Vai al contenuto
Millaoli

E' arrivata Olivia!!

Recommended Posts

Stamattina alle 7 mi ha svegliato lei!!

Sentivo gli urli dalla mia camera! Tutta arrabbiata che reclamava cibo...tickedoff.gif

Non è che l'ho lasciata senza eh! Aveva fieno abbondante e finocchio...ma per adesso mangia volentieri solo erba, pellet e carotine!!

E' già viziata la signorina...dry.gif Speriamo col tempo di riuscire ad abituarla a mangiare un pò tutto!

Una cosa buffa però...si sentiva benissimo in tutta la casa...e allora sono andata da Artù a vedere come reagiva...

Pietrificato! Nè un pui pui nè un movimento...stava mangiando il radicchio prima che lei cominciasse...e se ne stava lì immobile con la sua foglia mezza mangiucchiata tra le zampette e ascoltava assorto!

mellow.gif <- Questa è l'espressione giusta!

Forse non capiva..ancora non si conoscono quindi gli sarà sembrato un pò strano...no? Mica devo preoccuparmi? Non sarà mica un eremita nato per stare solo vero?? rotfl.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

ahahahahahah sono troppo buffi quando rimangono immobili con la verdura mangiucchiata.. Charlotte mi fa morire dal ridere rotfl.gif Comunque Olivia è bellissima smitten.gif All'inizio anche la mia Olivia non mangiava molto poi pian piano si è abituata anche agli altri sapori e adesso mangia di tutto!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Olivia è bellissima, io direi che Artù ha già capito che qualcosa bolle in pentola...io li farei incontrare sotto la tua sorveglianza fuori dalle gabbie e potresti cominciare a tenere le gabbie vicine così vedi come l'uno reagisce all'altra.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Olivia è bellissima, io direi che Artù ha già capito che qualcosa bolle in pentola...io li farei incontrare sotto la tua sorveglianza fuori dalle gabbie e potresti cominciare a tenere le gabbie vicine così vedi come l'uno reagisce all'altra.

Si Simo c'avevo pensato..ma devo aspettare per forza perchè martedì ho portato la minuscola a fare il primo controllino e le hanno trovato qualche acaro...niente di che! Ce ne aveva pochissimi e anche il vet mi ha detto che con il Neoforactil in una settimana al massimo sarebbero andati via...lunedì la riporto a far vedere per esserne sicuri...e poi proveremo con il primo incontro!

A farli incontrare prima non vorrei che, anche se ne ha pochi, li attaccasse ad Artù che già deve riprendersi al meglio dall'intervento...ci mancherebbero solo gli acari povero principe!! rolleyes.gif

Certo che è una tortura tenerli separati...tutte e due soli soletti nelle loro gabbie quando potrebbero correre e giocare insieme! sad.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

anche io ero troppo triste vedendo Charlotte e Olivia separate per così tanto tempoundecided.gif erano quasi un mese in due gabbie diverse.. Però poi quando le ho messe insieme è stato bellissimo ed emozionante smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

anche io ero troppo triste vedendo Charlotte e Olivia separate per così tanto tempo undecided.gif erano quasi un mese in due gabbie diverse.. Però poi quando le ho messe insieme è stato bellissimo ed emozionante smitten.gif/>

Ci credo! smitten.gif

Anch'io non vedo l'ora...e credo proprio che il 'primo incontro' varrà tutta l'attesa!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ragazzi oggi c'è stato il primo incontro!!

Ho voluto provare...giusto per vedere come andava...è stato amore a prima vista!

Lui sta benissimo...lei non ha più quei piccoli acarini che aveva, e allora mi sono detta: "Proviamo...così se non si stanno molto simpatici piano piano durante la quarantena imparano a conoscersi..." Accidenti se mi sbagliavo!! Innamoratissimi!! smitten.gif

Non si sono mollati un attimo (ero sempre all'erta e un paio di volte ho anche evitato che Artù la montasse...dry.gif)...lui un corteggiamento infinito!! Lei una peperina numero uno...all'inizio sembrava quasi che scappasse per nascondersi tra le mie gambe...ma poi altro che!! Se non veniva lui, andava lei a cercarlo e come anche!! E poi lo seguiva ovunque!

