Vai al contenuto
Roby89

Ciotola nuova e problemi correlati

Recommended Posts

Da 4 giorni ho cambiato la ciotolina dove mettevo i pellet del mangime perché continuavano a rovesciarla lanciandoli per tutto il recinto...

Beh già il pellet (uso il tima c) per loro non è molto appetitoso, era più quello buttato che quello mangiato, così ho acquistato un piccolo dispenser che è molto più pesante da spostare!

Mi aspettavo uno sciopero della fame o almeno dei pellet per questa novità, e invece le due porcolotte hanno cominciato a mangiare dalla ciotola nuova a tutto spiano idiot2.gif

Anzi il consumo di pellet è triplicato, quadruplicato...mi sono perfino spaventata che possano mangiarne troppo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si sono comportate stranamente rispetto a quanto previsto :D

Probabilmente la ciotola era ingombrante mentre così gli vien comodo mangiare il pellet :D

Io per evitare che la mia ecceda ne dò giusto un po' ogni tanto in quantità ridottissima, se lo avesse sempre a disposizione si strafogherebbe solo di quello :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Brava, in effetti a volte bastano dei piccoli accorgimenti per aiutarli a mangiare.

Comunque anche io ti consiglio di mettere a disposizione sola la quantità minima per la giornata, altrimenti finirebbero per abbuffarsi di pellettato trascurando il cibo fresco e il fieno.

Share this post


Link to post
Share on other sites

trascurando cibo fresco e fieno???? hahahaha non avete presente quanto mangiano le mie grin.gif se non sto attenta mangiano anche me! Stamattina avevo finito l'insalata, erano stracolme di fieno, di pellet e peperone ma hanno cominciato a urlare come le sirene appena mi hanno visto... ho dovuto correre alla coop, meno male che ci abito sopra! ormai i commessi sono abituati a vedermi comprare quantitativi industriali di verdura...neanche avessi un pony!

Cmq quando raggiungeranno il peso forma credo mi converrà togliere i pellet e darli come premietto, come fate voi! Solo che per ora mi è molto d'aiuto il cibo secco per rimetterle in forma, essendo abbastanza calorico!

Share this post


Link to post
Share on other sites

mi sono fatta una teoria in merito rolleyes.gif secondo me stanno giocando a tirare giù i pellet dal dispenser, perché non toccano proprio quelli che sono già caduti nella ciotolina ma scavano col musetto per far cadere gli altri....

Prima mi hanno fatto morire dal ridere, se lo contendono!

Panna ci era sdraiata davanti e col culotto ne impediva l'accesso a Crema...

Crema dal nervoso cercava di mordere il culotto dell'altra, ma siccome Panna proprio non si spostava dal nervoso si è messa a sgroppare e fare i saltini di stizza... hahahaha sembrava indemoniata!

Dovrò prendere 2 dispenser mi sa....

Share this post


Link to post
Share on other sites

ahahahahahahaah lo stesso atteggiamento di Charlotte per il dispenser che ho preso per il fieno!! Si sdraia davanti per non far avvicinare Olivia!! Ovviamente c'è anche il portafieno attaccato alle sbarre, ma quello che sta in terra è il preferito di tutte e due... Dovrò prenderne un altro anche io rolleyes.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...