Vai al contenuto
sere528

Consiglio su base del recinto

Recommended Posts

Ciao a tutti,

in questi giorni volevo costruire un recinto più grande per la mia Kira e, siccome a casa ho una rete metallica, pensavo di usare quella per il bordo, fissata poi con delle fascette. Il mio dubbio è questo: per la base, invece del polionda, posso utilizzare una coperta di pile ( messa a doppio) per l'inverno e un telo per il periodo caldo? lasciando comunque dentro il recinto la base di una vecchia gabbia con il pellet e la sua casina?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, non ho esperienza in recinti ma la base di pile filtrerebbe semplicemente la pipì, se il recinto è in casa raggiungerebbe il pavimento lasciando il pile umido.

La base in polionda produrrebbe invece sederotti umidi.

E' solo una mia considerazione, spero che qualcuno più esperto ti sappia aiutare...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se ho ben capito vorresti mantenere la lettiera di pellet, ma usando un "contenitore" alternativo al polionda.

Io ho recentemente ospitato dei porcelli in un recinto fatto di cubes, con la lettiera in pellet, appoggiata su una tovaglia plastificata rialzata e fissata al bordo dei cubes con delle banali mollette da bucato.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti,

in questi giorni volevo costruire un recinto più grande per la mia Kira e, siccome a casa ho una rete metallica, pensavo di usare quella per il bordo, fissata poi con delle fascette. Il mio dubbio è questo: per la base, invece del polionda, posso utilizzare una coperta di pile ( messa a doppio) per l'inverno e un telo per il periodo caldo? lasciando comunque dentro il recinto la base di una vecchia gabbia con il pellet e la sua casina?

Un recinto più grande è sicuramente una buona idea e sarà sicuramente graditissimo..smiley.gif

Per il fondo devi però pensare a qualcosa che sia comodo per te per le pulizie...

L'idea del pile va benissimo, ma considera che fa filtrare la pipì e quindi sotto dovrai mettere una strato assorbente per evitare che ristagni...delle traversine assorbenti o più semplicemente dei vecchi asciugamani! Detto questo devi pensare al pavimento...ok che gli asciugamani trattengono ma comunque penso che l'ideale sarebbe mettere al di sotto qualcosa di impermeabile...che impedisca alla pipì di essere a contatto con il pavimento...anche per evitare di lavarlo ogni giorno!! smiley.gif

Se non vuoi usare il polionda potresti usare dei teli impermeabili...o anche un pezzo di quelle tovaglie da esterno impermeabili che sono molto facili da trovare vendute al metro!

Più che altro per una tua comodità...una passata di spugna ed è tutto pulito!

Ultima cosa...mi raccomando assicurati che tutti gli strati siano a prova di 'assaggio'! wink.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

credo che mi convenga il policarbonato a questo punto.... oggi provo a vedere se lo trovo dal mio brico.. voi sapete più o meno il prezzo? mi servirebbe 130x130, più o meno...

Share this post


Link to post
Share on other sites

credo che mi convenga il policarbonato a questo punto.... oggi provo a vedere se lo trovo dal mio brico.. voi sapete più o meno il prezzo? mi servirebbe 130x130, più o meno...

purtroppo nel mio brico non l'ho trovato..:undecided:/>

sapete mica un'alternativa?

Share this post


Link to post
Share on other sites

purtroppo nel mio brico non l'ho trovato..undecided.gif/>

sapete mica un'alternativa?

Io l'ho trovato poco tempo fa da Obi...non so se nella tua zona c'è, è un negozio tipo Brico!

Un pannello 1mX2m l'ho pagato 14euro e c'era di diversi colori..

Share this post


Link to post
Share on other sites

ti ringrazio, ma purtroppo l'obi della mia zona è lontano per me.. sto pensando momentaneamente d lasciare il pile come base, il recinto poggiato sopra e dentro una base di una vecchia gabbia con del pellet (sperando che faccia l pipì solo lì... dry.gif )

intanto penso a come fare!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...