Vai al contenuto
petrap

aggiornamento e foto.... Ulisse/Aramis/micio!

Recommended Posts

allora vi avevo parlato dell'arrivo di Ulisse.... l'inizio è stato abbastanza traumatico con piccoli momenti in qui sembrava che le cose iniziassero ad andare bene un passettino avanti e poi se ne facevano 4 indietro!!!!

ieri cmq abbiamo fatto 1 mese che Ulisse (che i bimbi anno ribattezzato Aramis... per il suo aspetto regale, ma che tutti oramai chiamiamo micio!!! povero gatto avrà sicuramente delle turbe psicologiche!!) è con noi e da 4 giorni.... ha fatto dei progressi clamorosissssssssssssssssssssimi!

Lui ha sempre preferito Ianis (prediligendo da subito la sua camera) poi lei era l'unica che riusciva a prenderlo ma da 4 sere è lui che di sua spontanea volontà le sale sul letto e si fa coccolare per ore! la prima sera per paura di spaventarlo non ha detto niente e il mattino mi ha rivelato che dalle 22 a mezzanotte praticamente si è addormentata il gatto ha cercato da lei le coccole (per fortuna era venerdì sera!!!) poi la sera dopo mi ha chiamato ma.... come mi ha visto è tornato a nascondersi! poi me ne sono andata e subito è risalito sul letto con lei! allora mi ha richiamato e io mi sono riavvicinata lentissimamente, mentre lei lo "coccolava/teneva" e dopo un primo momento dove sembrava voler scappare.... poi si è lasciato accarezzare ed è rimasto tranquillo anche con me presente! Domenica si è ripetuta la stessa cosa, ma quando Ianis mi ha chiamata io sono andata in camera sua e il gatto non è scappato! Ieri sera, si è aggiunto a noi Noah, ma come ha fatto con me la prima sera è scappato e non abbiamo insistito più di quel tanto.... quando Noah è uscito dalla stanza il gatto è risalito sul letto anche se cero io in camera! dorme con lei e al mattino quando lei si alza lui non scappa più sotto al letto aspetta che lei si veste dcc, e poi scende di sotto con lei, le sta vicino mentre fa colazione sale sul divano e aspetta che va via.... per poi risalire in camera sua!!!! Insomma grandi passi da gigante!!!

e qui qualche foto di loro due (perdonate la qualità sono fatte con il cellulare e in semi oscurità)

400525_659875574029142_457200600_n_zps4304bb13.jpg

936341_659873657362667_548195801_n_zps3379825a.jpg

960050_659876447362388_690328654_n-1_zpsc16a9bf9.jpg

969529_659882974028402_302815676_n_zps20d2d28b.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

oggi pomeriggio... (dopo che vi ho scritto questo post) sono salita di sopra e passando davanti alla camera di Ianis ho visto che Aramis era sul suo letto!!! afro.gif finalmente ha capito che è più comodo sopra che sotto! e nonostante io sia passata poi svariate volte (senza entrare in camera) lui è rimasto li tranquillo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

hahahha oramai mi sembra che l'inserimento sia partito! (è 1mese e una settimana quasi che è con noi!) ma da ieri sera a questa mattina Aramis sta facendo cose "normali" cose da gatto di casa! ieri sera mi ha detto Adamo che è sceso si è fatto un bel giro e dato che la finestra del balcone era aperta è rimasto per un bel po' seduto incerto sul cosa fare per poi tornare in dietro e sdraiarsi sul divano!!!!

Questa mattina invece nonostante fossimo tutti e 4 sotto lui è arrivato (mai mai successo!) poi Ianis è andata e noi pensavamo che salisse per andare in camera sua! invece NO! è rimasto, ha fatto avanti e indietro per diverse volte e in più ha esplorato anche il balcone!

altra cosa strana.... per la prima volta mi ha considerata....dry.gif per reclamare cibo! azn.gif ma è sempre qualcosa no! hahahahaha

Share this post


Link to post
Share on other sites

Complimenti, è un bellissimo micione, vedrai che piano piano si fiderà completamente, già avete avuto dei buoni risultati. Deve essere un gran coccolone. :love:/> :love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ieri sera Ianis è andata dalla nonna e quindi.... si è trovato un po' spiazzato, e il furbetto le coccole è venuto a prenderle da me! hahah e cmq ieri sera ha gironzolato tranquillo per tutta la serata giù con noi presenti e ha scoperto il balcone!!! (non so se esserne davvero felice!) cmq questa mattina è ancora rimasto di sotto, sono finalmente riuscita a fargli delle foto decenti!

eccovelo in tutta la sua maestosità!

10558_662300230453343_279983930_n_zps7ee8d8cf.jpg

6675_662300773786622_1710663969_n_zps159e6eb6.jpg

943200_662300450453321_1846124551_n_zps088ed022.jpg

965189_662300913786608_1287829325_o_zpse7ad2679.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

benissimo! Il gatto oramai ha anche accesso alla nostra camera e lui niente nemmeno uno starnuto!!!! come gatto è molto coccolone e "schivo" quindi piuttosto scappa ma sicuro non è uno di quei gatti che ti salta addosso per graffiarti (e di questo lui aveva il terrore)

il balcone a prova di gatto! si! infatti quando l'ex padrona l'ha visto ne era entusiasta! la "ringhiera" (che poi è un muro) è bello largo e lui ci sale tranquillamente, (sarà largo più di 80 cm!) che mi fa pensare è che quando qualche uccellino passa molto vicino al balcone lui fa degli scatti strani! e ho veramente paura che si butti!!!!! (ma credo che sono solo io a temere... lui è molto easy!!!) che poi non è tanto il volo dal balcone a preoccuparmi.... ma il riprenderlo!!!!!!!sad.gifbuck2.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tranquilla cara :) Ho 2 gatte e seppur sono sempre sul balcone non sono mai cadute oltre al fatto che cadono sempre a 4 zampe ;).. Ovviamente se la distanza è 23 metri .. lì diventa molto pericoloso..

Complimenti per il gattone :) sembra il gatto della pubblicità Friskies :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

no noi stiamo al 2 piano e sotto di noi c'è un bar e ha sempre il tendone aperto quindi cadrebbe davvero sul morbido!!! quello che mi preoccupa è il fatto che se mi cade di sotto non riesco più a prenderlo!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

:) .. Ah bene :D .. ritornerebbe su .. eheeh scherzo :)

E' solo questione di tempo perchè se si affezziona a voi ritornerà sempre ;) ... a meno che non trova una fanciulla :azn:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...