Vai al contenuto
kia

Josephin? di nuovo incinta!!!!!!

Recommended Posts

La mia piccina ? di nuovo incintaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!

Cavoli cavoli cavoli...

Son 3/4 giorni che la osservo bene e da ieri si comporta proprio come tutte le altre gravidanze: molto tempo sdraiata con un espressione assorta, sempre intenta a mangiare...E poi ha quell'aria del tipo maestosa che solo una mammina pu? avere...

Quindi ho iniziato a lasciarla pi? tranquilla, a darle dose extra di verdura (quando ? incinta diventa senza fondo ndr) e lei ha iniziato a farsi il suo nido (nel senso che s crea la sua nicchia privata nel fieno e si fa lunghe dormite).

E la panciotta inizia a gonfiarsi...

Secondo i miei calcoli ? al massimo al primo mese...

Cavoli, non ho fatto in tempo a spostare Timmy!

Il figliolo c'? riuscito, ha ingravidato la sua mamy  :o

E pensare che Napoleone ? sterilizzato...

So che avevo detto che avrei sterilizzato Timmy, ma poi mi son trovato d'un botto bollo e assicurazione...E, bhe, si deve pur mangiare  :o

Quindi avevo tirato una bella rete (tipo quelle da giardino verdi) nella gabbiona, in modo da separae il possibile inseminatore, dalla coppietta...Ma non ? servito..Troppo tardi..

Cos? ora ho un gabbione diviso, Jossy incinta e Napo e Timmy non possono vedersi che si battono i denti...

Bel caos..

La domanda ?: visto l'ultimo parto (da 4 mi ? rimasto solo Timmy per carenze vitaminiche etc etc in pochi giorni ndr)...Dite che devo dare qualcosa a Jossy?

Che so, le do del cebion via orale con la siringhetta? Conoscete altri integratori magari pi? completi?

Grazie mille....

Kia

Napoleone+Josephin?+Timmy

Share this post


Link to post
Share on other sites

....mal comune mezzo gaudio...? ciao, anch'io ho avuto la tua stessa sorpresina, nonostante sia stata attentissima. Ho portato Faustina in clinica a partorire e poi ho tenuto separato il maschio: ho costruito un recinto di 4 metri x 4, nella mia stanza, con sommo gaudio di mia madre, eh eh. Ho separato il recinto con un foglio di plexiglass, in modo che Faustina e Pappappero si potessero comunque vedere e "parlare". Ho assicurato il plexiglass al recinto con delle corde che potessero resistere all'"attacco" del macho. Dopo un mese ho separato il cucciolo maschio da mamma e dalle 2 sorelline... eppure Fausty ? di nuovo in dolce attesa...mi dite come cavolo ? successo????!!!

Avevo gi? intenzione di sterilizare Pappappero, ho preso un appuntamento con il vet per fine mese. Sinceramente sono stata titubante sino ad ora perch? ho letto che non sempre l'anestesia ? priva di rischi e avevo paura di perderlo.

ora dovr? sistemare i cuccioli in arrivo....e speriamo che Faustina stia sempre bene.

in cosa sono stata superficiale?

Share this post


Link to post
Share on other sites

La domanda ?: visto l'ultimo parto (da 4 mi ? rimasto solo Timmy per carenze vitaminiche etc etc in pochi giorni ndr)...Dite che devo dare qualcosa a Jossy?

Che so, le do del cebion via orale con la siringhetta? Conoscete altri integratori magari pi? completi?

Oltre al classico Cebion ci sono anche prodotti in pastiglia creati apposta per le cavie... in linea di massima se fornisci pi? razioni abbondanti di verdure varie potrebbe gi? bastare, se riesci a darle anche 5 goccine al giorno di Cebion male non le fa.

ho costruito un recinto di 4 metri x 4  nella mia stanza

ma che stanza hai?????

Fausty ? di nuovo in dolce attesa...mi dite come cavolo ? successo????!!!

Non li hai mai trovati nella parte sbagliata?? Mi sembra molto poco probabile che il cucciolo maschio sia riuscito a combinare danni a un solo mese di et?, anche se non ? impossibile.

Avevo gi? intenzione di sterilizare Pappappero, ho preso un appuntamento con il vet per fine mese. Sinceramente sono stata titubante sino ad ora perch? ho letto che non sempre l'anestesia ? priva di rischi e avevo paura di perderlo.

Ogni intervento, oltre ai rischi chirurgici, implica una certa percentuale di rischio legata all'anestesia. Non c'? modo di evitare ed escludere con certezza eventi nefasti, ma sicuramente per ridurre il pi? possibile le brutte sorprese  ? indisensabile rivolgersi ad un veterinario esperto che esegua molto frequentemente anestesie e interventi.

Ciao!

Share this post


Link to post
Share on other sites

In effetti la stanza ? poco pi? grande del loro recinto, ho dovuto addossare tutti i mobili alle pareti dovendo fare una gimcana per arrivare al letto, ma era l'unica soluzione per farli star bene tutti e 5.

Probabile che Pappappero sia riuscito a passare in ferritorio femminino, ma mi chiedo...non ci sarebbe rimasto? possibile che sia cos? fuuuurbooo da ritornare dalla sua parte facendomela sotto il naso?

Ieri li ho portati ad una visita di controllo, stanno benissimo per fortuna. Faustina ? fantastica con il vet, si lascia fare di tutto, sta ferma immobile e quando ? stufa di essere manipolata viene verso di me per essere presa in braccio.che tenerezza!

Sta mangiando di tutto con un forte appetito, soprattutto cibi ricchi di vitamina c, quindi ho sospeso il cebion per evitare un ipervitaminosi. E' vispissima e allegra, corre da una gabbia all'altra ed ? supeginnica nonostante il pancione che inizia a gonfiarsi parecchio. Vi tengo aggiornati, ciao a tutti

PS: Kia, che ci dici della tua Josephine? io come integratore uso solo il cebion, non saprei indicarti altro, mi spiace.

ciao laura+Faustina+Pappappero.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sta mangiando di tutto con un forte appetito, soprattutto cibi ricchi di vitamina c, quindi ho sospeso il cebion per evitare un ipervitaminosi.

La vitamina C non d? episodi di ipervitaminosi, se in eccesso viene eliminata con le urine. Per? potrebbe comunque esserci un'insorgenza di sintomi di scorbuto nel caso in cui ad una cavia vengano somministrati supplementi di vit. C oltre a quelli alimentari e poi tali supplementi vengano sospesi drasticamente.

Share this post


Link to post
Share on other sites

a proposito della somministrazione del cebion, il mio vet (esperto in esotici) consigliava di fare dei "cicli".mi informer? meglio su quello che dici a proposito dello scorbuto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...