Vai al contenuto
kia

Timmy e il suo mordicchiare

Recommended Posts

Solo un problemino: Timmy � molto pi� mordicchioso di chiunque abbia mai avuto...

E' nato il 9/06/06 quindi ha giusto giusto 3 mesi e tre giorni.

Ma morde! Non mi ha mai fatto uscire sangue ne lasciato segni...Ma la cosa mi preoccupa..

Il mio compagno non si fida a prenderlo, perch� ha paura lo morda (Sappiate che Vince non prende spesso in braccio nessuno, ha la paranoia di farli cadere, per� li coccola tanto dalla gabbia ndr).

Ormai ho imparato a prenderlo in modo che non mi mordicchi (e fa veramente maluccio a volte).

L'intenzione � di sterilizzarlo entro fine mese 8stavolta realmente  :o).

Dite che si calmer�?

Il fatto � che gli ho trovato una bella famiglia: la mia fruttivendola (ahahahahahah proprio a pennello  :(), che ha anche una bimba di 18 mesi..

Lei vorrebbe introdurre alla bimba il rispetto per gli animali etc (quindi standole vicino, le insegnerebbe a trattare con rispetto la cavia etc)..Per� se la cavia le morde entrambe non � proprio bello...

Che fare?

Come far s� che Timmy non morda? Quel pazzo scatenato...

E pensare che quando lo si mette sul divano � cos� dolceeeeee! E anche quando lo tengo sul petto, si arrampica, fa le coccoline, mi annusa, fa i versetti...

Bha....  :o

Ditemi voi  :(

Baci

Kia

Napo&Jossy+Timmy

Share this post


Link to post
Share on other sites

Credo che sia proprio una questione di carattere, ci sono cavie che non mordono assolutamente e altre invece che lo fanno spessissimo! Per� di solito il morsicare � sinonimo di infastidimento... forse potresti provare a verificare in che occasioni mordicchia di pi� e poi avvertire la futura famiglola che ci sono casi in cui lui risponde morsicando. In effetti con una bimba c'� il rischio che te lo riportino indietro e sarebbe un peccato... educarlo a non mordere credo sia praticamante impossibile...!!! :o

in bocca al lupo!  :o

Share this post


Link to post
Share on other sites

Concordo anche io sul fatto che non si possano evitare i morsetti...per quanto riguarda la mia esperienza con i  pelosotti, posso dirti che Ozzy,i primi tempi in cui tentavo di socializzare con lui,in un paio di occasioni mi ha anche fatto uscire sangue dal dito  :'( !Ora invece non mi d� nemmeno quei morsetti appena accennati,che invece inizia a darmi  Pui quando � infastidita  >:( !Tu puoi avvisare di questa possibile reazione...dai non si � mai sentito di cavie che hanno tranciato dita  :o !!!Stai tranquilla Timmy imparer� a farsi amare dai suoi nuovi padroncini che non potranno + fare a meno di lui  :o

Saluti da Antonella, Ozzy & Pui!!!                       

Share this post


Link to post
Share on other sites

la mia faustina i primi tempi mordicchiava parecchio (ma non mi ha mai fatto male!), soprattutto quando cercavo di prenderla o di accarezzarla nella gabbia.un giorno ha stretto pi� del solito e, involontariamente, ho tirato un urlo mica male. da allora non lo fa pi�! incredibile, piuttosto mi lecca forsennatamente, ma non mordicchia. Mi piace pensare che abbia capito che mi ha fatto male e non si azzarda a rifarlo. Prova anche tu...non si sa mai...

ciao laura

Share this post


Link to post
Share on other sites

il mio charlie morde quando non gli va di esser preso,cosa a volte necessaria (taglio unghie,spazzolatine..) :- .. le mie mani ormai sono un colabrodo.. comunque per quanto possa far male,passa subito.. e la sterilizzazione non risolve nulla,sarebbe solo un rischio inutile in questo caso..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti

questa sera ci siamo rincuorate io ed Anita perch� Tequila  :love: ha un bel caratterino e quando non � in "vena" ha l'abitudine di "rivoltarsi"  :'(.

Pensavo che fosse un comportamtneo anomalo, per quanto ho letto sui libri, ma leggendoVi ho titato un sospiro di sollievo.

Tiziana e Anita

Share this post


Link to post
Share on other sites

anche Rudy se ha le palline girate si dimena come un dannato ...

pero' mi sa che � anche perch� li viziamo un po' troppo...

ieri ci riflettevo..siamo tutti attentissimi alle loro esigenze..e tentiamo di insegnargli cose con molta pazienza e dedizione..ma loro non sono stupidi, anzi.

secondo me un po ci prendono per i fondelli...e mi chiedevo...non � il caso di fargli capire che cmq comandiamo noi?...anche se lo sappiamo tutti ...non � assolutamente vero  :'(

Share this post


Link to post
Share on other sites

riprendo solo ora questo argomento perche oggi durante l'asciugatura a phon dopo il bagnetto la mia Lady mi mordicchiava la maglietta e anche se era gia successo mentre la coccolavo l'avevo sempre considerato unmodo per giocare invece oggi si attaccava molto ma pi� che per attacco mi ha dato l'impressione che lo facesse come richiesta di protezione.

che ne pensate p�� essere.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Leggere i vostri interventi mi rincuora...

Pyttipanna mi mordicchia le dita non appena ne ha l'occasione. Magari prima mi lecca un pochino e poi... GNAM! Lo fa in qualsiasi situazione, basta che ci siano le mie mani nei paraggi.

A volte ha cercato anche di attaccarsi al mio alluce :'( Per fortuna si tratta di morsi quasi sempre solo accennati.... anche se qualche volta un solchetto sull'unghia me lo lascia :undecided:

All'inizio credevo che mi odiasse, ora mi rendo conto che si tratta di un comportamento abbastanza comune.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...