Vai al contenuto
Alice92

Trucioli di legno di faggio

Recommended Posts

Ieri andando al negozio dove compro fieno e pellet alle mie palline di pelo, volevo prendere il pellet come lettiera ma poi ho visto questo truciolato di legno di faggio e sinceramente volevo prenderlo ma alla fine l'ho lasciato li perché volevo sentire le vostre opinioni, se magari alcuni di voi lo hanno provato o comunque lo conoscono.. Ah il prezzo ho notato che non è molto conveniente però... -.-

Share this post


Link to post
Share on other sites

mah io mi trovo bene con il pellet perchè i trucioli sono sempre più polverosi e non so le tue pelose ma le mie in tempo zero lo lanciano da tutte le parti!! soprattutto tra una popcornata e l'altra! quindi per la mia esperienza pellet tutta la vita!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io veramente non uso il pellet perché ho provato il tutolo di mais e non mi sono trovata bene, però ormai l'ho dovuto usare... Ora sto usando le traversine per anziani e mi sembra che non basta come lettiera, quindi siccome in questo periodo il pellet non si trova molto facilmente allora avevo visto questi trucioli, ma se mi dici che sono polverosi allora nemmeno li provo...

Share this post


Link to post
Share on other sites

I trucioli (ma anche il tutolo) non vanno molto bene perché possono graffiare le zampette delle cavie che non hanno il "callo" come i cani, per intenderci.

Inoltre le parti piccole possono infilarsi dei geniali o nel naso.

:)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si infatti l'ho saputo solo dopo che lo avevo utilizzato e non l'ho più comperato :)/>/> comunque allora andrò al brico a vedere se c'é, ma ho letto che deve essere di faggio o sbaglio?? Tipo noi in famiglia lo usiamo l'inverno per il camino ma non c'era scritto sulla busta da cosa era costituito

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non è assolutamente necessario che si di faggio; in genere ormai sono di legni misti, però se lo trovi di faggio tanto meglio.

L'importante è che abbia un buon profumo legnoso e che i pellet non siano troppo scuri.

E se non lo trovi nei negozi sono sicuro che si possa ordinare on-line da chi tratta stufe e riscaldamento in genere.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sconsigliamo il truciolo! Può attaccarsi nelle parti intime creando irritazioni!

Meglio il pellet se lo trovi. Io purtroppo da questo periodo inizio già a comperare quello nei negozi di animali che costa qualcosina in più perchè non trovo più il pellet

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...