Vai al contenuto
Jef

rapace mangia tartaruga?

Recommended Posts

salve,

questo non è proprio un periodo fortunato per noi.

questo pomeriggio dalla vasca in giardino è sparita la tartaruga .....

In questi ultimi giorni un nibbio si aggirava nella zona, mio marito sostiene che potrebbe essere lui il responsabile della scomparsa.

qualcuo sa se si tratta di un evento possibile?

tenete presente che la tartaruga aveva quattro anni ed era abbastanza grande, circa 15 cm di diametro.

grazie per l'aiuto

Share this post


Link to post
Share on other sites

io avevo tre tartarughe di terra,12 anni le due grandi e 2 anni la piccina...me le hanno rubate...cioè mi son saltati dentro il giardino e me le han portate via...che gli venga il tifo per la miseria! è possibile che l'abbiano rubata anche a te?

Share this post


Link to post
Share on other sites

no, è impossibile perchè abito in una zona tranquilla e molto frequentata dai condomini che vanno e vengono, inoltre ci sarebbero i chiari segni di un'infrazione sulla recinzione, perciò questo lo escludo, potrebbe essere saltata lei fuori dalla vasca, ogni tanto capitava, ma poi rientrava, il fatto strano è che questa volta non è rientrata e non c'è nessuna traccia, ho chiesto anche ai proprietari degli altri giardini, ma niente...

pazienza, certo che questa volta il mio bambino è proprio sotto stress, prima la morte della nostra piccolina, ora la scomparsa della tartaruga ...

mio marito continua a ripetere che secondo lui è stato il rapace...

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

mio marito continua a ripetere che secondo lui è stato il rapace...

Purtroppo è una possibilità concreta, perchè riescono ad afferrare anche animali ben più grossi.

Per questo raccomandiamo sempre di prendere precauzioni quando si desidera tenere una cavia all'aperto.

Da me il rischio è rappresentato dai gabbiani.

Ricorda comunque che la tartarughina, a dispetto di quanto si dice e pensa, può essere molto mobile e spostarsi parecchio, quindi fai un'attenta ricerca anche in posti "improbabili".

Share this post


Link to post
Share on other sites

A proposito di tartarughe che si muovono tanto, i miei suoceri due anni fa si sono trovati una tartaruga bella grande (siamo sui 15 cm) in giardino. Non si sa da dove sia arrivata o di chi sia.

Si sa solo che ha preso possesso del giardino e sopratutto dell'orto! :rotfl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma una tarta di terra ?? ancora cel'hanno?? iop sono appassionata di tarte..

cmq le tarte acquatiche sono MOLTO veloci.. la vasca com'era ?? è in un posto sopra elevato ??

avvolte capita che i rapaci rapiscano i nostr animali.. sopra la vasca non c'era vegetazione ?? se mi posti una foto saprei dirti di più,, cmq io consiglio di cercare benissimo perchè scappano e si nascondono nei punti più strani ( ma umidi )

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...