Vai al contenuto
paolo

Bevono o non bevono?

  

126 voti

  1. 1. Quanto beve?

    • non beve mai
    • beve raramente
    • beve soprattutto nella stagione calda
    • beve regolarmente in qualsiasi stagione
    • usa il beverino anche come passatempo
    • ho un solo porcello
    • ho due porcelli
    • ho tre porcelli
    • ho più di tre porcelli
  2. 2. Dove beve?

  3. 3. Oltre a fieno, verdura e frutta, la vostra cavia consuma anche:

    • molta erba di prato o giardino
    • una consistente quantità di cibo pellettato
    • entrambe
    • nessuna delle due


Recommended Posts

ieri sera l'ho vista bere dal beverinoooo!!!!!!

la mia piccinaaaaaa <3

Per questo motivo bisogna comunque lasciare il beverino anche se sembrano non bere; potrebbero incominciare da un momento all'altro.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho votato anch'io... Rino (ho solo lui per ora) beve mooooooolto raramente, ha un beverino a pallina...

All'ultima domanda ho risposto nessuna delle due anche se in realtà: abbiamo in casa il Bunny, ma glie ne do pochissimo e abbiamo sulla finestra una specie di vasetto dove ho fatto crescere l'erba ma anche di quella è pochissima.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie!

Ricordo a tutti che i sondaggi presenti in Forum sono sempre aperti; potete quindi farci sapere la vostra sui diversi argomenti (ce n'è uno bello nell'area della Salute dedicata ai veterinari).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io avevo votato in passato facendo fede a quanto consumava il mio Augustino...quindi per Gianni non è più possibile rivotare, se non cancellando il vecchio voto?

Comunque Gianni beve molto quando mangia il pellettato Ox Bow, sembra mangi noccioline salate perchè ad ogni boccone che ingoia va a bere! Diversamente beve saltuariamente.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Beve pochissimo l'ho vista un paio di volte e non mi sembrava giusto scrivere, mai, comunque mangia prevalentemente insalata e verdura quindi credo che questo faccia la differenza un cibo secco senza dubbio la farebbe bere di più!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le mie due porcelline bevono regolarmente, non so se lo facciano per noia o per necessità però! Hanno il beverino a pallina perchè quello a spillo non hanno mai imparato ad usarlo uglystupid2.gifuglystupid2.gifOgni tanto mangiano sia erbetta fresca che pellet, ma non in grandi quantità (quando finisce il vasetto di erba devono aspettare che ricresca per rimangiarla, quindi passa qualche giorno da una volta all'altra) quindi ho cliccato su nessuna delle due! smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non ho ancora votato perché il mio é a casa solo da ieri e credo sia presto per valutare... Finora non ha mai bevuto né dal beverino né dalla ciotolina che gli ho messo. Siccome ha meno di un mese volevo capire se puó essere un problema di svezzamento incompleto: come faccio a capire se non beve perché non vuole o perché non é capace? Ed eventualmente come gli si insegna?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non ho ancora votato perché il mio é a casa solo da ieri e credo sia presto per valutare... Finora non ha mai bevuto né dal beverino né dalla ciotolina che gli ho messo. Siccome ha meno di un mese volevo capire se puó essere un problema di svezzamento incompleto: come faccio a capire se non beve perché non vuole o perché non é capace? Ed eventualmente come gli si insegna?

Tranquilla!

Se avrà sete saprà trovare l'acqua, evidentemente la verdura è sufficiente.

Per ora mantieni il beverino e la ciotolina.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ho solo un porcellino , magari sono io che non lo vedo bere , dato che non sto 24 ore su 24 con lui , può essere che beve la notte.Ciò non toglie che l'acqua la cambio sempre , non si sa mai!

Beve dal beverino e mangia fieno a quantità , verdure , fieno e graminacee a volontà (ho fatto pure la rima ) XD!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Giuggiola mi sembra che non beva quasi mai...è quando beve durante la giornata il beverino rimane pieno più della metà...ma in ogni caso l'acqua gliela cambio tutti i giorni ovviamente!

Mentre megan beve moltissimo!tutto il beverino!la sera ne trovo poca di acqua infatti gliela cambio 2 volte al giorno se necessario!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

dopo due giorni mi sono accorta che beve dalla ciotola... Snobba completamente il beverino, ma siccome perde probabilmente dovrò cambiarlo e allora si vedrà... In compenso ora è spesso a mollo nella ciotolina dell'acqua, ci si addormenta persino vicino! Che sia per il caldo?? Poverino sad.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...