Vai al contenuto
bistius

cavia malridotta nel negozio

Recommended Posts

ieri sono andata in un negozio nella mia zona a prendere il fieno, loro tenevano due cavie maschio e femmina per la riproduzione e vendita dei cuccioli, li hanno fatti riprodurre diverse volte (povera piccola)e ogni volta che entravo mi andavo a vedere questa coppietta così bella......ieri entro e noto una gabbia in plexiglas 60x40 (da criceti) messa sotto degli scaffali e dentro noto il maschio solo pieno di croste bianche e diverse chiazze senza pelo, al che ho chiesto perchè si trovasse in quelle condizioni e mi hanno risposto che era perchè avevano venduto la femmina (secondo me è morta) e allora era demoralizzato, io gli ho fatto notare che non stava bene e forse aveva anche dei parassiti, e loro mi hanno liquidata (dato che non mi stavo facendo gli affari miei) dicendo che domani avrebbero chiamato il veterinario (cosa che sicuramente non accadrà). Io so già che quel porcello soffrirà per alcune settimane e dopodichè morirà, se avessi avuto lo spazio non ci avrei pensato due volte a prendermelo, ma purtroppo come ben sapete sono a tappo....ho scritto il fatto all'enpa , all'oipa e alla aae, secondo voi si può fare qualcosa? Credetemi che come sono uscita dal negozio mi sono messa a piangere come una bambina, era così bello, bianco a pelo lungo con gli occhietti rossi, e ieri era uno straccio da lavare per terra.......

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' sempre terribile trovarsi di fronte a queste situazioni, con questi animaletti in balia di persone con pochi scrupoli.

E come dici tu, non è che li si possa portare tutti a casa (e magari sarebbe la speranza dei negozianti).

Hai fatto bene a scrivere alle associazioni: speriamo che qualcuno riesca a intervenire e fare qualcosa, anche se temo che ormai qualsiasi aiuto sia comunque troppo tardivo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che nervi! Io inizierei a non comprare più il fieno li ed a diffondere un passaparola negativo agli amici, non credo ci siano altri modi per contribuire se non le associazioni che hai già contattato....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che nervi! Io inizierei a non comprare più il fieno li ed a diffondere un passaparola negativo agli amici, non credo ci siano altri modi per contribuire se non le associazioni che hai già contattato....

è quello che sto facendo, piuttosto mi faccio 10 chilometri ma non mi vedranno mai più....e poi farò pessima pubblicità ho già iniziato ieri..... (disgraziati)

Share this post


Link to post
Share on other sites

che bastardi! scusate il termine, ma non trovo altre parole per descrivere un comportamento simile.... tickedoff.gif

che nervi quando si sentono queste cose e non possiamo fare nulla! sad.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

...e' della tua zona o della mia?

è della tua, è un negozio grande (immagino che saprai quale) sono in contatto con aae forse c'è una volontaria di zona che potrebbe prendersene cura, penserei io all'acquisto dopodichè lei se ne occuperà....speriamo che si possa fare!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

è della tua, è un negozio grande (immagino che saprai quale) sono in contatto con aae forse c'è una volontaria di zona che potrebbe prendersene cura, penserei io all'acquisto dopodichè lei se ne occuperà....speriamo che si possa fare!!!!!

Gia'capito il negozio se parli di un negozio grande,pensa che Biscotto viene da li'.... siamo stati fortunatissimi direi...

Da Lunedi'abbiamo preso Paco,nuovo ospite.

Non in quel negozio...

Ma Biscotto era pefetto e sanissimo...pulito e neanche troppo magro....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gia'capito il negozio se parli di un negozio grande,pensa che Biscotto viene da li'.... siamo stati fortunatissimi direi...

Da Lunedi'abbiamo preso Paco,nuovo ospite.

Non in quel negozio...

Ma Biscotto era pefetto e sanissimo...pulito e neanche troppo magro....

Sarà sicuramente il suo papà allora, io sono mesi che vedo quella coppia di caviette delle quali vendevano i cuccioli...... anche uno dei miei crici viene da li, ed era sanissimo, purtroppo questo l'ho visto molto molto male, se riuscissi a salvarlo sarei molto felice, anche perchè non credo che vadano a spendere soldi per un veterinario....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Penso che gli animali nei negozi , non vadano più venduti.. è inproponibile vedere cani e gatti in gabbie , in simil acquari o criceti , scoiattoli .. e tutti gli altri animali fuori habitat.. si poi c'è la differenza di negoziante .. negoziante che ci tiene e chi no! .. ma comunque secondo me .. non vanno più tenuti!

Si per quanto possa essere vero il fatto che anche noi li teniamo fuori di habitat , tipo volatili , cavie .. ma almeno noi amanti degli animali riusciamo almeno a renderle la loro vita come quella nella natura..

Infine resto sempre sconvolto da queste situazione e da come alcune volte l'uomo possa essere incivile..!

Share this post


Link to post
Share on other sites

C'è una volontaria della aae che abita nella mia zona che è disposta a prendersene cura, domani vado in negozio a comprare il caviotto (con la speranza di trovarlo ancora) e lo consegnerò subito alla ragazza che lo curerà.....incorciate tutti le dita per lui, spero di essere ancora in tempo.....

Share this post


Link to post
Share on other sites

È una vera ingiustizia come trattano queste povere bestiole...hai ragione per loro non avrebbe senso spendere dei soldi per il caviotto,quando sicuramente lo sapranno sostituire in un lampo...che tristezza.Se lavorassi io in un negozio di animali me ne prenderei un po piu di cura,molti negozianti secondo me nemmeno li amano gli animali...mah

Share this post


Link to post
Share on other sites

credo che tu non debba COMPRARE il caviotto, prova a sporgere direttamente denuncia, almeno si prenderanno un bello spauracchio e forse lo affideranno direttamente alla volontaria, è orribile da dire perché state facendo un bellissimo salvataggi, ma ho paura che dando dei soldi per lui non spingerete il negoziante a trattare meglio i prossimi... fighting0050.gif

uffa che rabbia!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Noi dal cuore tenero...ci basta vedere un musino dolce e ci si stringe il cuore...

con ciò vi informo che mi è successa una cosa simile, da ieri è con me una nuova cavietta femmina, ribattezzata da noi Bijoux, è una patata di 6 mesi che ha già fatto 2 cucciolate, l'ultima di ben 4 esemplari, per lei che non è nemmeno tanto grossa dev'esser stato uno stress non indifferente.

Inoltre colei che la teneva le ha tosato tutto il pelo (io non ne vedevo tutta sta gran necessità) quindi non so chi altro si sarebbe preso cura di lei, già grande e non proprio un vero bijoux...ma per me lo è stata, ha fatto breccia nel mio cuoricino ed ora sarò io a prendermene cura,assieme a Frollina e Jolie! smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...