Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti!!

quì potremmo scrivere quando,con che cosa e come stiamo pulendo le nostra Gabbietta per i porcelli :)

Ora sto pulendo il loro terrario,(è altissimo e per prendere la sporcizia mi detto abbassare e mi viene un dolore bestiale alla schiena!)

Uso una palettina a righi si hello kitty(presa sempre in un negozio di animali) e sto pulendo,dopo aver pulito ci metterò la segatura(lo so che fa male ma domani vado a comprare i pellet)e domani anche il fieno (scusate mi è finito anche quello) :-[

E voi?

Grattini ai pelosi cool.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao! In questa sezione ci sono già diverse discussioni e schede sull'argomento "pulizia di gabbie e accessori".

Naturalmente ben venga un topic recente per confrontarci sull'argomento. :)

Proprio ieri era il giorno della pulizia della casa di Nerone, quindi ho spalettato il pellet spisciolato e il mezzo metro di fieno che il porcello si tira giù dal dispenser per rendersi confortevole l'alloggio.

Ho sciaquato bene il fondo della gabbia usando uno spazzolino, poi un lavaggio con un blando detergente per superfici, quindi un bel risciacquo per allontanarne ogni traccia e l'asciugatura con un telo.

Ho messo pellet di legno sul fondo e un pochino di fieno sopra (tengo da parte il residuo un po' sminuzzato del fondo dei sacchetti appositamente per questo uso) e... oplà!

Dedico una cura particolare al beverino, soprattutto a quello di Tiberio che è un forte bevitore :-DD , sciaquandolo con molta cura e usando un cottonfioc per pulire l'interno del beccuccio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho messo pellet di legno sul fondo e un pochino di fieno sopra (tengo da parte il residuo un po' sminuzzato del fondo dei sacchetti appositamente per questo uso) e... oplà!

Faccio la stessa cosa anche io! :-DD

Ottima l'idea del cottonfioc. :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

purtroppo il terrario non è la migliore soluzione per i porcelli, e nemmeno per noi umani, sarà scomodissimo pulirlo...

e per il fondo come fai?

Io per pulire e disinfettare gabbia e accessori uso aceto rosso prima (lascio tutto a bagno che toglie le incrostazioni, soprattutto quelle di urina) per scrostare e togliere gli odori, e poi sciacquo bene e passo una spugnetta con bicarbonato in polvere (sempre con acqua bollente ovviamente), e poi risciacquo e asciugo con un panno di cotone.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per Pulire la gabbia di Ginger e Fru Fru faccio così:

- lavo tutto con acqua e aceto

- metto il pellet e sopra asciugamano in spugna(Ginger in poarticolare l'adora!)

- poi prima di mettere la casina metto il fieno così riposano meglio.

FATTO TUTTO!!!!

lo faccio una volta a set ma max ogni2gg cambio asciugamano così stanno belle asciutte. Cambio l'acqua al beverino 1 volta al giorno e uso uno spazzolino se c'è qualche incrostazione(ma qsto è bello pulito)

Il fieno dalla ghiera(si dice così??) nn lo prendono x niente!!! quindi l'ho abolito e mi è venuta l'idea di prendere il cartone del rotolo di carta igienica e di riempirlo di fieno bello pieno pieno quasi pressato!!! UUUU come si divertono!!!L'hanno preso per un gioco!!! Vado sicura xè nn mangiano ilcartone anche se qndo lo vedo sporco lo cambio!Cmq mangiano anche il fieno che hanno in casina

Share this post


Link to post
Share on other sites

BinyPatata per pulire il fondo entro dentro il terrario :rotfl: .. xD :uglystupid:

ma tanto non vi preoccupate,mi sono fatta mettere una gabbia enorme da parte,con il portafieno,beverino e mangiatoia incorporata,mi pare 20 euro..B-E-L-L-I-S-S-I-M-A :D potete mettere le foto delle vostre case ? così mi viene l'ispirazione,grazie

Grattini ai pelosi :love::love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

potete mettere le foto delle vostre case ? così mi viene l'ispirazione,grazie

...

Recentemente abbiamo avuto diverse richieste per una sezione dedicata alle immagini delle case dei porcelli in modo da trarne spunti e suggerimenti.

Adesso vediamo di realizzare qualcosa. :afro:

A presto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

BinyPatata per pulire il fondo entro dentro il terrario :rotfl: .. xD :uglystupid:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

ahahahaha risolvi presto così ;)

comunque 20 euro è ottimo come prezzo, che misure ha questa gabbia?

perchè io di gabbie grandi (con un lato da un metro e venti/quaranta) le ho viste ma con lo sconto sono sempre sopra i 140 euro...insomma è una cifra, e ci vuole un po' di tempo per mettere sti soldi da parte....

io comunque mi trasferirò di casa a breve, e nel frattempo sto pensando a come fare la nuova casetta delle mie, perchè la gabbia inizia a diventare piccolina...

ho comprato un sacco di cubes perchè volevo fare un recinto con la gabbia al centro (da fargliela usare a mò di lettiera gigante) però adesso non so se mi ritrovo lo spazio per questo progetto, quindi mi sono informata per le gabbie grandissime, ma costano un po'...e quindi devo ancora decidere sul da farsi :mellow:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...