Vai al contenuto
Marshmallow

Marshall!

Recommended Posts

Ma quanto è carino!

Se era abituato al cibo pellettato puoi proporgliene un po' di quello che mangiava prima, così si sentirà più a suo agio, per poi ridurlo gradualmente a favore della verdura. Il fieno invece deve esserci da subito.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buongiornosmiley.gif Resoconto della prima notte per me insonne..e anche per lui a dire il vero! Lo spazio a lui dedicato è posto ai piedi del mio letto, nella mia stanza (un posto molto tranquillo) proprio perchè io possa sentire ogni cosa. Ho spento la luce intorno alle 2 chiudendo la sua gabbia e lasciandogli dentro ovviamente casina, beverino, fieno e pellet e lui la prima ora circa è rimasto immobile. Dopo ho cominciato a sentire zampettamenti vari, con mia estrema contentezza mi pare di averlo sentito anche sgranocchiare..smitten.gifPoi ha iniziato a fare una confusione assurda..sentivo rumori di ogni tipo..ho pensato stesse esplorando tutta la gabbia quindi non gli ho dato fastidio. Mezzora fa ho deciso che finalmente potevo andare a vedere un po' come era la situazione. Ho trovato un po' di cacchine (buon segno no?) credo sia diminuito il pellet e il fieno che gli avevo dato, ma non di tantissimo! Adesso è buono buono sotto la sua casina e io mi sono seduta accanto alla gabbietta a lavorare al pc come mi aveva suggerito Siwia smiley.gif Prossima settimana lo porterò dal veterinario per fargli fare una controllatina generale così forse riuscirò a dormire un paio d'ore la notte..quanto sono apprensiva!! undecided.gif Adesso mi consigliate di aspettare ora di pranzo per proporgli le verdure? Gli ho preso peperone, lattuga, radicchio e cetriolo..provo a dargli un po' di tutto?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Marshall, fieno e pellet a parte, ha mangiato la lattuga, sgranocchiato il peperone e ignorato il cetriolo...ma come primo giorno direi che poteva andare peggiosmiley.gif...sta notte proverò a dormire grin.gif

Ringrazio tutti per i consigli smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho una domanda per voi..ho fatto bene o male se da un quarto d'ora ho portato la gabbietta del porcello in balcone? ovviamente all'ombra e ovviamente solo perchè la temperatura è mite..niente caldo e niente freddo..ve lo chiedo perchè lo vedo immobile..pensavo potesse gradire..sad.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se il tempo è buono un po' d'aria e un po' di luce, anche se non diretta, non possono che fargli bene, come agli umani d'altronde.

Probabilmente è per lui esperienza nuova ed è ancora un po' perplesso.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ernesto è da diversi giorni oramai che passa le sue giornate in balcone e gli piace un sacco! per noi è come un locale in più, quindi lo usiamo molto e quindi siamo sempre in giro come quando è in salotto!

è in un angolo molto traqnuillo, niente sole ne correnti d'aria! si fa di quei pisolini bello spaparanzato che è una gioia vederlo!angel.gifangel.gifangel.gifangel.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sì, in questi due giorni è uscito e ha scorrazzato per tutta la mia stanza un'oretta la mattina e almeno due la sera..inizia ad essere molto più coraggioso! Quando lo tengo in braccio fa dei piccoli versetti. Oggi ha anche mangiato un pezzetto di pomodorino dalle mie mani smiley.gif Per il resto divora lattuga, peperone e pomodorini, il cetriolo proprio non gli piace (ma come dargli torto? grin.gif). Devo dire che non mangia tantissimo fieno..o forse sono io che credevo ne avrebbe mangiato di più..

Si, in questa foto sembra molto contento e sorridente...è adorabile! smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...