Vai al contenuto
paolo

Il diario di "Cavie colorate..."

Recommended Posts

Il colore è luce, il colore è vibrazione, il colore è vita!

Scelto inconsciamente o di proposito il colore ci accompagna e rivela il nostro stato d’animo: malinconico, entusiasta, irritato, allegro...

Appassionato di tappeti permettetemi di proporvi una breve storiella:

Un tempo il Gran Visir, in visita in un villaggio, notò una ragazza che tesseva un tappeto all’interno della sua abitazione e le si rivolse così: “Fanciulla, che problema hai? Dillo al tuo Signore!” La ragazza, sorpresa, rispose: “Oh mio Signore, vogliono darmi in sposa ad un uomo che non desidero! Ma ditemi: come avete indovinato?” “Dal colore bambina, dal colore senza vita che usi per il tuo tappeto!

Ecco quindi che il tema proposto per questo concorso fotografico ci permette di esaltare l’immagine dei nostri beniamini pelosi arricchendola con l’uso del colore a noi preferito.

Nato da un’idea originale di Laure3 :D e ulteriormente affinato dallo Staff del Forum, speriamo che il tema di questo concorso, non facile, ma stimolante, ci possa accompagnare fino alla soglia delle vacanze estive consentendoci al contempo di essere ancora più partecipi della vita di questa nostra comunità caviosa.

Questo è lo spazio per i vostri commenti, eventualmente anche per le vostre critiche (ma non ve lo consiglio! :knuppel:).

E ora, il mio augurio di buon Concorso a tutti!!! :):love:

Qui di seguito l'elenco dei concorrenti che sarà progressivamente aggiornato:

paolo

franci_fra3

Lily

Primuletta

Isa

conchita

Nemuriko

MadHatter

binypatata

Pitus

Modificato da franci_fra3
aggiornamento della partecipazione

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ragazzi siete un vulcano di idee in piena attivita!!! :love:

Mi piace tantissimo questo concorso perchè adoro i colori, non vedo l'ora di mettermi all'opera con le mie pelosette :)

su su forza partecipate numerosi gente!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

eheh spero davvero che il concorso vi piaccia!

L'idea è nata dal fatto che spesso noi utenti leggiamo il tema del concorso "partoriamo" un'idea e se non ci viene in mente nulla, prendiamo una foto inedita che abbiamo nell'hd e la inviamo. Io non lo faccio, perchè mi demotiva, ma ho avuto un paio di confessioni e del resto i nostri "temi" e il nostro regolamento lo permettono :D

Questa volta pensando a un nuovo concorso pensavo che dalle foto ogni tanto trapelano caratteristiche degli utenti, si pensi alla prima foto di paolo..con tiberio sul tappeto...che ci ricorda che paolo è un tappetofilo o a ... o kiwi.e polly.. che si lasciano "pettinare" trasmettendo la vena estetica degli umani..

ma questo non mi bastava.. volevo conoscere qualcosa di voi..volevo per una volta riuscire a unire la conoscenza della cavia..a qualcosa che vi rappresenti, ho guardato in giro in casa..e ho pensato "toh! un colore! certo certo ognuno ha un colore di cui ama circondarsi..ora lo dico a paolo e francy.."

e quindi eccoci qui..

Vi annuncio che sono stata particolarmente parca perchè avevo un altro paio di idee.. hihihi ..ma chissa' ai prossimi concorsi del filone "le cavie e gli umani" come questo...potreste vederne delle belle :D

iniziamo così... ASPETTIAMO TANTISSIME foto coloratissime!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ah ecco, ora che ho letto il regolamento ho capito meglio /f/

Allora mi preparo a scegliere un colore perchè nella realtà io li amo tutti, e scegliere sarà arduo!!!! /f/

Chissà come verrò ispirata? :afro:

Meno male che ho un po' di tempo per pensare e realizzare!!!!! :knuppel:

Bello, bello, mi piace l'idea!!!! :rotfl:

Ora vado a dirlo alle piccole! :rotfl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

In attesa dell'apertura della galleria fotografica del Concorso, ahimé ancora lontana, vi posso anticipare che nella foto che ho presentato il colore dominante è il rosso, forse in tonalità un po' cupe.

In realtà, anche se lo apprezzo molto, non è propriamente il mio colore preferito: prediligo il blu-azzurro, ma il rosso si prestava molo bene alla composizione che avevo in mente.

Devo dire che sono veramente curioso di vedere come verrà interpretato questo tema dai concorrenti. :D

A presto! :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho potuto vedere le prime immagini pervenute e le ho trovate molto interessanti per l'originalità delle soluzioni adottate.

Ne aspettiamo tante altre; anche se c'è ancora tempo non correte il rischio di arrivare in ritardo, perchè non ci saranno altri concorsi nel periodo estivo. :afro:

A presto! :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

salve ragazzi! allora come procedono i lavori per allestire il set fotografico? state sviluppando delle idee? siete a buon punto? :phone: Ricordatevi che aspettiamo tante tante belle fotine! :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Attenzione: è iniziata l'ultima settimana utile per la partecipazione al concorso fotografico "Cavie colorate..."; potete inviare le vostre creazioni all'indirizzo concorsi@amicacavia.com entro domenica prossima, 26 giugno.

Non mancate!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusate l'assenza ma pochi giorni fa è morta mia nonna e quindi non ho avuto molto tempo/voglia per fare le foto al mio porcello!!Cercherò di recuperare in qst giorni!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusate l'assenza ma pochi giorni fa è morta mia nonna e quindi non ho avuto molto tempo/voglia per fare le foto al mio porcello!!Cercherò di recuperare in qst giorni!!

Condoglianze.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...