Vai al contenuto
Colla <3

Non mangia dopo essere caduto

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Il mio caviotto oggi ha fatto un volo quasi di un metro, mi sono spaventata tantissimo, ma poi ho visto che correva tranquillamente, l'unico provlena sta nel fatto che fa molta fatica nel mangiare! Tanto che stasera ha rifiutato l'insalata! E possibile che si sia fatto male a qualche dente? I denti anteriori sono perfetti! Inoltre oggi per la prima volta lo lasciato un po in giardino, ha mangiato un po di erba, probabile che magari gli abbia fatto del male al pancino? Non so che fare! E troppo tranquillo, si sdraia in un angolino e dorme e ogni tanto lo sento lamentarsi, ma non e da lui stare cosi tranquillo, di solito rosicchia continuamente le sbarre!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Controlla anche più tardi che gli incisivi siano a posto e che non ballino.

Magari si è fatto male alla boccuccia nella caduta e ora fa fatica a mangiare.

In genere dopo cadute da altezze non esagerate si riprendono, ma una visitina dal vet ti farebbe senz'altro stare più tranquilla.

Prendila come lezione e fai molta attenzione quando li sollevi, perchè sono capaci di divincolarsi e cadere.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bisogna valutare con attenzione se si sia fatto male davvero oppure e' solo spaventato...come ha fatto un salto cosi pericoloso?cerca di tenerlo d'occhio...se ha mangiato la classica erba spontanea non gli fa male il pancino...vedi come passa la notte...e se mangia...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Leggo solo ora, povero piccolo! Sicuramente si è spaventato! Bisogna prestare attenzione quando teniamo in posizioni alte da terra i pelosi. Loro non hanno il " senso dell'altezza" e non sono in grado di atterrare come i gatti ad esempio quindi è molto rischioso perchè si possono fare male molto seriamente. Tienilo monitorato e se ti fa stare più tranquilla va dal veterinario, con un'eventuale lastra o ecografia puoi scongiurare ematomi o lesioni interne. Tu cerca di non maneggiarlo troppo. Se lo vedi fermo e si lamenta vai di corsa!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Questa notte si e lamentato un pochetto pero gia da stamattina si era ripreso, ha riniziato a rosicchiare le sbarre e si e divorato 3 foglie di insalata e il suo fieno! Ho notato che i denti anteriori superiori son piu corti rispetto al solito, quindi credo proprio sia dovuto al fatto che gli stiano crescendo e quindi gli facevano un po male! Comunque ora sembra tutto a posto! Se ci sono altri problemi (spero di no) vi scrivo immediatamente! Grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...