Vai al contenuto
infuriator

Cavie gay?

Recommended Posts

Dopo la presentazione (nel relativo topic) passo ad esporvi il problema delle nostre 2 cavie.

Sono tecnicamente fratelli, entrambi MASCHI, controllato personalmente ed hanno il pistolino senza ombra di dubbio. Premetto che son arrivati una ventina di giorni fa qui in casa, presi da negoziante che ha dichiarato che erano figli della stessa madre. Comunque, provvisoriamente son entrambi in una gabbia abbastanza piccola (gabbia gigante in allestimento), son sempre andati daccordo, mangiavano, giocavano fra di loro, ecc ecc. La scelta di prenderne 2 è stata quasi obbligatoria, perchè documentandoci abbiamo letto che sono animali che fanno gruppo e hanno bisogno fisiologico di loro simili. Ora passiamo al problema: senza girarci intorno, entrambi a turno, si corteggiano da quel che ho capito, uno insegue l'altro camminando piano e fanno: "trrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr" in maniera lenta, come se stessero facendo le fusa. Quello che sta davanti,cammina in modo strano, quasi felpato a passi lunghi e va in tondo, quello dietro lo segue facendo appunto sto richiamo. Dopo qualche secondo gli salta sopra e cerca di accoppiarsi (...) Poi succede che si inverte la parte e succede la stessa cosa. Ora io vi chiedo, è normale? Devo farli castrare?? Perchè se è temporaneo, ok ci sta anche ma se devo fare degli anni a vedere le mie 2 cavie MASCHIO che si ... (passatemi il termine :P) non è il massimo della vita. Ne uno ne l'altro mostrano atteggiamenti aggressivi da quel che vedo. Si lasciano maneggiare e fuori dalla gabbia non tendono ad amarsi. Cosa mi consigliate? Insomma, tremolone poveraccio è il più delle volte sotto a smandibolone che ne approfitta selvaggiamente. E ogni tanto si ribella e si vendica riservando lo stesso trattamento al fratello ma meno frequentemente. Non hanno le idee chiare mi sa.. Hanno circa 4 mesi e non presentano problemi fisici, psichici forse si? Hahaha... Boh chiedo a voi che siete esperti.

Non sono omofobo tantomeno caviofobo, se vogliono amarsi facciano pure sia chiaro... Però voglio capire se sta cosa è normale O________o

Grazie in anticipo dai padroni di smandibolone e tremolone.

Modificato da paolo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao e benvenuto... molto probabilmente i tuoi caviotti devono stabilire la gerarchia(uno dominante e l'altro sottomesso) e queste scene che vedi dovrebbero servire a stabilirla....anche i nostri nel periodo iniziale facevano così poi dopo qualche giorno si sono appaciati e ora stanno una meraviglia... non preoccuparti è la loro naturarolleyes.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao infuriator,a me succede la stessa cosa,ho un caviotto di 1 anno e mezzo che fa brrrrrrrr e cammina lentamente attorno all'altro caviotto di 5 mesi...Non sono stati da subito nella stessa gabbia perchè non li ho presi insieme,così li ho messi prima in due gabbie separate ma adiacenti e dopo circa un mese e mezzo li ho messi insieme,appena inserito il caviotto di 5 mesi nella gabbia di quello più grande,il caviotto di 1 e mezzo ha iniziato a fare quel verso e ad inseguirlo come se lo volesse montare!!Ancora adesso succede però il caviotto di 5 mesi non fa la stessa così con quello più grande,quello strano verso lo fa solo il porcellino di 1 anno e mezzo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un benvenuto ai tuoi porcelli! :love:

Premesso che a volte identificare il sesso dei porcellini non è così semplice (mi permetto di consigliarti una visitina da un veterinario esperto in cavie), ammettendo che siano entrambi maschi, non meraviglia osservare i tentativi (sottolineo "tentativi") rituali di monta per stabilire la gerarchia, cosa che accade anche tra cavie femmine e tende a scomparire una volta affermato chi è il dominante.

Ti rimando anche alla lettura della scheda di Laure3 "Omosessualità tra roditori", presente nel forum "Documentiamoci", sezione "Scienza".

Ho apportato una piccola modifica al tuo post e chiedo a te e a tutti gli utenti cautela nel linguaggio, anche in considerazione del fatto che l'utenza del Forum è costituita anche da giovanissimi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao!

I tentativi di monta quasi sempre sono espressione di voglia di dominanza, servono per stabilire gerarchie, o qundo già esse sono presenti per ristabilirle o ricordarle, per cui non mi preoccuperei se vedi questi tentativi anche quando i due porcellini si sono già sistemati da un po'...

Anche fra le mie due cavie (entrambe femmine) ci sono questi comportamenti, dovresti solo accertarti che i caviotti non arrivino a mordersi o a farsi del male, e che i comportamenti non siano ripetuti per troppo tempo o troppo prolungati, perchè uno dei due potrebbe risentire dello stress dovuto a continue fughe e tentativi di difesa.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un benvenuto ai tuoi porcelli! :love:

Premesso che a volte identificare il sesso dei porcellini non è così semplice (mi permetto di consigliarti una visitina da un veterinario esperto in cavie), ammettendo che siano entrambi maschi, non meraviglia osservare i tentativi (sottolineo "tentativi") rituali di monta per stabilire la gerarchia, cosa che accade anche tra cavie femmine e tende a scomparire una volta affermato chi è il dominante.

Ti rimando anche alla lettura della scheda di Laure3 "Omosessualità tra roditori", presente nel forum "Documentiamoci", sezione "Scienza".

Ho apportato una piccola modifica al tuo post e chiedo a te e a tutti gli utenti cautela nel linguaggio, anche in considerazione del fatto che l'utenza del Forum è costituita anche da giovanissimi.

Grazie del benvenuto e anche delle info... Lol il termine mi sembrava gogliardico e non volgare, comunque data la giovane età di alcuni utenti del forum vedremo di evitare linguaggi equivoci....

Ma quanto tempo ci metteranno a decidere chi comanda? Mi spiace più che altro per tremolone, che passa buone parti della giornata a scappare e deve spesso e volentieri mettersi in un angolo appallottolato... Anche se poi, suo fratello, gli si piazza sopra come se stesse su un cuscino, e se ne stanno li fermi e pacifici entrambi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche Chicco ha dato il benvenuto a Moky montandolo... mio figlio (10 anni) ha commentato dicendo che ora aveva il "Bunga bunga" in camera sua.

Tempo una settimana si è calmato. Ho letto in giro che si tratta di "monta di dominanza" atta a stabilire le gerarchie.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...