Vai al contenuto
althaea

Partenza in nave

Recommended Posts

Ciao a tutti.....:)

prima di iniziare una nuova discussione ho cercato se già l'avevo inserita (ma io e il pc siamo nemici e quando sono andata sulle "mie discussioni" nel sito non me ne dava più di quattro.)Boh, comunque spero di non annoiarvi e spero (sicuramente)possiate darmi delle informazioni utili come sapete fare voi:)

Allora a maggio tornerò per tutta l'estate a casa mia a Palermo...Il viaggio lo farò in nave. Innanzi tutto partirò da Bologna in macchina per arrivare a Civitavecchia e con me e il mio ragazzo ci saranno i miei caviotti! E' di loro che volevo parlarvi. L'anno scorso i miei suoceri me li portarono in nave, durante il viaggio si avvicina un personale di bordo e chiede a mio suocero cosa fossero e i documenti dei due animali. Mio suocero risponde che al momento del biglietto non gli è stato richiesto nulla, insomma questo tizio inizia a fare storie e mio suocero risponde :" Cosa vuole che faccia? Vuole che li butti in mare? Se vuole li butto in mare!" Naturalmente non l'avrebbe MAI fatto, era solo per spronare sto tizio. Se fosse accaduta una cosa del genere, avrei messo il mondo sottosopra, sarebbe intervenuta la protezione animali e tutto il resto (poi conoscendo mio suocero che proprio lui ha salvato dalla morte un criceto incastrato in treno ... comunque...Alla fine quello che voglio chiedervi è come comportarmi se si verifica una cosa del genere, se capita la stessa cosa a me il prossimo mese,,,insomma non vorrei avere problemi di nessun genere..non vorrei che non mi facessero partire. Sicuramente il personale di bordo avrà pensato che erano animali da esportazione, per esperimenti. Ma basta guardarli i miei per capire che sono ben tenuti...Aspetto vostre notizie e grazie in anticipo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho trovato quest topics sul viaggio in nave, ma a parte il viaggio all'estero non ho trovato indicazioni su documentazione da allegare o problemi col personale della nave.

Volendo potresti farti scrivere due righe dal tuo vet che dicono di che bestiole si tratta, che sono in ottima salute e hanno indole mansueta.

Share this post


Link to post
Share on other sites

che situazione! immagino che tu sia preoccupato!!! Potresti chiamare la compagnia navale per informarti se accettano animali a bordo e, se acconsentono, farti mandare la conferma via mail, cosi se il personale di bordo fa storie tu hai su carta l'autorizzazione! Sicuramente è molto utile anche il foglio del veterinario! in bocca al lupo..facci sapere

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tu stai tranquilla!

Porta i documenti almeno non ti possono dire nulla, fatti scrivere due righe dal tuo vet e se vuoi stare più sicura anche dall'asl! :afro:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

io ti dirò...ho preso la nave per due volte per fare la tratta genova-palermo.Siccome mio padre fa sempre i biglietti online come mette il gatto,anche perchè non da altre opzioni.Alla fine a me non hanno mai controllato dentro il trasportino e me li sono sistemata dentro la cabina.Poi non so se sono sempre stata fortunata o cosa.

Share this post


Link to post
Share on other sites

riprendo questo topic,perchè i miei quest'anno hanno fatto il regalo a me e il fidanzato e ci hanno fatto i biglietto con loro per agosto per partire ed andare in Sardegna...hanno fatto i biglietti a tutti tranne a le due porcelle....ho due opzioni lasciarli a qualcuno o portarli con me...ma non sono sul biglietto :(...e potrebbero fare storie...qualcuno ha qualche esperienza?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...