Vai al contenuto
puffapuff

Peggie e Cipollina

Recommended Posts

Ciao a tutti!

vorrei capire come meglio comportarmi con le due cucciole ribattezzate Peggie e Cipollina che il nove maggio compiranno il loro primo mese.

Sono scatenate, mangiano tantissimissimo, e sono due mammone!

Le sto abituando ad essere accarezzate e prese in braccio solo che appena le prendo piangono come matte è normale?

forse sono ancora piccoline e vogliono stare insieme, voi cosa dite?

altro tema: il papà. Non ha mai incontrato le figliolette e la mamma, è stato sterilizzato il 20 aprile, sotto sorveglianza posso farli incontrare?

dite che potrebbe non andare più d'accordo con sua moglie?

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' possibile che il fatto di separarle momentaneamente tra loro e dalla mamma le renda ancora insicure. Ma tu continua, anche se per brevi periodi, così si abitueranno sempre più al contatto umano.

Io eviterei l'incontro con il papà almeno fino al termine della quarantena: per gli ovvi rischi e perchè sono ancora un po' piccine e le attenzioni del maschio potrebbero infastidirle.

Invece non credo che papà non debba più andare d'accordo con la mamma.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si, se Sono due femmine ti conviene evitare il contatto con il papà o comunque farli incontrare mentre tu sorvegli xk avendo loro già quasi un mese, lui potrebbe tentare un "approccio"! Il fatto che piangano, x esperienza, ti dico è normale, xk si legano tra loro e l'essere presi singolarmente a volte può farle sentire insicure e impaurite.. ma tu non demordereafro.gif col tempo capiranno che le coccole non sono poi così malegrin.gif! Riguardo all'incontro tra mamma e papà direi che dipende dal carattere dei due..ma se andavano d'accordo prima,nn credo ci dovrebbero essere problemi nemmeno ora!

Share this post


Link to post
Share on other sites

le pelosette ringraziano! finalmente mangiano dalle mani senza problemi e Cipollina ha imparato dalla mamma che se urla arriva roba buona.....c'è un concerto incredibile qui!! sono ENORMI, dalla foto non si vede ma accanto alla mamma sembrano quasi sorelle...Nina è proprio mignon! vi farò una foto appena riesco.

Share this post


Link to post
Share on other sites

sono due macchiette, e hanno proprio un carattere diverso! Ragazzi stavo quasi pensando di tenere Cipollina, mi piace un sacco!

l'unico vero problema è lo spazio, io ho una gabbia casita80 + i cubes e volendo, dato che ho letto di molti che le lasciano gironzolare in una stanza "protetta", potrei lasciare la gabbia aperta. Secondo voi è fattibile? dovrebbero comunque stare tranquilli mentre sono al lavoro. Prendere una gabbia più grande è impossibile, sono in un monolocale e almeno con cubes e co. riesco a gestire bene gli spazi e a fare modifiche.

cosa dite?

Share this post


Link to post
Share on other sites

esatto! questa è l'idea, ho tutto lo spazio della cucina che non ha alcun pericolo per loro, potrei utilizzare i cubes per delimitare la zona divano in modo che non si possano infilare sotto o sporcarlo e dovrei cavarmela facilmente. le cacchine non mi preoccupano, la pipì super corrosiva dei pelosetti come la gestisci se non sei a casa? la fanno comunque in un punto preferito e metto lì un tappetino assorbente? o magari rientrano il più delle volte... devo fare una prova domani e vedere come si comportano!

più che altro perchè esco alle otto della mattina e torno alle otto di sera e vorrei evitare di trovare una stalla al posto della mia micro-casa! hahaha

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se ti pare che facciano pipì in qualche punto abituale puoi mettere qualche telino o altro genere di lettiera, altrimenti puoi mettere sotto al recinto un tappetino lavabile o un telo plastificato (se non hanno il vizio di addentare qualsiasi cosa). I miei in genere rientrano per la pipì, ma qualche pisciatina a volte la trovo, mentre si fanno meno problemi per le cacchette (ma almeno quelle non macchiano).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Troppo belle e effettivamente cipolla è super pank con il suo ciuffo!!!! Credo che con i cubes potresti allargarlo qualche ora al giorno in maniera da farle sgranchire un pò di più e poi rimpicciolirlo quando dormono, loro sono abitudinarie e con il tempo capiranno quando è l'ora di scatenarsi!! Sono tutte super belle!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma che patatone che sono!!!

L'unica pecca del telo di plastica è che se rimangono poi li a dormire dove fanno pipì si bagnano il sederotto!! Il mio baileys a volte è talmente stanco che non sposta il sedere quindi io uso le traversine assorbenti dei cani quando è fuori che gironzola!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Giusto, però il problema si presenta anche sul nudo pavimento o su altri substrati, tipo teli e simili; PLJ e Stella a volte passano delle ore fermi in un posto e lì ovviamente fanno tutto l'immaginabile, sporcandosi e bagnandosi per bene.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...