cambierebbe idea!!!!)

Share this post


Link to post
Share on other sites

hahahahahaha ma i tuoi porcoli lo capiscono che sono oggetto di fantasie culinarie o vivono nella beata ignoranza e felicità?

No, loro per fortuna non se ne accorgono e continuano a popcornare felicemente :-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

non penso le mangerebbe...piu che altro vorrebbe acchiapparle.. (ovviamente farebbe male) secondo me per questo loro sono tranquille, non percepiscono una vera minaccia.. comunque Oliva ha un musetto stupendo! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Lo sguardo di Olivia, è quasi umano rotfl.gif mi ricorda tanto una faccina dall'espressione molto contrariata che gira su Facebook, questa qui: untitley.jpg

hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha rotfl.gif è vero!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Troppo divertenti che siete!!! Se non ci fosse questo forum impazzirei ,fuori di casa si parla solo di cani e gatti e invece esistiamo anche noi con i nostri stupendi ed espressivi porcelliniiiiiiii !!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Troppo divertenti che siete!!! Se non ci fosse questo forum impazzirei ,fuori di casa si parla solo di cani e gatti e invece esistiamo anche noi con i nostri stupendi ed espressivi porcelliniiiiiiii !!!!!!

A me spesso su Facebook, chiedono che animale sia Poppi... Sono ancora poco conosciuti i porcellini! Non pensavo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le cavie sono abbastanza diffuse, ma allo stesso tempo poco conosciute.

Evito di pensare a quante di loro sono allevate in modo assolutamente sbagliato da persone che non cercano info o che hanno ricevuto info non corrette, magari da certi negozianti che sono interessati solo a vendere cibo confezionato e inutili accessori.

Share this post


Link to post
Share on other sites

certo che il tuo cane è super disciplinato se riesce a resistere a certe tentazioni...hai un samurai travestito da quadrupede peloso in famiglia!!!!rotfl.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

certo che il tuo cane è super disciplinato se riesce a resistere a certe tentazioni...hai un samurai travestito da quadrupede peloso in famiglia!!!!rotfl.gif

ooh si!!! infatti l'ho scritto che è bravissima! non so io quanto potrei resistere se dei grossi ovetti kinder volessero a tutti i costi fare un tour della bocca.... ma lei no! Resiste stoicamente alle avance delle porcelline!

Però come ho detto non mi fido a lasciarla sola con loro libere, resiste solo perché il suo branco umano disapprova!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...