Vai al contenuto
*Rufus*

Gabbia fai da te..

Recommended Posts

Si , ok amo il fai-da-te .. adoro l'idea di costruirmi qualsiasi cosa a modo mio e a mio piacimento..

Ritorniamo a noi ora.. ho visitato questo sito : http://www.guineapigcages.com/photos/open-multi-level/p11-cavy-spirit-cage.html

dopo aver letto delle istruzioni sul sito dell' AAE.. e leggendo ho capito che le gabbie possono essere costruite anche con materiali di ferramenta.. pensate sia possibile ?

Avevo intensione di usare .. per rivestimento della gabbia .. un tipo di queste retine retina 1 retina 2 quale mi consigliate fra le due?

Per il pavimento della gabbia .. e per le pareti .. ovviamente il polionda come mi aveva consigliato Chakka.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma a queste retine puoi appendere poi gli accessori? Cioè per es il beverino? e poi penso che l'importante è che non scappino e non si facciano male. Io le mie le tengo completamente libere in una stanza insieme a 2 conigli. Hanno una gabbietta dalla quale entrano ed escono quando vogliono, poi un tunnel e una casetta, amano mettersi sotto (e anche sopra) la brandina dei conigli.

Share this post


Link to post
Share on other sites

beh cipolla proprio quello è il mio dubbio , per il beverino non c'è problema .. basta applicare un pezzo di retina più stretta la dove si mette.. la retina ovviamente non può essere di ferro , nel senso che dovrò prendere della retina rivestita di plastica .. verde ... ad esempio la prima .. anche se penso che la prima sia di totale plastica ..e conoscendoli come roditori non mi conviene ..

Tenerli liberi , no .. perchè come detto in qualche post ho una stanza libera ma con i mobili , lo stesso .. e poi vorrei osservarli come si muovono .. in più per tenere anche la stanza pulita ..

Poi se lo dice anche L'Associazione Animali Esotici .. penso non ci sia nulla di male .. ovviamente usando la massima cura e pensando a tutto ciò detto qui sopra..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie francy.. per le misure ho pensato.. 1 metro di lunghezza e larghezza 1 metro (perchè stavo pensando di prenderne 2 di cavie ) .. di altezza come hai detto tu 40 cm .. il polionda che dimensioni deve avere .. se la gabbia è 1 m x 1 m?

Pensate che 1 m x 1 m sia poco per 2 cavie?

Share this post


Link to post
Share on other sites

In più ho pensato di fare .. di altezza 40 cm .. ai lati e di lunghezza un metro.. .. così da venire un quadrato non un rettangolo con misure .. 1 metro x 50 cm e altezza 40 ... ora che dimensioni di polionda uso?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Intendi fare il fondo di polionda e mettere la rete attorno? Tieni conto che ci vorrebbe un bordo di una decina di cm di polionda in verticale lungo il perimetro per evitare lo spandersi delle lettiera all esterno, specie se pensi di usare il pellet di legna.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vorrei fare in 2 modi .. nel senso che .. la base la vorrei fare sempre di retina .. coprire i bordi come hai detto tu di polionda per non fare uscire la liettiera (sono indeciso se usare la seghatura .. o il pellet).. e la base ovviamente sempre di polionda.. ecco una foto di esempio..

Il verde è il polionda

gabbia.png

Share this post


Link to post
Share on other sites

la retina zincata è perfetta, il polionda ti consiglio di spessore 3mm e un'altezza di 10 non farlo più alto perchè altrimenti non circolerebbe bene l'aria... il fondo ti consiglio pellet o pile perchè la segatura è altamente sconsigliata per le caviette, crea gravi irritazioni alle zone genitali...se hai spazio potresti pensare ad aumentare le dimensioni della gabbia..adorano correre e saltare!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie infinite Mia , ora resta sapere solo il prezzo della retina :) .. tanto penso si trovi facilmente in ferramenta.. no?

Il problema che mi nasce anche sta nel capire le dimensioni del polionda perchè non riesco a regolarmi .. magari sarebbe meglio prima cotruire la gabbia e poi parlare della base ..

Sisi avevo pensato appunto .. uno strato di retina .. sotto così se dovrò muovere la gabbia .. posso farlo senza problemi .. poi uno strato di quei panni per assorbire e il pellet per stufe..

Le dimensione della gabbia sicuramente saranno 1 m x 50 cm x 40 di altezza .. anche se avevo optato per 2 m x 2..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora la faccio 2 .. x 50 .... Ricapitolando dovrò comprare 2 pannelli di 2 metri e altezza .. 40, 1 pannello che sarà da base 2 m per 50 di larghezza e 2 pannelli 50 larghezza e 40 altezza ..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...