Vai al contenuto
Ferdi

2 maschi insieme?

Recommended Posts

Salve, ho una cavia di 3 mesi più o meno, maschio.. Ma è sola e mi è stato consigliato di non lasciarla sola.. Pero' mi è stato sconsigliato anche di prendere un altro maschio perche si litigano... Voi che dite?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Qui in forum ci sono persone che hanno maschietti che vanno d' accordo...

La cosa migliore al fine di una convivenza sicura sarebbe sterilizzare il maschio, aspettare quaranta giorni e affiancargli una femminuccia, pero' puoi ugualmente provare con un compagno maschio, magari piccolo: se proprio dovessero detestarsi puoi sempre provare a sterilizzarli o decidere di separarli, ma non e' detto che debbano per forza esserci dei problemi...

L' importante e' che abbiano spazio a sufficienza e, almeno per i primi tempi, tutto doppio- casette, ciotole, beverini- per evitare motivi di scontro.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Qui in forum ci sono persone che hanno maschietti che vanno d' accordo...

La cosa migliore al fine di una convivenza sicura sarebbe sterilizzare il maschio, aspettare quaranta giorni e affiancargli una femminuccia, pero' puoi ugualmente provare con un compagno maschio, magari piccolo: se proprio dovessero detestarsi puoi sempre provare a sterilizzarli o decidere di separarli, ma non e' detto che debbano per forza esserci dei problemi...

L' importante e' che abbiano spazio a sufficienza e, almeno per i primi tempi, tutto doppio- casette, ciotole, beverini- per evitare motivi di scontro.

Due casette in una gabbia? Ma poi diverrebbe piccola no?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Diciamo che ci vorrebbero un paio di rifugi separati, magari una casetta e un tubo di fieno / legno/ cartone. Insomma in caso di bisticci ciascuno dovrebbe avere il suo angoletto per stare tranquillo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Diciamo che ci vorrebbero un paio di rifugi separati, magari una casetta e un tubo di fieno / legno/ cartone. Insomma in caso di bisticci ciascuno dovrebbe avere il suo angoletto per stare tranquillo.

ho capito, e la gabbia minimo quanto grande? E poi dici di prenderlo più piccolo di 3 mesi? Cioè l'età del mio?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ho due maschi e sono stata fortunata, vanno d'amore e d'accordo. Inizialmente comprai però un'altra gabbia con relativi accessori (non sapendo come sarebbe stata la convivenza). Ho iniziato un approccio graduale. Adesso vivono nella stessa gabbia. Secondo me dipende molto dal carattere della cavia...Quando ho preso il secondo (Lion) aveva 35giorni mentre il grande (Hamtaro) aveva sette mesi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ho due maschi e sono stata fortunata, vanno d'amore e d'accordo. Inizialmente comprai però un'altra gabbia con relativi accessori (non sapendo come sarebbe stata la convivenza). Ho iniziato un approccio graduale. Adesso vivono nella stessa gabbia. Secondo me dipende molto dal carattere della cavia...Quando ho preso il secondo (Lion) aveva 35giorni mentre il grande (Hamtaro) aveva sette mesi.

Ho capito, grazie mille.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ho due maschietti, messi insieme da poco, nessuno dei due è sterilizzato, e dopo due mesetti di convivenza in gabbie separate ma vicine (si vedevano solo la sera per la passeggiatina), li ho messi proprio ieri nella stessa gabbia. Devo dire che vanno abbastanza d'accordo, litigano ogni tanto, ma non si sono mai attaccati, ogni tanto diciamo che hanno qualche "discussione" col loro "trrrrrrrr" ;), in fondo però so che si vogliono bene. Siccome uno è più piccolo dell'altro, da subito ha considerato il più grande come una guida, lo segue dappertutto e fa tutto ciò che fa il suo "fratellone" :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ho due maschietti, messi insieme da poco, nessuno dei due è sterilizzato, e dopo due mesetti di convivenza in gabbie separate ma vicine (si vedevano solo la sera per la passeggiatina), li ho messi proprio ieri nella stessa gabbia. Devo dire che vanno abbastanza d'accordo, litigano ogni tanto, ma non si sono mai attaccati, ogni tanto diciamo che hanno qualche "discussione" col loro "trrrrrrrr" wink.gif, in fondo però so che si vogliono bene. Siccome uno è più piccolo dell'altro, da subito ha considerato il più grande come una guida, lo segue dappertutto e fa tutto ciò che fa il suo "fratellone" smiley.gif

Che cariniii *.*

Share this post


Link to post
Share on other sites

io un po di anni fa ho avuto due maschietti e convivevano abbastanza bene appparte qualche litigio...avevano 2 casette,due ciotole...dormivano ognuno nella propria casetta ma quando stavano in giro camminavano a trenino,guai a separarli...mi mancano moltissimo...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...