Vai al contenuto
BEATRICE

SON ARRIVATI PIC-POC-PUC

Recommended Posts

Ciao a tutti , mi sono appena iscritta, dopo aver studiato fin a notte fonda i vostri consigli utlissimi !!

Martedi io e il mio ragazzo abbiamo adottato PIC; POC; PUC ! Sono tre fratellini, o meglio, due maschietti e una femminuccia, hanno 50 giorni.

abbiamo dovuto separarli subito perche cercavo in tutti i modi di coprire la povera Pic. La settimana prossima li porteremo dal veterinario per verificarne il sesso e per sapere se possiamo sterilizzare la femmina.

la mia paura è che i maschi poi la vorrebbero comunque coprire. mi sa che opterò per prendere un'altra femminuccia cosi da fare due doppie gabbie.

Stanno mangiando a più non posso! Gli do fieno, una ciotola di verdure fresche miste tagliate ( peperoni, carote, zucchine, finocchio) e insalata mista ( radicchio, soncino, rucola, lattuga, iceberg) Non gradiscono proprio i peperoni

cosa posso dare in alternativa????

grazie per le risposte

w pic poc e puc

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuti! fai bene ad andare quanto prima dal veterinario per controllare che i piccoli siano tuttio in salute e stabilire il sesso. Nel frattempo se non ne sei certa fai bene a tenerli separati, se la femmina era in mezzo ad altri maschi è probabile che possa già essere gravida...Poi altra cosa importante la femmina NON si sterilizza: è un intervento troppo invasivo. puoi pensare alla sterilizzazione dei maschi e qui in forum c'è una sezione dedicata ed una scheda fatta molto bene. Importante trovare il veterinario esperto in esotici ma in particolare di queste creature. Una persona esperta saprà darti i migliori consigli. Verdure vanno bene, ma se provengono da un negozio o allevamento dove prevalentemente erano nutrite con cibo secco procurati un buon pellettato (senza semi misti e cereali che non vanno bene) e inserisci verdura gradualmente. Insisti col peperone, prima o poi lo mangeranno. Fieno a volontà.

Aspettiamo le foto dei topastri!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

GRAZIEEEEE!!!

non provengono da un negozio ma da due caviotte di una mia amica. o meglio glieli avevan venduti al Viridea come due maschi , e li ha sempre tenuti separati, poi dopo quasi un anno ha preso una gabbiona e li ha uniti! sopresa Gringo è maschio ma Pedro è in realtà Pedra!! cosi il 16/3/13 sono nati questi cicciottoni !!!

sono sempre stati alimentati con verdure in gran quantità. La mia paura è che Pic è rimasta dalla nascita con la mamma e i due fratelli, quindi ci scommetto che sia incinta! ma questo me lo dirà il veterinario che ha già sterilizzato due mesi fa il loro papà Gringo! Noi li abbiamo subito separati ma il caro POC ha scavalcato la sua casetta e si è fiondato da Pic!!! uhhh grande spavento! adesso anche le loro gabbie sono state messe distanti! mannaggia speriamo non sia incinta !!!

Dato il costo molto alto di una doppia sterilizzazione mi sa che prenderò una femminuccia per far compagnia a Pic, e farò due doppie gabbie divise e lontane. Se è incinta vediamo !!! magari li tengo tutti!

ah dimenticavo in sostituzione al peperone cosa posso dare?

grazie amiche!!!!

allego la foto fatta del giorno in cui li abbiamo portati a casa, erano insieme per il trasporto !

post-8310-0-07706000-1367575927_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dato il costo molto alto di una doppia sterilizzazione mi sa che prenderò una femminuccia per far compagnia a Pic, e farò due doppie gabbie divise e lontane. Se è incinta vediamo !!! magari li tengo tutti!

Prima di tutto Benvenuti piccoliniii!! smitten.gif

Sono bellissimi e tutti simili proprio come tre fratellini!!

Per il costo della sterilizzazione so che non è una spesa piccola...ma prova informarti su quanto prende il tuo veterinario...

Io ho sterilizzato il mio Artù da poco e guardando il 'listino' del mio vet ho visto che per sterilizzare una femmina chiede 150euro...mentre per il mio maschione mi ha preso 80! (proprio perchè la sterilzzazione della femmina è mooolto più complicata e si fa solo se proprio è necessario...)

Quindi come vedi tra una femmina e due maschietti non è che ci sia molta differenza di prezzo...e i rischi sono molto più bassi!

Share this post


Link to post
Share on other sites

EH GRAZIE ANCORA A TUTTI!

NO QUI IL VET PRENDE 150.00 E' APPENA STATO STERILIZZATO IL LORO PAPA'!

BEH POCO MALE, ABBIAM MOLTO SPAZIO , FAREMO DUE GABBIONI SU DUE PIANI!

C'E' IL MIO RAGAZZO CHE VUOL FARE UNA VILLONA! AHAHAH MA STA CERCANDO I CUBES

SAPETE QUALCHE SITO CHE LI VENDONO? TUTTI QUELLI CHE ABBIAM TROVATO NON LI HANNO NEI DISPONIBILI!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta!

Anche volendo prendere un'altra femmina e realizzare due coppie dello stesso sesso è probabile che i maschi finirbbero comunque per litigare fra loro.

L'ideale sarebbe sterilizzare i maschi e realizzare due coppie miste, così sarebbero tutti quanti contenti.

Una femmina in più comunque sarebbe sempre necessaria perchè altrimenti i due maschietti, pur sterilizzati, potrebbero litigare.

Per il costo potresti metterti d'accordo col veterinario per pagare un po' per volta o, meglio ancora, cercare un altro vet esperto, ma meno caro.

Share this post


Link to post
Share on other sites

AHAAHAH SI SI

DICIAMO CHE PIC E POC ERANO DI FISSO I MIEI NOMI DESIDERATI MA POI I CUCCIOLI ERAN 3 COSI HO AGGIUNTO PUC, NON POTEVO MICA PRENDERNE DUE A CASO E SCARTARNE UNO?! VI PARE?

COMUNQUE GRAZIE A TUTTI PER I CONSIGLI CERCHERO' UN VET UN PO' MENO COSTOSO! NEL FRATTEMPO VI TERRO' AGGIORNATI SE PIC E' INCINTA O NO

QUALCUNO, NON SO SE SIA IL POSTO GIUSTOPER CHIEDERLO , SA DOVE POSSO TROVARE I CUBES???

HO PROVATO SU VARI SITI INTERNET MA SON SEMPRE FINITI!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bellissimi nelle loro morbide cuccette! Come si assomigliano! :love:

I cubes spesso li vendono all eurospin.

Per il peperone cerca di insistere, e' una verdura importante. Nel frattempo puoi provare anche qualche ciuffetto di prezzemolo, di solito molto gradito e molto ricco di vit C, ma contenente un po' troppo calcio per essere dato tutti i giorni.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...