Vai al contenuto
Nik

L'arca di Nik

Recommended Posts

L'esperienza dell'intervento è sempre traumatica per i pelosini e i conigli sono particolarmente sensibili. Bisognerà darle un po' di tempo e magari, nel frattempo, aiutarla.

Carezze a Cleopatra e a Chicco!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Certo povera piccola, le ci vorrà tempo anche l'anestesia ha le sue "responsabilità" in questo senso...ma credo che appena l'effetto verrà totalmente smaltito Cleopatra riprenderà anche con le cacchine. Intanto se non mangia non le può fare...Il critical care le farà sicuramente bene....Per quanto riguarda Chicco capisco benissimo...in passato ho avuto una cavietta che, ormai vecchietta, decisi di operarla facendole asportare una grossa cisti sottocutanea formatasi vicino alla zampetta posteriore. Siccome doveva drenare la ferita è stata lasciata aperta e più volte al giorno era da pulire e disinfettare oltre a iniezioni di antibiotico...è un lavoro stressante per noi ma anche per i nostri pelosini...Bravi tesorini!! tante coccole ai convalescenti Chicco e Cleo!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Cleo, nella notte, ha mangiato tutto quello che aveva nella gabbia questa mattina stava finendo l'ultimo pezzo di carota. Poi Claudja le ha dato un po' di valeriana e l'ha divorata.

Chicco sta sempre meglio e fargli prendere l'antibiotico sta diventando un'impresa.

Stasera devo pulirgli l'ascesso. Martedì prossimo ha un'altra visita.

Devo dire che, tra tutto (lastra a Chicco, visite, pomata, operazione di Cleo il tutto fatto con immensa competenza) mi aspettavo di spendere almeno doppio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che belle notizie :-)

Un bel compagno per Cleo? wink.gif

No, categoricamente no come sono stato categorico quando ho detto no alla 6,7,8 e nona cavia, come quando ho detto no ai gerbilli e a Cleo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

O mamma, perché non c'ho pensato prima!

Eugenio!

È tutto nero come Cleo! È un coniglietto bravissimo :)

Forse un tantino rumoroso ma con 9 cavie, criceto, Gerbilli e tutta l'arca voi ci sarete sicuramente abituati!

Non ama molto stare in casa ma magari con la compagnia della piccola ci ripensa ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Povero Bandit, si! ma ne è passato di tempo!

A proposito di volatili: le uova di inseparabili sono già a 10 (5 per coppia). Prima scherzavo sull'essere categorico, ma davvero non posso più permettermi altri animali, anzi teoricamente non potrei permettermi tutti quelli che ci sono già.

Se qualcuno vuole i pappagallini me lo dica perché non potrò tenere nemmeno loro.

Quanto ai due convalescenti stanno molto meglio, mangiano e fanno un sacco di storie quando devono prendere le medicine. Però non sono riuscito a medicare chicco come mi ha detto di fare il veterinario.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Davvero ragazzi, capisco i vostri buoni propositi, ma siamo davvero allo stremo. Come sapete la situazione famigliare non è delle più rosee, poi ora ci sono anche i due malatini. Sorridiamo e ci facciamo forza ma sono davvero già troppi (30) senza prenderne altri: Rischierei di perdere altri amici come Giuno e Diana perché tra le tante cose da fare le ho trascurate.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...