Troppo dolci...si strusciavano i musi, si davano un sacco di bacini...persi!!

E lui, in un posto che non sia casa sua, non l'ho mai visto così attivo!! Hanno mangiato anche dalla stessa ciotola! smitten.gif

Insomma, meglio non poteva andare...purtroppo però ancora almeno un paio di settimane devo tenerli divisi!

Oggi è andata bene...per ora sono tranquilli ognuno nella propria gabbia (in stanze diverse..) e non sembra che soffrono particolarmente...pensavo di farli incontrare ogni giorno un pò..ma spero che con l'andare del tempo non soffrino troppo per il distacco!

Intanto vi lascio con una foto dei neo sposini...sono adorabili!!!

post-4602-0-76409800-1367779799_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

Stupendi!!! :love:/> :love:

Ma che cosa meravigliosa questa! Sono già innamorati,Ihihi. Io direi di continuare così, facendoli incontrare ogni tanto, visto che va tutto così bene :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Veloce aggiornamento sulla coppia felice smitten.gif

Continuo a farli incontrare e stare insieme ogni giorno per almeno un'oretta...(tranquilli...sempre e solo sotto la mia stretta sorveglianza! anche perchè Artù è da tenere a bada... azn.gif)

A me sembrano tanto felici e innamorati e spero che continuino così, ma non sono poi così esperta da poter dire con certezza che tutto stia andando per il meglio e che io stia facendo le cose nel migliore dei modi...quindi vi racconto un pò, così magari potrete consigliarmi!

Prima di tutto li faccio incontrare in territorio neutro...un bel pezzo di stanza coperto da una coperta di pile! Sistemo le ciotoline di entrambi da una parte (così che ognuno abbia a disposizione le sue cose..), metto una bella manciata di fieno (nuovo) e la loro cestina dall'altro lato della coperta (quella della foto dove sono insiemesmitten.gif)...

Cerco di metterceli contemporaneamente (io prendo uno e mamma prende l'altra..) e appena si vedono cominciano a parlare, ad agitarsi e si cercano...sono bellissimi! Ogni volta sembra la scena di un film...

Quindi Artù comincia il suo rituale di corteggiamento...continuamente...e Olivia, da vero peperino, ogni volta lo rifiuta (ma sempre molto delicatamente...)!

Il fatto è che lui è un vero snob...ci prova, ci riprova e ci riprova ancora...ma dopo un pò basta! Non la considera...e allora (per tipo 10 minuti, intendiamoci...) comincia a farsi gli affari suoi, mangia e si trastulla...e lei disperata che lo cerca e gli sta dietro dietro dovunque lui vada!! Passato il momento in cui lui se la tira ricomincia a muovere il sederone e con i trrrr trrrr...e ricominciano tutto da capo!

Fin qui tutto bene...lui cerca sempre di sottometterla...le passa sopra e si comporta un pò da 'duro'...e lei sembra gradire, perchè nonostante lui faccia il burbero lo cerca di continuo e quando si rilassano uno accanto all'altra lei infila la testolina sotto quella di lui!

L'unica cosa che mi preoccupa è che non mi sembra che lei mangi tanto quando sono insieme...un filo d'erba...un paio di morsi alla verdura...ma mentre lui quando comincia ad avere fame letteralmente si abbuffa, lei soccombe...sembra quasi che non voglia disturbarlo! Mentre mangia gli sta dietro...come se lì si sentisse protetta...ma finisce per non mangiare quasi nulla! E ciò si nota soprattutto dal fatto che quando li rimetto nelle loro gabbie lui si schiaccia subito un sonnellino bello rilassato...e lei invece si fionda a mangiare! grin.gif

Che dite? Tutto nella norma? smiley.gif

Ultima cosa poi vi lascio: lei è una chiacchierina numero uno! Non si zitta un attimo!! Sempre pui pui pui pui..di continuo!! Ci credo che Artù crolla...c'avrà un mal di testa!! rotfl.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...