Vai al contenuto

Recommended Posts

Alcuni fanno l'esame delle feci di prassi quindi il prezzo lievita di qualche decina di euro rispetto alla media.

Io penso che sia giusto pagare un prezzo congruo (e lo dico a mio discapito) con quella che è una prestazione professionale a tutti gli effetti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buonasera a tutti, sono nuova nel forum, scoperto da poco, e anche la lista dei veterinari. Se lo sapevo prima andavo a quello di gaggiano. Sono andata a Trezzano, ma noto che era piu per cani e gatti. La mia cavietta è raffreddata acquistata una settimana fa. Vado dalla veterinaia pagato 30euro. Mi ha pescritto tre prodotti, gi.to.vit(integratore multivitaminico naturale) engystol( prodotto per cani e gatti per le difese immunitarie basse e infine la soluzione fisiologica fiale che usano i bimbi. Non sono molto convinta secondo voi va bene? Qualcuno ha mai usato queste fiale? Qualche consiglio?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buonasera a tutti, sono nuova nel forum, scoperto da poco, e anche la lista dei veterinari. Se lo sapevo prima andavo a quello di gaggiano. Sono andata a Trezzano, ma noto che era piu per cani e gatti. La mia cavietta è raffreddata acquistata una settimana fa. Vado dalla veterinaia pagato 30euro. Mi ha pescritto tre prodotti, gi.to.vit(integratore multivitaminico naturale) engystol( prodotto per cani e gatti per le difese immunitarie basse e infine la soluzione fisiologica fiale che usano i bimbi. Non sono molto convinta secondo voi va bene? Qualcuno ha mai usato queste fiale? Qualche consiglio?

Nessuno di noi ha titolo per contestare una terapia indicata da un medico veterinario. Se hai fiducia nella dottoressa devi seguire le sue prescrizioni.

Sembra comunque una terapia di buon senso, che comprende la pulizia del nasino e della gola e un potenziamento delle difese immunitarie con un integratore vitaminico e un prodotto omeopatico.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nessuno di noi ha titolo per contestare una terapia indicata da un medico veterinario. Se hai fiducia nella dottoressa devi seguire le sue prescrizioni.

Sembra comunque una terapia di buon senso, che comprende la pulizia del nasino e della gola e un potenziamento delle difese immunitarie con un integratore vitaminico e un prodotto omeopatico.

In teoria vorrei solo dargli gi.ro.vit ed eventualmente le fiale. Perché l altro prodotto ho letto che è solo per cani e gatti. Per fortuna le crosticine non le ha più ma sento che non respira molto bene. Le fiale per bimbi andranno bene per le cavie? Anche perché non voglio dargli antibiotici.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non esistono farmaci "per cavie"; i vet prescrivono farmaci che sono utilizzati per cani e gatti.

Le fiale servono per l'aerosol?

Comunque la fisiologica è uguale per bambini e adulti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non esistono farmaci "per cavie"; i vet prescrivono farmaci che sono utilizzati per cani e gatti.

Le fiale servono per l'aerosol?

Comunque la fisiologica è uguale per bambini e adulti.

E infatti ho visto solo ora che non esistono, e quindi mi ha dato quella per cani e gatti. Mentre gi.ro.vit è per tutti gli animali. No non sono per aerosol, mi ha detto che devo versare la fialetta nel cotone e metterglielo sopra il nasino che aiuta a sbloccare le narici. Rispetto a giorni fa la vedo meglio mangia molto e le croste sono andate via, quindi non so se usare comprare tutti e tre i prodotti. Io farei solo gi.ro.vit e le fialette.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Poichè l'altro è un prodotto omeopatico, potresti limitarti alle vitamine e alla fisiologica.

Riguardo a quest'ultima: quando una cavia è raffreddata solitamente si fa l'aerosol, con fisiologica e magari un prodotto o farmaco indicato dal veterinario, per pulire meglio anche le vie aeree. Si mette il beccuccio dell'aerosol fra le sbarre della gabbia e la si copre con un panno per la durata dell'aerosol (qualche minuto).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Puoi inumidire con la fisiologica del cotton fioc e con molta cautela, sottolineo "molta cautela", provare a infilarlo un pochino nel nasino per una migliore pulizia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tutto dipende da quanto una cavietta è raffreddata. Se la vet è esperta in esotici probabilmente l'ha auscultata e si è fatta un'idea della situazione.

