Vai al contenuto
MAFFY

CROSTA BIANCA SENZA PELO COS'è???? :(

Recommended Posts

RAGAZZI AIUTO...CHE SUCCEDE AI MIEI AMICI UFFI. ORA TOCCA A SPUGNA....

HA UNA CHIAZZA SENZA PELO BIANCA ....... SUL LATO DESTRO DELLA PANCIA CHE COS'è CHE FACCIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! SI è RIPRESA MAFFY E STA MALE LEI AIUTATEMI PER FAVORE

HO PROVATO A TOCCARE E NON è UNA CROSTA SEMBRA SI SIA TOLTA LEI IL PELO LA PELLE è MORBIDA ......

Share this post


Link to post
Share on other sites

RAGAZZI AIUTO...CHE SUCCEDE AI MIEI AMICI UFFI. ORA TOCCA A SPUGNA....

HA UNA CHIAZZA SENZA PELO BIANCA ....... SUL LATO DESTRO DELLA PANCIA CHE COS'è CHE FACCIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! SI è RIPRESA MAFFY E STA MALE LEI AIUTATEMI PER FAVORE

HO PROVATO A TOCCARE E NON è UNA CROSTA SEMBRA SI SIA TOLTA LEI IL PELO LA PELLE è MORBIDA ......

potrebbe essere una micosi, falla vedere a un veterinario esperto in esotici =S

Share this post


Link to post
Share on other sites

A me era capitato che Charlotte morsicasse Brigitte, quando c'era ancora Angel, e strappasse del pelo mostrando una chiazza pulita di pelle e una crosticina rossa, però per sicurezza è meglio tu lo porti dal veterinario.

Se invece è una micosi è meglio intervenire subito.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma in caso di micosi se si cura il pelo ricresce? Perchè oggi ho portato anche io il porcellino dal veterinario e mi ha detto che non va curata se non si allarga (ha una sopra la schiena e una sulla pancia) idiot2.gif Al che me lo son ripreso e domani vado da un veterinario segnalato su questo sito. Inoltre pongo anche una domanda che non c'entra niente ma essendo la prima cavia e avendola solo da 3 giorni mi metto nelle vostre mani. Di solito aveva entrambe le orecchie sempre alzate. Ora una la vedo totalmente smosciata e appiattita. Possibile che gli sia successo qualcosa in mia assenza o è normale?

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao :)

non mi fido molto di questo parere veterinario, sicuro che fosse specializzato in esotici? io chiederei un consulto anche ad un altro, così per sicurezza, in genere funghi e micosi si curano, proprio per non farle allargare...

per le orecchie nessun problema, le alzano o le abbassano, ma non c'è motivo di preoccuparsi, tutto nella norma.

facci sapere come va la visita

Share this post


Link to post
Share on other sites

Infatti mi è sembrato strano anche a me che una micosi non si curi ohmy.gif Domani chiamo il numero che ho trovato su questo sito visto che sta proprio nella mia città e vediamo quando mi fissa una visita :) Perchè davvero mi sono proiettato in questo mondo senza sapere nulla e mi sento un pò spaesato ma pare che per ora stia abbastanza bene il piccolo :D Ma micosi tra animaletto e persona come si potrebbe trasmettere? Grazie :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Fai bene a cercare il parere di un altro medico, sperando che abbia maggiore esperienza in cavie.

E comunque, esperienza con cavie o meno, trovo sorprendente che non si debba curare una micosi.

Le micosi, e le parassitosi in genere, possono anche trasmettersi da animale a umano e viceversa, ma perchè questo avvenga occorre che uno dei due sia fortemente infestato. In genere le comuni norme d'igiene sono sufficienti ad evitarci le infestazioni.

In questa stessa sezione c'è una scheda sui parassiti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

portalo da un bravo veterinario solo lui può sapere cosa fare...comunque dovrebbero esserci crosticine nella zona del morso (se è un morso) oppure potrebbe avere qualche parassita ed essersi staccata il pelo per grattarsi(ma anche in quel caso la pelle dovrebbe essere un pò scorticata)se la pelle è perfettamente liscia sarà molto probabilmente una micosi... puoi usare un rimedio naturale aspettando una terapia efficace, ovvero una puntina di bicarbonato mescolato con un goccino d'acqua e metti questa pappetta sulla zona (è antimicotico,disinfettante ed è utile anche contro parassiti) lo lasci agire qualche minuto e pulisci la zona.ovviamente questa non è una soluzione, quindi può andare bene per non peggiorare la situazione. è importante trovare una buona cura per le micosi, perchè se non trattate si espandono ulteriormente! tanti bacini al tuo piccolo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

dimenticavo di dirti che le micosi si passano col contatto, quindi evita di toccare la zona. lavati le mani col bicarbonato dopo che lo accarezzi.

tanti bacini al tuo piccolo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

no più ke micosi vedrai è rogna...anke alla mia cavietta è successo così infatti è già da una settimana ke ho iniziato a fargli la cura x la rogna.......infatti essa si manifesta con crosticine bianche sul corpo in genere sul musetto e poi si riempie tutta..comunque portala da un vet. per animali esotici uno bravissimo è quì a Pisa specificamente a pontedera dv stò io lui sì ke ne capisce!!...comunque facci sapere ciaooo! :-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao,

che magari non si tratti di forfora..mah, non saprei!

Io di solito ai miei metto le goccine per gli acari...e se hanno qualche escoriazione o funghetto gli metto l olio di tea tree miscelato con l olio di vaselina, naturalmente dopo averli puliti per bene con l acqua tiepida!

Per ora ha funzionato...non saprei!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...