Vai al contenuto
Mayen

Mangiano solo il fieno CARO...

Recommended Posts

Ho comprato vari tipi di fieno, VitaKraft, Pincky, Bio, Friskies, ma L'UNICO fieno che mangiano avidamente è quello della Bunny. Se metto un altro tipo di fieno mi sembra che lasciano 80 % mentre della Bunny mangiano tutto è avidamente :-DD !

Ecco il problema: Il costo :tickedoff::angry: ! Ma c'è sul mercato un altro fieno verde e tenero che costa un pò meno :unsure: ?

Ho trovato su Ziprar 3 kg di Buny x 17.80, ma lo finiscono in un batti baleno...

Qualcuno ha provato FOP FIENO AMBIENT ?

http://www.ziprar.com/index.php?pid=134#fieni

I miei buongustai mangiano solo fieno verde e tenero :azn: ....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Chi ha detto che le cavie sono poco intelligenti? :-DD

Ci sono diversi tipi validi di fieno nei negozi e sul web, si tratta ovviamente di provare.

Un paio di nomi che ti posso dare, se li trovi, sono Nature Select, PinkydallaGrana, Raff PieMont.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Chi ha detto che le cavie sono poco intelligenti? :-DD

Ci sono diversi tipi validi di fieno nei negozi e sul web, si tratta ovviamente di provare.

Un paio di nomi che ti posso dare, se li trovi, sono Nature Select, PinkydallaGrana, Raff PieMont.

Ma quanto vengono al chilo? Il bunny mi viene 5.95 al chilo - quindi tutto sotto questo prezzo (che quelli maiali mangiano ;-) ) va bene!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si, anche certi VitaKraft sono buoni, e pure il Millerbe; da me i prezzi variano tra i 4 e 5 euro, ma molti di quelli che ho citato sono da 750 grammi o addirittura da 500; quindi bisogna vedere un po' attentamente; forse il Bunny che trovi da te non è così caro... (tra l'altro mi pare che da me il bunny costi sui 7 euro e sia 750 grammi)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Domanda: A seconda di quanto è fresco il fieno contiene più o meno acqua?

E' possibile che alcune marche costino meno ma poi ti vendano un fieno meno secco e quindi che rende meno?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Domanda: A seconda di quanto è fresco il fieno contiene più o meno acqua?

E' possibile che alcune marche costino meno ma poi ti vendano un fieno meno secco e quindi che rende meno?

Per definizione il fieno dovrebbe essere erba secca; credo che se non fosse suffcientemente secca rischierebbe di marcire tutto.

Penso piuttosto che siano la qualità e miscela delle erbe e le modalità di conservazione e confezionamento a determinare la "bontà" di un fieno.

Share this post


Link to post
Share on other sites

A proposito di conservazione, più di una volta mi sono accorto che delle confezioni non erano sigillate bene e usciva un po di fieno dal sacchetto,

Quelle confezioni sono pericolose?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le confezioni di diversi produttori hanno dei piccoli buchi per mantenere areato il prodotto; naturalmente da quei buchini non dovrebbe uscire praticamente nulla, perchè gli steli di fieno dovrebbero essere in ogni caso più grandi.

Diverso è il discorso di aperture-buchi causati da un improprio trasporto o stivaggio; teoricamente non dovrebbe accadere nulla, se non la pedita di una parte di prodotto, ma ad ogni buon conto cercherei di assicurarmi che la confezione sia integra prima dell'acquisto, magari provando a capovolgerla e a scuoterla moderatamente, e visualizzando (se la confezione lo permette) l'aspetto del prodotto, particolarmente colore (verde meglio che giallo) e pezzatura (steli lunghi piuttosto che materiale sbriciolato).

Share this post


Link to post
Share on other sites

prova il Mucki, io prendo la confezione grossa che si risparmia di più, è a steli lunghissimi, verdi e anche parecchio consistenti, quasi nessuno sbriciolo, fa un ottimo profumo, il Bunny è il Bunny, ma dopo questo il Mucki secondo me è il secondo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io gli ho dato sia il VitaKraft (un po' caro) che il Multifit (molto meno caro).

Li mangia entrambi.. il VitaKraft però ho smesso di comprarglielo perchè trovo ingiustificato il costo, così gli prendo sempre o quasi il Multifit..

E' ottimo, solo che non sempre lo trovo bello verde come vorrei, a volte è un po' giallino, va a periodi.. ma lo mangia sempre tutto e con avidità!

Il Bunny l'ho visto anch'io e sembra eccellente (più che altro quello che ho visto io era davvero molto molto verde), però se è così caro.. tanto vale lasciarlo sullo scaffale.. Certo, più è verde meglio è, ma francamente il fieno è fieno.. dubito che ci sia quello di serie A e quello di serie B.. purchè sia fieno e non pagli.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...