Vai al contenuto
Enrico

2 cucciole e Bruna o Anacleto devono lasciarci ma c'è un problema.

Recommended Posts

Salve, delle 3 cucciole nate ad Aprile sono riuscito a piazzarne solo una.. le altre 2 rischiano di finire in un negozio di animali se non trovo a chi darle entro questa settimana.

La famigliola al completo era composta in ordine di arrivo in casa, da Topa, Bruna e Anacleto...

Per motivi di spazio, spesa e sopratutto convivenza umana nell'appartamento sono costretto a dar via un componente...o Bruna o Anacleto...!!

Sussiste una problematica, ognuno di noi ama questi bellissimi topi, ma viene naturale affezionarsi di più ad uno rispetto che un altro.

Ho realizzato che non posso proprio dividermi da Anacleto...ma non è ciò che pensa Topa.

Topa va d'accordissimo con Bruna, ci mangia insieme, ci condivide la casetta in legno mentre con Anacleto (non ancora sterilizzato) non fa altro che litigarci sia in gabbia che in ambiente neutro...gli stacca ciuffi di peli, gli morde e lo allontana violentemente da cibo e casetta.. ORA, la questione è: fare il bene di Topa e tenere Bruna oppure tentare con Anacleto e la sterilizzazione. .?

E se andasse male..?

Rispondetemi in tanti, non so che fare...!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

be davvero difficile la scelta! ma se la tua toppa non accetta anacleto ora, non penso che sterilizzandolo cambia qualche cosa! e rischieresti di doverlo cmq dare via e aver speso dei soldi!!!!

mentre se lei convive bene con bruna....sei veramente già a buon punto!

io personalmente terrei le due femmine, anche se immagino quanto sia dura dividersi da anacleto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io terrei le femmine perchè la convivenza non è sempre facile e se già una coppia è nata credo che sia giusto rispettarla ,comunque capisco la tua indecisione quando ci si affeziona ad una cavia è dura doversene separare, ti auguro comunque di riuscire a trovare una sistemazione per chi deciderai di lasciare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

anche io terrei le due femmine,visto che vanno molto d'accordo è un ottima cosa,devi vedere il loro bene prima di tutto...il maschio dovrai aspettare che venga sterilizzato prima di rimetterlo con topa,e se non lo digerisce ora non so se anche dopo ci andrà d'accordo...so che comunque è una decisione difficile, potresti mettere le foto delle piccole che cercano casa,magari riesco a convincere il mio ragazzo a prendere una compagnetta prima del dovuto per Nocciolina,potresti trovargli nel forum casa prima di doverle portare in negozio...facci sapere...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi unisco a ciò che già ti hanno detto prima: meglio le due donzelle ;) alla fine, non pensare che non ti affezionerai a lei tanto quanto ad Anacleto! È questione di tempo, sicuramente ti legherai in egual modo anche alla piccola :) anche se mi rendo conto di quanto possa essere problematico separarsi da un animale, soprattutto nei casi in cui si può scegliere :|

Share this post


Link to post
Share on other sites

Certo che se sei tanto affezionato ad Anacleto... Tutti e tre non riesci a tenerli?

Non hai un familiare cui dare Anacleto?

Franci, ho cercato ovunque ma nessuno è interessato...le foto non riesco a metterle.

Anacleto deve cmq stare separato da Topa e Bruna, casa è piccola, troppe gabbie in giro e tra studio e lavoro non riesco a gestirli...fino ad ora ho delegato il compito a terzi...ma ora non sono più disponibili a prendersene cura (consideriamo però che compresi i cuccioli, ora ne ho 6).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io proverei con la sterilizzazione di Anacleto. Se poi la convivenza con Topa e Bruna dovesse risultare difficile comunque, un maschio sterilizzato è più semplice da collocare anche per chi ha già una o più femmine. Potresti anche rivolgerti ad un'associazione per affidi e adozioni, sicuramente troverebbero persone adatte per prendersi cura di Anacleto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...