Un piccolo raffreddamento può fermarsi lì o essere il preludio di una malattia respiratoria ben più grave che evolverebbe in tempi rapidissimi. Per un leggero raffreddamento, bene per tenere la cavietta al caldo, bene per le vitamine (la vitamina C, magari sotto forma di cebion, viene prima di tutto, poi anche il resto) e un po' di acqua salina per bagnare le radici (anche se la vedrei meglio per aerosol), ma se appena ci notano secrezioni nasali o dagli occhi o rumori respiratori più accentuati meglio catapultarsi da un altro veterinario per sentire un secondo parere (alla clinica di Gaggiano so che ci sono vet validi, anche se nn c'è più quello per cui in passato avevo dato una recensione posti a alla clinica).

Share this post


Link to post
Share on other sites
Il 21/2/2020 at 22:00, franci_fra3 ha scritto:

Tutto dipende da quanto una cavietta è raffreddata. Se la vet è esperta in esotici probabilmente l'ha auscultata e si è fatta un'idea della situazione.

Un piccolo raffreddamento può fermarsi lì o essere il preludio di una malattia respiratoria ben più grave che evolverebbe in tempi rapidissimi. Per un leggero raffreddamento, bene per tenere la cavietta al caldo, bene per le vitamine (la vitamina C, magari sotto forma di cebion, viene prima di tutto, poi anche il resto) e un po' di acqua salina per bagnare le radici (anche se la vedrei meglio per aerosol), ma se appena ci notano secrezioni nasali o dagli occhi o rumori respiratori più accentuati meglio catapultarsi da un altro veterinario per sentire un secondo parere (alla clinica di Gaggiano so che ci sono vet validi, anche se nn c'è più quello per cui in passato avevo dato una recensione posti a alla clinica).

Ciao franci, i veterinai di gaggiano ci sono ancora? Sul web dice aperto. Ho letto alcuni  commenti positivi,qualcuno anche negativo. Mi avevi scritto che il veterinaio era cambiato, come sono ora? Più avanti vorrei fare un controllo per fragolina, e farle tagliare anche le unghie. Quella in cui ero andata per giorgina è più per cani e gatti e non mi ha convinto molto.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
50 minuti fa, Valina ha scritto:

Ciao franci, i veterinai di gaggiano ci sono ancora? Sul web dice aperto. Ho letto alcuni  commenti positivi,qualcuno anche negativo. Mi avevi scritto che il veterinaio era cambiato, come sono ora? Più avanti vorrei fare un controllo per fragolina, e farle tagliare anche le unghie. Quella in cui ero andata per giorgina è più per cani e gatti e non mi ha convinto molto.

 

Lo studio veterinario di Gaggiano è ancora presente nel nostro database.

Naturalmente sono le vostre recensioni generate dalle visite fatte che consentono ad un certo nominativo di restare o meno nell'elenco e di poter essere o meno evidenziato. Le vostre segnalazioni sono preziose, non esitate a farcele avere anche se lo avete già fatto in precedenza, ci aiuteranno a mantenere aggiornato e quindi utile questo particolare topic.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il vet da cui andavo io non visita più lì, ci dovrebbero però essere altri vet esperti che però non conosco poiché adesso, oltre al mio vet di Parma, ho trovato un'altra valida clinica abbastanza vicina e non ho più avuto occasione di andare fino a Gaggiano.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Infatti volevo capire, perché ho scritto alla clinica di gaggiano, ma senza risposta. Chiamare non so perché per ora non è urgente. Se no ho visto nell'elenco corbetta e magenta e (rho fa solo domicilio). Ma sono gia piu distanti. Nella mia zona non ce nulla caspita. Mentre su Milano centro è pieno.La veterinaia di prima è brava e non lo metto in dubbio, ma è per cani e gatti e non è esperta di animali esotici.

Share this post


Link to post
Share on other sites
1 ora fa, franci_fra3 ha scritto:

Se vuoi provare a Gaggiano forse è meglio telefonare. Vedo che gli orari possono essere variati causa coronavirus, può darsi anche che non a volte non ci sia nessun che legge le mail

https://www.ambulatorioanimaliesotici.com

https://www.paginegialle.it/ambulatorioveterinario

 Ok grazie franci, proverò a chiamare, sperando che siano cmq bravi in caso ne avrei bisogno, perché altrimenti dovrei andare in una clinica più lontana e sarebbero 30minuti  di strada non vorrei stressarle contro i Dieci minuti a Gaggiano.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...