Vai al contenuto

Recommended Posts

la nostra ritrovata Ruga sembra proprio non gradire l'acqua! così la prendo io, la metto nella vaschetta, le do' da mangiare e lei, dopo aver mangiato con voracità un po' di gamberetti, se ne va... sarà traumatico il prenderla e metterla io nella vaschetta??

post-2160-0-72953300-1367419699_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

Credo che sappia benissimo gestirsi da sola.

Da parte tua devi solo metterle a disposizione dell'acqua e sarà poi lei a decidere dove stare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

l'ho fatto, le ho messo una vaschetta con l'acqua vicino alla siepe dove si rifugia di solito, ma non entra mai, è per questo che ho pensato di bagnarla io periodicamente!

Credo che sappia benissimo gestirsi da sola.

Da parte tua devi solo metterle a disposizione dell'acqua e sarà poi lei a decidere dove stare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

La mia era uguale identica...sn molto abitudinarie quindi per lei se c'e o meno l'acqua e' uguale...tu pero ogni tanto mettila in acqua che si idrata pelle e corazza..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Credo che l'umidità dell'erba la idrati a sufficienza se no sarebbe morta senza acqua ,comunque la natura e l'istinto di sopravvivenza hanno aiutato la piccola Ruga a vivere e io sono meravigliata e felice di questa cosa !! EVVIVA RUGA!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Pure la mia era cosi , ogni volta era una lotta, lei proprio dell'acqua non ne voleva sapere. Io però facevo come te, ogni tanto durante la giornata gli facevo fare una nuotatina, e lei puntualmente nuotava verso il bordo della vaschetta per uscire. Anche secondo me, si sanno regolare da sole. Che sia davvero una crisi d'identità?:-DD/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

io ne ho due così da 15 anni... e sono uguali!!! stanno nell'acqua solo per mangiare poi vanno in giro per casa... e a volte si addormentano nei corridoi e noi gentilmente le andiamo a mettere negli angoli o accanto al muro se no rischiamo di farli male...

Share this post


Link to post
Share on other sites

no, nessun recinto, il giardino è già recintato e pericoli non ce ne sono. Ho notato una cosa, che anche Jef (la nostra cavietta di quasi 2 anni), quando lo portiamo in giardino, tempo permettendo, si rifugia sotto la siepe e da lì fa avanti e indietro, forse entrambi notano il nibbio che gira sopra la casa e sotto la siepe si sentono al sicuro? comunque grazie a tutti dei bei messaggi di solidarietà, questa è proprio una bella comunità smitten.gif

Tu vai avanti così, bagnala un paio di volte al giorno e poi falle fare quello che vuole smiley.gif

Ma alla fine le avete fatto un recintino?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...