Vai al contenuto
*Rufus*

Playroom cavia :)

Recommended Posts

Ehilà :) rieccomi con una nuova idea fai da te :D

Stavo pensando che giunto settembre che inizierà di nuovo la scuola .. la cavia starà a casa per 5 ore ad annoiarsi nella propria gabbietta lunga 1 m x 55 di larghezza ..

Appunto dato che ho intensione di prenderne solo una .. per imparare i loro comportamenti , abitudini .. ho preso la decisione di abbellire una stanza enorme .. ovvero quella dove prima volevo metterla .. ad una playroom .. ovvero stanza dei giochi.. dove mettere tubi , palline .. e altri giochi..

mi sorge un dubbio.. il pavimento dato che è liscio e duro potrebbe creare danni alle zampette?.. Sarebbe felice? ovviamente lascerei la sua gabbietta in caso penichella .. o mangiare o bere .. farebbe tutto nella sua gabbietta :)

Che ne pensate?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il pavimento liscio non crea danni, ma la cavia scivola; per questo sarebbe meglio mettere sul pavimento un tappetino lavabile o un telo, anche per non sporcare troppo il pavimento nel corso delle uscite.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hai messo in conto che dovrai pulire il pavimento tutti i giorni dai bisogni??

Prima di prendere qualsiasi decisione, confrontati con i tuoi genitori!! (Per vedere se sono d'accordo)

Share this post


Link to post
Share on other sites

le mie vivono in una specie di recinto (che è delimitato da mobili e muro) con la gabbia aperta davanti. Nella gabbia ho pellet, lì ci sono il fieno, l'acqua e ho cucito un'amaca. quando escono dalla gabbia hanno accesso al resto del recinto, lì uso le la lettiera in pile con sotto gli asciugamani e ci sono la snackball, una casetta, un soppalchetto con sopra il divano, il tubo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

se ti interessa rufus io per l'uscita dei porcoli per terra metto un telo cerato... che praticamente è quello che si mette sul materasso per non sporcarlo quando per esempio i bimbi fanno pipì a letto... è composto da uno strato gommato sotto e uno strato con del cotone sopra praticamente è impermeabile ed è fantastico!

essendo gommato se corrono non scivolato perchè fa presa sul pavimento e poi non si sporca il pavimento e una volta troppo sporco metti in lavatrice e torna come nuovo!

mia madre ha detto che se vai nei negozi di stoffa al metro dovrebbero conoscerlo come telo cerato...

spero di essermi fatta capire!

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'unica pecca della cerata è che costicchia..

Io non me ne intendo ma non credo che la vendano al metro, si trova sicuramente nei negozi per bambini ma il prezzo è alto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Altrimenti potresti utilizzare delle traversine :) perchè come dice Chiakka, pulire una parte così ampia, risulta piuttosto impegnativo se non c'è una base sul pavimento... le traversine (a seconda di come sono) puoi riutilizzarle più volte, e i costi rimarrebbero un po' più contenuti...

Share this post


Link to post
Share on other sites

io sinceramente sono più per il telo cerato... si ti costerà un po' di più ma poi i costi li ammortizzi nel tempo... io ce l'ho da un anno quasi il telo cerato ed è come nuovo! avrà speso sui 10/15 euro mia mamma per un telo sui 2metri e 1.5metri

poi quando è troppo sporco lo butti in lavatrice e torna come nuovo!

e il pavimento rimane sempre immaccolato....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho notato che in alcuni video su youtube , tra i giochi per caviette ci sono dei sonaglietti ... con campanelli .. palline con campanelli comunemente usati per gatti.. come questi :

http://www.casacenina.it/catalog/images/img_090/Za267_alt2.jpg

http://www.zoogarden.eu/animali/media/catalog/product/cache/1/image/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/5/1/5155.jpg

http://lapiazzettadeglianimali.it/wp-content/uploads/wpstorecart/palla%20in%20gomma%20%20intrecciata%20con%20campanellino.jpg

Pensate sia corretto utilizzarli ?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...