Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti! da 2 mesetti mi sono trasferita da Milano a Reggio Emilia con il mio fidanzato ed avendo più spazio a disposizione di quanto ne avevo a casa dei miei genitori, ho deciso di costruire una bella casona nuova anche ai miei piccoli Thor e Dafne.

Attualmente alloggiano in una gabbia 120 x 60 e sono ancora a Milano dai miei genitori, ma nel frattempo sto costruendo la gabbia con i cubes, trovati all'Eurospin, che sarà circa 115 x 148 e probabilmente con un piano superiore e tanti giochini :rolleyes: :rolleyes: voglio preparare ai piccoli una bella sorpresa cosi oltre a respirare un'aria migliore di quella di Milano avranno molto più spazio :love:

L'unico dubbio che ho, è dove posizionare la gabbia. La casa è in un condominio ed essendo all'ultimo piano abbiamo anche un secondo piano che è l'attico. Per il momento però, non abbiamo ancora collegato i 2 piani con una scala, quindi per accedere al piano superiore dobbiamo uscire dalla porta di ingresso e usare le scale del condominio.

Al piano superiore c'è molto spazio inutilizzato ed è molto luminoso, ci sono le finestre a lucernario, però credo che con l'estate farà parecchio caldo.

Al piano inferiore c'è un angolo spazioso nell'ingresso che porta alla camera, al bagno e alla lavanderia, è l'angolo dove ci sarà la scala ma per ora è vuoto. Il recinto-gabbia li ci starebbe benissimo ma l'ingresso è un po' in ombra. Tenendo aperte la porta della camera da letto, del bagno, della lavanderia e della sala la luce entra ma non è di certo un locale luminoso. Il lato positivo però è che sentirebbero molto di più la nostra presenza perché praticamente noi viviamo al piano di sotto. Al piano sopra dovrei andarci apposta, non che mi costi fatica, ma avendo cucina, bagno principale, camera, sala, tv, computer di sotto, ci potrei passare molto più tempo e potrei tenerli d'occhio meglio e sarebbe più pratico.

Voi cosa mi consigliate di fare? Meglio comunque un posto più luminoso? Io voglio fare il meglio per loro! :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io voto per una soluzione più vicino a voi, per mantenerli più attivi e vigili, anche se ovviamente non sarete sempre in casa.

Immagino che questa stanza, anche se non ha l'illuminazione diretta, non sarà così buia. E ogni tanto potrete spostarli con voi in ambienti più luminosi, magari a farli gironzolare un po'.

Inoltre, nella stagione calda l'attico potrebbe essere troppo caldo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

idem con paolo!.. Anche io all'inizio avevo optato per una sistemazione .. non accanto a me .. ma sarebbe un peccato perdersi tutti gli avvenimenti di crescita e abitudinali :) di codesti animali :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao ragazzi e grazie a tutti per le vostre risposte! aggiudicato il posizionamento più vicino a noi, sto man mano prendendo tutto il materiale, spero venga un bel lavoro! e sicuramente posterò la foto appena concluso! Sto prendendo spunto anche da video e foto trovate sul web per creare una bella casa con tanti divertimenti :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...