Vai al contenuto
paolo

Il diario di "Cavie colorate..."

Recommended Posts

...

ed è in questo ambito che voglio farvi andare ancora un po' dietro le quinte...scosto la tendina del sipario e...

SHHHHHHH ZITTI che se vi sente paolo poi mi sgrida.. guardate la'... lo vedete?

lui è paolo, spesso è regista..e autore.. sisi, è lui..quello seduto davanti a un block notes e a una penna stilo... ecco lui ha idee fenomenali, e prende spunti dalle idee degli altri per tradurle in quel che poi diventa un concorso o un'iniziativa amicacavia

poco piu' in la'.. dietro tutte quelle scartoffie firmate paolo.. la vedete? mentre inciampa nelle mie idee colorate..e cerca di stare in equilibrio?

lei è franci_fra3.. indispensabile.. è un jolly prezioso, non mi so mai spiegare come faccia in così poco tempo a star dietro a tutto, non le sfugge nulla... controlla ricontrolla, corregge, propone...qualsiasi cosa ci sia da fare o decidere lei c'è!

io...beh io sono io, sono quella con le idee strampalate.. che LORO rendono fattibili... sono la discola del trio.. quella che c'è a sprazzi..arriva lancia un idea..li fa ammattire e poi rende tutto colorato .. un mix tra una scenografa e una coreografa impazzita sostanzialmente!

...

Orpo! Come temevo ho lasciato pile di appunti sparsi in giro e ho fatto nuovamente inciampare Franci... e Laura in mezzo a tutte le mie scartoffie non sa più quali sono gli ultimissimi appunti dei quali si deve tenere conto. :P

Beh, scherzi a parte devo dire che noi tre siamo ormai un team molto affiatato e recentemente abbiamo trovato un'ottima collaborazione anche da parte dello staff dei Moderatori.

Quindi grazie a Laura, a Franci e ai Mod, ma soprattutto a chi ha reso viva questa iniziativa attraverso la partecipazione con le immagini e con i post. :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che emozione essere tra i vincitori!

Grazie, grazie e ancora grazie a tutti. Bricio ringrazia tutti ed in particolare chi ha apprezzato il suo lato B. Un grazie particolare agli organizzatori che con queste iniziative tengono vivo questo meraviglioso forum e ci fanno sentire tutti vicini e amici.

Complimenti a tutti e... al prossimo concorso!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che emozione essere tra i vincitori!

Grazie, grazie e ancora grazie a tutti. Bricio ringrazia tutti ed in particolare chi ha apprezzato il suo lato B.

...

Una fotografia molto interessante, che peraltro ho votato, che avrebbe forse avuto un successo straordinario in "Cavie originali...". :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nerone ringrazia tutti coloro che lo hanno apprezzato e fa sapere di aver comunque ammirato tantissimo tutti gli altri concorrenti (e non poteva essere diversamente!).

Quando Laure3 ha proposto l'idea di questo concorso ho avuto solo un attimo di esitazione, perchè l'idea dell'immagine si è formata quasi immediatamente: un ritratto di nobilcavio, circondato dagli oggetti tipici del suo status.

Ovviamente l'immagine di base era quella dei ritratti di nobili e facoltosi del Cinquecento, che grandi artisti come Lotto, Holbein, Memling, Ghirlandaio e altri hanno ritratto con un bel tappeto nella composizione; il tappeto, per il costo elevatissimo che aveva a quei tempi, era destinato ai soli più che benestanti e la sua presenza nel ritratto certificava in qualche modo il raggiunto status del possessore.

In epoca barocca poi, il tappeto (allora si diceva "tappeti turchi", come noi ora diciamo solitamente "tappeti persiani") accompagnava splendidamente quelle composizioni di oggetti che dovevano destare la meraviglia di chi osservava il dipinto; personalmente trovo insuperati i dipinti con gli strumenti musicali del Baschenis o del Bettera.

Ecco allora che il nobilcavio ha posato su un tappeto caucasico a fondo rosso (Daghestan? o Kuba?) con accanto a sè alcuni fra gli oggetti a lui più cari.

post-1528-0-58651500-1310106339_thumb.jp

post-1528-0-56946100-1310106351_thumb.jp

post-1528-0-52085100-1310106369_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

Complimenti a tutti i caviotti che hanno partecipato, ai loro umani per le idee originali e la pazienza, bellissimi i vincitori (tutte foto che peraltro ho votato) e un grazie particolare a Paolo (lui sa perchè).

Al prossimo concorso allora e grazie a Francesca Laure3 e Paolo che sono riusciti a creare un Forum bellissimo !!

Maura e le 4 pesti (che non vedono l'ora di partecipare al prossimo concorso)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche questa volta, a concorso terminato, abbiamo deciso di raggruppare tutti gli splendidi caviotti in un unico "poster"...

gli abbiamo dato un dolce compito, quello di augurare a tutti gli utenti di amicacavia buone ferie!

quindi eccoli qua..coloratissimi porcellini tutti per voi :)

BUONE VACANZE !!!

buoneferie.pdf

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie Laura!

E' stato un piacere rivedere tutte insieme le bellissime immagini di questo concorso.

Mi unisco anche io agli auguri: BUONE VACANZE A VOI E AI VOSTRI PICCOLI AMICI !!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Avendo avuto il privilegio di poter seguire la votazione della galleria fotografica di "Cavie colorate..." vorrei proporre una mia ultima considerazione sul concorso.

A parte l'immagine di Bricio, proposta da Pitus, (quella dei due sederoni in bianco e nero, per intenderci), che ha avuto un lusinghiero e meritato successo per l'originalità, ho potuto constatare che i voti sono andati in particolare alle immagini con le tinte complessivamente più calde: rossi, gialli, arancio, a scapito di altre immagini bellissime, ma più algide nella scelta cromatica.

Credo che l'intenzione di Laure3, che ha proposto il concorso con il sottotitolo "... e tu umano, di che colore sei?", di raccontare anche qualcosa della nostra sensibilità, sia stata due volte incontrata: nella realizzazione dell'immagine proposta e nella scelta delle immagini preferite, mostrando così una parte del nostro essere e del nostro gradire.

Ancora un grazie a tutti !!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...