Vai al contenuto
Nik

L'arca di Nik

Recommended Posts

E' un cane molto intelligente, dal carattere docile e socievole ma non eravamo convintissimi, anzi eravamo più propensi a prendere un border collie o un bovaro del Bernese.

Cercando informazioni su internet ci siamo imbattuti nella sua foto ed è stato amore a prima vista, a quel punto tutti i ragionamenti hanno perso di senso :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Una cosa nik , ma come va la convivenza con gli altri animali?

Ci sono persone che sono un pò ostacolate dall'acquisto di altri animali , di piccola taglia , quando già hanno un cane.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Te l'ho chiesto perché una cugina ha un pastore australiano e lei non è docilissima. Esteticamente è un cane bellissimo. Visto che hai molti animali anche io mi chiedo come va la convivenza tra tutti. Grazie mille per la risposta alla mia curiosità.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Rufus: la coniglia mette in fuga il gatto, i cani mettono in fuga la coniglia senza mai ferirla, la leccano e basta. Quando i cani dormano, lei gli salta sulla pancia a piedi pari. Il gatto ha messo in chiaro coi cani che non vuole essere disturbato e ora si evitano con fare disinvolto.

Le cavie vivono nelle loro gabbione e odiano uscirne. Tutto sta nell'introdurli come si deve e vigilare sempre sugli incontri.

Pandy: Il pastore australiano è molto intelligente e non perdona gli errori. Se non gli fai capire fin da subito che è il "capobranco" sei tu diventa poi difficile fargli rispettare le regole.

Attento che per essere il "capobranco" non occorre una dimostrazione di forza ma solo di decisione e coerenza. Es. se non vuoi che salga sul divano non deve poterlo mai fare, nemmeno il giorno prima di cambiarlo. Se non vuoi che ti distrugga le scarpe non devi permettergli di giocare nemmeno con quelle vecchie da buttare (lui non capisce la differenza). Poi ci sono molti accorgimenti (es mai farlo mangiare o passare attraverso ad una porta prima di te).

Per questi e molti altri motivi è sconsigliatissimo come cane se non hai esperienza o, almeno, un grosso aiuto da un addestratore.

Un consiglio per rendere le cose facili è quello di rivolgerti ad un allevatore per cercarne uno che ha dimostrato di essere remissivo ed evitare assolutamente un maschio Alfa.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Una bellissima convivenza :) , hahahah :) trovo stupendo il fatto che la coniglia metta paura al gatto! I gatti in genere non hanno mai paura di nulla :) . Beh i cagnoloni sono così però a differenza dei gatti , se li richiami con un tono alto , non riprovano a farlo più .. mentre i gatti , puoi parlare in qualsiasi lingua!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...