Vai al contenuto
Kiwì&Cocò

Le mie due Miss.... foto

Recommended Posts

Eccole :love: La marroncina è Cocò ed ha 3 mesi e da 1 mese è con noi, La peruviana è Kiwì ed ha 9 mesi ed è da Dicembre che è con me... Sono due patatone paurose.... Litigano spesso :tickedoff:.... Oggi la piccola ha la prima visita dal veterinario perkè si gratta :)

Pui Pui a tutti :)....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono davvero carinissime! :love:

Ma che intendi con: "La più piccola si gratta"? Perché - magari lo sai già - per le cavie è piuttosto comune grattarsi spesso e vigorosamente e non è indice di malattia o altro. L'importante è che si grattino con energia e rapidità; se invece

si grattano con particolare insistenza, o se delle zone della pelle appaiono senza pelo, arrossate o coperte di crostine, probabilmente sono affette da qualche problema.
La citazione è tratta dal manuale "Le Cavie" di Marta Avanzi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie a tutti per i complimenti :) e si sono due francesine :) :love:Le mie patatuccie :)

Infatti avevo guardato la sezione e la scheda sui problemi della pelle, e la piccola ha un pò di forforina che fa delle crostine e si stacca, non è crostosa o senza pelo ma cmq è meglio controllare, perkè da quando è arrivata non l ho ancora portata alla prima visita, cosi alla grande faccio controllare i dentini :)

Ho appuntamento fra un ora poi vi aggiorno....

Grattini e baci a tutti i vostri caviottini.....:love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho aperto un altro post... La piccola ha un principio di rogna, per fortuna non ci sono lesioni, aveva solo la forfora e qualche crosticina... Mi ha dato 3 fialette di stronghold da mettere mezza per una ogni 3 settimane. Anche se la grande non ha nulla è meglio per prevenzione. Spero si risolva tutto...

Invece per la grande mi ha dato un collirio specifico, visto che aveva un occhietto un pò secco l ho sempre curata con un collirio di un altro veterinario non esperto in NAC, ma è servito solo a conservare l occhietto umido ma purtroppo ha la cornea inspessita quindi è probabile che da quell occhietto non veda bene. Qundi con il collirio tentiamo di recuperarlo.

Per il resto le ha trovate in ottimo peso, denti ben consumati, e mi ha fatto i complimenti per il pelo della grande Kiwi :)

Grazie per l interessamento .... :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Lo Strongholdlo uso anche io per i miei 2 cuccioli, è un ottimo prodotto specialmente quando inizia la primavera e comincio a portarli fuori in giardino. ;)

Tante carezzine alle tue piccole e auguri di pronta guarigione alla piccolina! :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Evita di fargli il bagnetto. Se le tieni in un ambiente pulito e non si sporcano di feci liquide non hanno bisogno di nessun bagno, infatti anche il vet. lo sconsiglia. Sono animaletti che si tengono puliti da soli. ;)

Io quando gli faccio la toelettatura gli passo il pancino e le zone intime con delle salviette neutre. :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io gli facevo il bagnetto forse un pò troppo spesso, sopratutto a kiwi con il suo pelo lungo, a volte diventava verde di insalata intorno al musino, e spisciolano tantissimo... Però ora che sono in cura evito, non vorrei togliere l effetto del prodotto mi limiterò alla spazzolatura e alle salviettine, si stanno in un ambiente pulito, cambio la gabbia ogni 4 giorni, e lavo la vasca della gabbia e tutti i giochini con acqua e aceto, quando sono fuori sono sul parquet. Io di mio sono un pò maniaca della pulizia ed ho sempre paura per loro...

Vorrei portarle nel giardino dei miei suoceri con una recinzione di sicurezza ma avevo paura prima per i parassiti vari, forse ora con la copertura dello stronghold sarebbe meglio.

Mi sembra che la piccola si gratti un pò meno, però è sempre piena di forfora... Spero passi in fretta.... Ogni volta che mi avvicino con la spazzola sembra che le sto proponendo il demonio! hahah

:love::love::love::love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi raccomando se le porti in giardino ricordati di stare SEMPRE con loro! Essendo prende potrebbero essere avvistate da qualche uccello o gatto nei paraggi, quindi devono avere sempre la tua supervisione! :afro: Fai in modo che abbiamo ombra e un posto dove rifugiarsi in caso si spaventino! :)

Per quanto riguarda la forfora della piccolina cerca di tenerla il più pulita possibile e tieni sempre d'occhio se compare qualche crosticina. ;)

Tante carezze alle piccole! :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per il giardino ho comprato un recintino ottagonale, che sistemerò vicino a un alberello che fa ombra, ma qui dove sono io non fa molto caldo. Cè una temperatura mite.. Ma ho pensato che un pò di aria buona e di erba fresca ( non trattata tutta naturale) le faranno bene alle mie piccole.. In casa non riescono mai a sgranchirsi come si deve e ho sempre paura che si infilino... Ho troppi mobili e non riesco a mettere il recintino... Cmq crostine non ne ha mai avute, per questo la vet mi ha detto che era solo un principio di rogna, o magari acari, perchè era senza nessuna lesione a parte questa forfora. E mi ha detto che con lo stronghold qualsiasi eventuale parassita sarebbe stato debellato. La grande non ha niente di niente, infatti il trattamento per lei è solo preventivo.. Perde pelo ma è un piumino swiffer quindi penso sia normlae :) sopratutto con il cambiamento di stagione.. Cmq la piccola nonostante questa forfora ha il pelo compatto e folto.. Anche se ne perde molto non ha nessuna alopecia. Quindi anche lei magari lo sta cambiando... Avevo visto la scheda qui con le malattie della pelle dei porcelli e lei fortunatamente non aveva l aspetto delle foto :( Però mi ero spaventata tanto quando ho visto questa forfora...

Cmq l importante è che mangino, fanno il loro popcorning tutte le mattine, e hanno un peso piu che abbondante :) Quindi penso che la salute non manchi... E strano quanto ci si affezioni a questi esserini, i primi giorni a controllare se il cibo era ben diminuito, se aveva bevuto..... E ogni volta che vedo la ciotolina vuota, il fieno spazzolato e i loro culoni sdraiati mi sento soddisfatta di essera la fautrice del loro benessere... Certo magari non sono come dei cagnolini, ma cmq ogni volta che fanno il popping per ringraziarti, beh riempie il cuore di gioia come solo un animale può fare :) Se potessi ne terrei tantissimi, sopratutto quelli sfortunati..

:love:Carezze e abbracci a tutti i caviotti del mondo :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

E strano quanto ci si affezioni a questi esserini, i primi giorni a controllare se il cibo era ben diminuito, se aveva bevuto..... E ogni volta che vedo la ciotolina vuota, il fieno spazzolato e i loro culoni sdraiati mi sento soddisfatta di essera la fautrice del loro benessere... Certo magari non sono come dei cagnolini, ma cmq ogni volta che fanno il popping per ringraziarti, beh riempie il cuore di gioia come solo un animale può fare :) Se potessi ne terrei tantissimi, sopratutto quelli sfortunati..

:love:Carezze e abbracci a tutti i caviotti del mondo :love:

Come non essere pienamente d'accordo con te! E' vero che i cani sanno esprimere molto bene il loro affetto - e soprattutto si affezionano subito al padrone - ma anche i caviotti sanno essere coccolosi quando vogliono. E poi sono tanto carini...:love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...