Vai al contenuto

Recommended Posts

Viste la meravigliose giornate di questi giorni ho pensato di spostare la gabbia di Donato sotto al porticato di casa e di attaccare ad essa un recinto che prosegue in giardino.. Non sò se mi sono spiegata!! :undecided:

C'è però un grande problema a casa mia: le ZANZARE che essendo quelle tigre morsicano anche di giorno, non solo di notte e ci sono anche molte MOSCHE.. Ci sono dei problemi con Donato? Perchè con il cane gli applico regolarmente il repellente ma con Donato come faccio?

Share this post


Link to post
Share on other sites

La gabbia può essere protetta coprendola con una zanzariera leggera; se ne hai la possibilità potresti coprire allo stesso modo l'area in cui vorresti far uscire Donato.

I prodotti insetticidi possono essere fastidiosi, o addirittura tossici, per i porcellini.

Però c'è il piretro, che è una sostanza naturale repellente, apparentemente senza controindicazioni per umani e animali.

Eviterei comunque di applicarlo sulla pelle di Donato, ma può essere utile trattare preventivamente gli spazi con uno spray al piretro (anche il Neoforactil, mi pare si chiami così, è utile per fare un trattamento preventivo).

Bisogna verificare comunque che questi prodotti non siano formulati con dei profumi che potrebbero essere fastidiosi per il porcello.

Poi potresti mettere delle piantine di piretro vicino alla gabbia-recinto e magari anche quelle candeline (sempre che non abbiano odore troppo intenso).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...