Vai al contenuto
Rez

Odi et amo

Recommended Posts

Grazie a tutti per le testimonianze... Io nel frattempo ho fatto un grande errore: per curiosità sono andato in un negozio di animali e ho visto che in una gabbia (decisamente piccola, devo dire la verità) c'erano mamma, papà e quattro cucciolotti di sei settimane (due maschi e due femmine), nati proprio nel negozio. Mi sembravano tutti molto felici, differentemente da altri che mi è capitato di vedere in altri posti, spaventatissimi da ogni minimo rumore, qualcuno anche con dei segni di aggressione da parte di un'altra cavia... Mi sono messo a parlare con il proprietario del negozio e, a parte le sue dubbie convinzioni sullo spazio che devono avere questi simpatici pelosetti, mi ha informato che la loro dieta consiste in tanto fieno e tanta erba, un po' di verdura e qualcosa per sopperire all'esigenza di vitamina C. Non mi ha consigliato mangimi strani ma mi ha fatto vedere qualche pacchettino di fieno. "Toh, ecco uno che almeno sa di quel che parla" mi sono detto. Me ne sono andato e ho riguardato i caviotti: i due maschi erano bicolori, marroncini e bianchi e molto tranquilli accanto a mamma e papà. E io, ovviamente, mi sono innamorato : ) Eccolo, l'errore!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ho deciso di non andare più a guardare animali nei negozi.. Ma solo per comprare il fieno e magari qualche accessorio! Ogni volta ci lascio il cuore undecided.gif fosse per me li porterei tutti a casa con me...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ehehe, errore comprensibile... Almeno hai trovato un negoziante un po' informato, cosa rara di solito...

Perché non sapete quello che mi ha detto un altro... Sono entrato e aveva un cagnolino in braccio, piccolissimo... Mi ha detto che era in vendita (il cane) ma non lo voleva tenere in gabbia perché lui ama gli animali... E mi è sembrato un punto assolutamente a favore... Poi ho chiesto se avesse porcellini d'india e mi ha detto che li aveva a casa perché li alleva personalmente, e in negozio ne teneva giusto un paio (ma già venduti e dunque assenti). Altro punto a favore. Ha iniziato a parlare della lettiera e mi ha sconsigliato assolutamente la segatura consigliandomi invece il pellet. E tre punti. Poi gli ho chiesto: che mangiano? E mi ha fatto vedere mangimi e crocchettine. Disillusione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...