Vai al contenuto

Recommended Posts

Ri-buongiorno!

mi ripresento sono Marco,29 anni,

e con mia moglie Eleonora 26 anni e nostra figlia Alessia 9 mesi,

siamo in contatto con aae cavie per adottare 2 caviotte!

Ci siamo iscritti qui per prepararci al meglio!

Ora stiamo cercando la gabbia!

http://www.zooplus.it/shop/roditori_piccoli_animali/gabbia_aperto/conigli_nani/piu_piani/105980

com'è questa?

c'è pericolo che cadano dalle scalette?

altrimenti pensiamo questa

http://www.zooplus.it/shop/roditori_piccoli_animali/gabbia_aperto/conigli_nani/gabbie_medie_roditori/145551

o questa

http://www.zooplus.it/shop/roditori_piccoli_animali/gabbia_aperto/conigli_nani/gabbie_medie_roditori/146168

che ne dite?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nuovamente benvenuto!

Mi spiace che tu sia capitato in Forum in un momento critico, comunque ora è tutto superato.

Allora aspettiamo di conoscere le tue caviotte.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie!

Per la gabbia a due piani sorge il dubbio della composizione della lettiera del piano di sopra...non mi va' a finire nel buco per la scala? qualcuno ha esperienze a riguardo?

Share this post


Link to post
Share on other sites

ribenvenuti :)

Se non sbaglio intorno al buco c'è una piccola barriera.

Io però conoscendo i caviotti non mi fiderei con quella gabbia.

Soprattutto se sono cuccioli. Si lanciano sempre e fanno di quei voli! shocked.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

assomiglia molto alla mia :) io poi ho però evitato di utilizare entrambi i piani perchè non sono riuscita a mettere in sicurezza adeguatamente quelle rampe, per cui utilizzo solo il piano superiore, mentre al piano di sotto metto tutta la roba per l pulizia della lettiera.

Se dovessi optare per questa al piano di sopra dovresti utilizzare una soluzione composta da tappetini assorbenti e pile, altrimenti la lettiera cade sotto dal buco da cui passa la rampa.

Benvenuti comunque ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Stasera inizio a preparare la gabbia, sabato vado a prendere le due nuove adottate! wink.gif Conto di mettere in sicurezza le rampe con una retina in plastica dura ai lati!

La lettiera la preparo con pellet e tappettino in gomma, come da consigli nel topic sezione lettiere!

rimane il dubbio su cosa metter sopra al ripiano in legno..per salvarlo da eventuali bisogni...

idee?

grazie!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mmmmm il tappetino di gomma inizialmente lo eviterei! Fai un bello strato di pellet e sopra mettici il fieno! Quando si saranno ambientate e le avrete conosciute un pó meglio, provate a metterlo tenendole sotto controllo, se ingerito, può essere molto pericoloso!

Per la rampa invece, non c'è molto da fare, puoi dare una mano con una vernice atossica in modo tale da poterla lavare con facilità, ma più che preoccuparsi dei bisogni, devo sperare che non la rosicchino tutta :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ho la gabbia come la prima ma da un metro.

La parte sopra per ora non è stata ancora "scoperta". Ho messo Rino al piano di sopra una sola volta per pulire quello di sotto e poi è sceso da solo, ma era molto titubante.

Non essendo utilizzata per ora ha solo un foglio di giornale (intonso).

Per quanto riguarda il ripiano in legno non metterci assolutamente su il cibo! Come diceva qualcun'altro qui nel forum le cavie di solito quando mangiano... producono! Le due volte che ho messo a Rino l'insalata lì mi sono ritrovata cacchine in giro per la cucina e una bella pisciatona che è colata tutta fuori.

L'unico problema che ho riscontrato fin'ora è la difficoltà di farlo uscire dalla gabbia da solo essendo molto sollevata da terra... E il mio fifone si spaventa tantissimo a essere "acchiappato".

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mmmmm il tappetino di gomma inizialmente lo eviterei!
Pensavo al tappettino di gomma per farli subire uno stress unico, intendo cambio casa e cambio lettiera, ma forse così diventa troppo...mi stò informando da chi le ha in stallo cosa usa!
Per la rampa invece, non c'è molto da fare

mi chiedo perchè non l'abbiano fatta in plastica...vedrò di sostituirla con qualcosa di similare..

La parte sopra per ora non è stata ancora "scoperta"

ho letto in giro di questa possibilità...in caso chiudo il buco e la uso come box per mia figlia rotfl.gif

anche per farli uscire da soli vero è da trovare una soluzione!

Share this post


Link to post
Share on other sites

La lettiera va bene al piano-terra, mentre su nell'attico potresti mettere qualcosa di più pratico, tipo i telini assorbenti (sperando che non abbiano il vizio di addentare tutto).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...