Vai al contenuto
Forcina

Incinta all'improvviso :O

Recommended Posts

Ciao ragazzi!!

Ho voluto scrivere questo post per raccontarvi il mio piccolo trauma di oggi!! XD

Praticamente ho adottato Forcina da ormai 2 mesi, e quando l'ho presa già aveva due mesi..

Oggi comunque mi sono recata dal veterinario dal quale vado già per la seconda volta per la punturina contro gli acari.

La prima visita è stata due settimane fa, e fin lì tutto ok: peso perfetto, battito perfetto, stava in gran forma insomma!

Oggi invece appena la veterinaria l'ha presa in braccio ci ha chiesto: "E' in cinta??" come se noi lo sapessimo..

Così noi pietrificati le abbiamo risposto di no e invece lei ci ha detto che era in cinta poichè sentiva delle cose dure dentro la pancia che sembravano essere i cuccioli e visto che la sua pancia era notevolmente grossa...Ci ha detto che siccome era stata presa da un'allevamento è possibile che sia stata messa incinta poco prima l'adozione ç___ç

Voglio dire...io pensavo che la pancia fosse grossa per tutto il cibo che divora..invece al ritorno le ho tastato leggermente il pancino e si sentono veramente!! °O° Davvero sono scandalizzata dato che se è vero che è in cinta dovrebbe partorire entro una settimana!!

Io non ero pronta per tutto questo!! xDD Ora la mia cavia è nella gabbia che mangia come al solito e la sua pancia è molto grossa..In questi giorni mi terrò in contatto con il vet per un'eventuale controllo e vi farò sapere!!

Ho un po' paura ma se devo dire la verità spero di tornare da scuola e trovarmi i cucciolini *_* smitten.gifsmitten.gifsmitten.gif

Mi sento pure io un po' mammasmitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

La gravidanza "a sorpresa" è un classico delle porcelline provenienti da negozi e allevamenti, ne scrivevo proprio un attimo fa nella nostra mailing list. :azn:

Comunque trovare i cucciolini è un'esperienza bellissima!

E' comunque opportuno iniziare a pensare per tempo alla gestione dei cuccioli (separazione per sessi, affido, eventuale sterilizzazione...).

Tante carezze alla quasi-mamma!

:love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Beh auguri afro.gif non preoccuparti che le cavie sono ottime mamme, fanno tutto da sole e (ovviamente salvo - fortunatamente rare - complicazioni) non necessitano di assistenza durante il parto. La mia Marlyin ha partorito durante la notte..la mattina me la sono ritrovata circondata da 5 stupendi cuccioli. Aveva già pulito tutto, cuccioli compresi ed era in gran forma cool.gif.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dovreste vedermi ragazzi ogni volta che la vedo che si lecca le zone attorno alla pancia o le zampe mi agito perchè penso che stia per partorire!!! xDDD Spero davvero che vada tutto bene grazie del vostro supporto!! Che emozioneee *_* Ogni mattina la spio nella tana sperando di trovare qualche pallina pelosa in più, non ci sto più nella pelle! smitten.gifsmitten.gifsmitten.gif Vi farò sapereee =D =D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se pensi di non poter tenere i cuccioli e temi di non poterli sistemare puoi contattare le Associazioni di volontariato per vedere se possono prenderli in carico loro.

Personalmente ho contatti solo con l'Associazione dalla quale ho adottato Tiberio; se ti fosse utile mandami un messaggio privato o un commento nel profilo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ragazzi ciaoooooo!!!

Ancora non ci credo oggi sono arrivata a casa da scuola, e come al solito ho controllato nella tana della mia caviotta...

Insieme a lei c'era un bel caviottinooooo *O*

Sono troppo emozionata non vi dico come mi sono sentitaaaa!

E' shtupendoso però mi chiedo perchè sia solo uno...probabilmente perchè la mia cavia è ancora piccola e non poteva ospitarne di più... =)

Spero solo che sia una femmina così da poterla tenerle!! =D Appena riesco, probabilmente questa sera, vi posto le foto della nuova arrivata!!!smitten.gifsmitten.gifsmitten.gifsmitten.gif

*O* Che bella cosa"!!!smitten.gifsmitten.gifsmitten.gifsmitten.gifsmitten.gif:D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un grande benvenuto al cucciolino! :love:

In effetti un solo nato non è un evento frequente, di solito due-tre o più.

Allora aspettiamo ansiosi la foto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao!! Scusatemi se non ho inserito subito le foto come avevo promesso ma non essendo esperta credevo che avei subito potuto coccolarlo e strapazzare di baci il cucciolo ma purtroppo appena lo prendevo piangeva e chiamava la mamma, faceva così tenerezza che non ho insistito..

Ma il giorno in cui è nato ( o nata, non so ancora di che sesso sia anche se a me sembra femmina) sono riuscita a fare una foto decente!! xDD (foto in cui è sul tappetino)

Tre giorni dopo esattamente stamattina ho fatto un'altra foto...(quella dove è sulla mano)..Devo dire che neanche ho avuto il tempo di godermi la sua piccolosità, chiamiamola così, dato che cresce in una maniera velocissimaaa!!! Ogni giorno sembra più grande!!! :o

Per il resto è una mangiona, sin dal primo giorno ha iniziato a divorare fieno, dal secondo ha iniziato a divorare insalata peggio della sua mamma!!

Avevo paura che ci sarebbero state complicazioni dato che è nato solo un cucciolo speravo sarebbe rimasto, ma ormai dopo 3/4 giorni e vedendo il suo stato non mi preoccupo più di tanto, fra una settimana o due andrò subito dal veterinario per fare un controllo al piccolo e già che ci sono porto la mamma per vedere se non ha più acari ç____ç Beh ora avete conosciuto il piccolo...taadaaaa ahaha abbiamo deciso di chiamarlo UMBERTO! XD anche se è una femmina si chiamerà umberto..non chiedetemi perchè perchè nemmeno io lo so..xD

Appena farò altre belle foto ve le posto così conoscerete meglio quel vispo di Umberto!! ahah smitten.gifsmitten.gifsmitten.gifsmitten.gif

Un grattino a tutti smitten.gif

post-1919-0-11735100-1303046322_thumb.jp

post-1919-0-99964000-1303046532_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma è veramente bello il piccino che trottolino peloso!!!!

Speriamo proprio sia femmina così potrai tenerla con la madre. Se invece sarà un maschietto tra poco dovrai separarli altrimenti il piccolo precocino potrebbe fare danni, ma consulterai un veterinario esperto in esotici e potrai vagliare l'idea di farlo sterilizzare così potranno vivere insieme felici e contenti senza riempirti la casa di trottolini pelosi puipettanti!!!! :rotfl::love::love::love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...