Vai al contenuto
giuliano

non mangiano più il peperone

Recommended Posts

ciao a tutti è da qualche giorno che metto il peperone rosso alle mie due cavie, ma non lo toccano per niente, il fatto strano e che l'hanno sempre mangiato mi sapete dire perché?:unsure:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao a tutti è da qualche giorno che metto il peperone rosso alle mie due cavie, ma non lo toccano per niente, il fatto strano e che l'hanno sempre mangiato mi sapete dire perché?unsure.gif/>

Ciao. I miei due tesori, da veri viziati, ogni tanto si stufano del peperone rosso. Lo metto nella gabbia e non lo guardano neanche. Ho provato a sostituirlo con quello giallo e quello lo mangiano. Poi, a loro piacimento, riprendono a mangiare il rosso. Mah, probabilmente vogliono cambiare gusto... Ho notato che gli infingardi poi schifano quelli di seconda scelta. Vorrei sapere perchè l'umana di casa quelli li mangia e loro invece...tickedoff.gif

La mia teoria è che li viziamo troppo. I due diavoletti, se sanno che in casa c'è catalogna non toccano l'altra verdura nella speranza di rimediare doppia razione di catalogna. Ora che nei vasi è spuntata l'insalatina fresca, il radicchio verde e la cicoria spadona che sono le loro preferite, rifiutano quella che compro al supermercato. Un po' come i bambini, che capiscono subito con chi possono fare i furbi e con chi non se lo possono permettere. Loro hanno capito che io sono la loro schiava e si comportano di conseguenza. Piccoli demoni..evil.gifevil.gifevil.gifsmitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vanno a periodi! Anche Poppi in questo periodo, avanza sempre un po' di peperone... Il che, è molto strano, perché lei l'ha sempre adorato! Io solitamente do una fettina ad ogni pasto, ma da quando vedo che avanza, lo do solo più ad un pasto! Comunque, se non dovessero mangiarlo a lungo, ti consiglio di somministrare il Cebion ;)/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per quanto riguarda fragola il peperone lo sta mangiando in questo periodo dopo sette mesi che e' con me non l'ha mai toccato...io il cebion non l'ho mai dato..se la dieta e' abbastanza varia non serve..riferito anche dal veterinario...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sicuramente il peperone non è sempre lo stesso, può darsi che lo trovino più amaro o di gusto meno appetibile del precedente. Oppure lo stesso peperone una volta aperto potrebbe alterarsi stando a contatto con altre cose che tieni in frigorifero o in dispensa...chessò cipolla o aglio e impregnarsi di sapore sgradito ai porcelli! Prova a cambiarlo o lavarlo bene bene sotto l'acqua corrente prima di darglielo. Altra cosa, come ti hanno già detto, anche loro vanno a periodi, ci sono volte che prediligono più un cibo anzichè un altro...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche io sono convinto che loro, molto più di noi, sappiano distinguere il gusto dei diversi vegetali come migliori o più freschi e si regolino di conseguenza.

Questo non esclude che abbiano comunque i loro vizietti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche io sono convinto che loro, molto più di noi, sappiano distinguere il gusto dei diversi vegetali come migliori o più freschi e si regolino di conseguenza.

Questo non esclude che abbiano comunque i loro vizietti.

Già. Anche io sento la diversa qualità dei prodotti, ma li mangio lo stesso. crazy2.gif Se invece sei un porcello viziato... I miei ormai fanno i capricci anche per il fieno. Se non riesco a passare dal negozio di animali e lo compro al supermercato...ne spargono la gran parte sul fondo della gabbia e lo usano come bagno. tickedoff.gif

Sarà forse per questo che con i miei alunni sono una specie di Hitler? Mi sfogo con loro, visto che a casa sono schiavizzata da due cosetti pieni di pelo!!! wink.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

hahahhaha vedo di non aver solo io una viziatone!!!!! secondo me vanno un po' a periodi!!!! se non lo mangiano pace, per qualche giorno non offrirlo! e tra qualche settimana riprova!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...