Vai al contenuto
lilla

Orecchiette rosse!

Recommended Posts

Spero di aver scelto la giusta sezione... Volevo togliermi una curiosità! A Poppi spesso si arrossano le orecchie, e diventano più calde... Cosa potrebbe essere? Pensavo ad una questione di circolazione, siccome succede in gabbia quando è più attiva, oppure in braccio a me... Dura qualche minuto, e il colore cambia di intensità, a volte è più "forte", altre invece più tenue...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche alla mia Charlotte, quando la prendo e la tengo in braccio un po' si arrossano le orecchie e si scaldano :azn: ed è buffissima, sembra che mi dica: "Semaforo rosso, ho caldo, mettimi nella mia gabbietta che mi rinfresco"!!!!! :rotfl:

:love: :love: :love: :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

avendo le orecchie rosa si nota meglio quando, riscaldandosi, i vasi sanguigni irrorano maggiormente le orecchie! Giannino ha le orecchie scure e purtroppo non si vede, ma io quando l'ho in braccio sono solita prendere leggermente l'orecchio tra le labbra e testo se sono calde oppure no! Non prendetemi per pazza...ma mi fanno una tenerezza così ne approfitto per sbaciucchiargliele un pò!

Share this post


Link to post
Share on other sites

avendo le orecchie rosa si nota meglio quando, riscaldandosi, i vasi sanguigni irrorano maggiormente le orecchie! Giannino ha le orecchie scure e purtroppo non si vede, ma io quando l'ho in braccio sono solita prendere leggermente l'orecchio tra le labbra e testo se sono calde oppure no! Non prendetemi per pazza...ma mi fanno una tenerezza così ne approfitto per sbaciucchiargliele un pò!

Concordo!!!!! Lo faccio anch'io!!!!!! :love: :love: :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si, Poppi ha le orecchie rosa, e riesco a vedere ogni singolo capillare! Ma che carini, fanno come le volpi del deserto, che disperdono calore dalle grandi orecchie ^_^

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ricordate quei dinosauri con quelle enormi scaglie triangolari sul dorso? Erano scambiatori di calore.

La cavia ha il corpo molto tozzo, adatto a trattenere il calore perchè originaria della fredda regione andina e le orecchie sono il loro scambiatore di calore.

Quando in estate una cavia ha preso troppo caldo, per evitare il colpo di calore è opportuno bagnare le loro orecchiette con acqua a temperatura ambiente, non fredda.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Miluna ha solo u mezza orecchia rossa e ogni tanto la trovavo rossissima e pensavo che si facesse male entrando e uscendo dalla casetta ma adesso ho capito!!! Grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...