Vai al contenuto
simo81

Antibiotico fluimucil e perdita di appetito

Recommended Posts

Caio a tutti ragazzi.

Il mio Chandler, gran mangione e sempre attaccato alle sbarre per chiedere cibo, da un po' di giorni aveva del catarro. Lo porto dal veterinario che gli ausculta i polmoni e mi tranquillazza dicendomi che non è un problema respiratorio.

Per eliminare il catarro mi prescrive il fluimucil da fargli tramite aerosol, ovviamente nelle giuste dosi. Il problema è che dopo 2 applicazioni il catarro è sparito ma il mio cucciolone non mangia più (cosa tipica dell'antibiotico la perdita dellappetito) e sta lì mogio mogio. :(

Ieri sera io e mia moglie per integrargli un po' di Vit. C gli abbiamo dato tramite siringa un po' di succo d'arancia, ma di più non so proprio che fare. Rifiuta tutto, persino il pellet. cry.gif

Se avete qualche idea è ben accetta! Comunque nel pomeriggio (al mattino sono chiusi) chiamiamo il Vet. e vediamo cosa ci dice.

Sapendo che l'antibiotico causa questi sintomi non sono particolarmente preoccupato, ma ho voluto rendervi partecipi della mia situazione per far sentire anche a Chandler che ha vicino tutti voi! :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quando respirava sentivo che faceva dei rumorini strani, come se stesse russando. Ogni tanto poi dava dei colpetti di tosse dai quali si capiva che aveva un po' di catarro in gola.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quando feci sterilizzare Teo anche lui i giorni successivi non voleva mangiare..però riscivo a "corromperlo" un po' dandogli la sua verdura preferita! In ogni caso chiama il vet!

Aspettiamo notizie!

Intanto carezzine a Chandler! :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Magari il prossimo aerosol glielo fai associando anche del cortisone, così avrà un appetito che spazzolerà anche la porzione di Bartleby! :-DD:uglystupid:

:love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

A Bartleby non gli sembra vero di poter lasciare lì la verdura e mangiarsela quando ne ha voglia! Senza la paura che Chandler si sbaffi tutto! :-DD

Per le 15 chiamo e vi faccio sapere! Grazie a tutti! :love:

@Isa: Ho provato a dargli tutta la sua verdura preferita ma non accetta nulla! :( L'unica cosa che ha mangiato è stato un po' di prezzemolo, però non posso esagerare con quello! Vedremo stasera. ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

AGGIORNAMENTO: Ho chiamato il Vet. Mi ha detto di sospendere il fluimucil. Per quanto riguarda il mangiare devo preparargli un 'pappetta' di peperoni, insalata e carote tritandole e integrandogli insieme un medicinale (del quale ora non ricordo il nome) per impedire che gli si riempia il pancino d'aria.

Mi ha detto che devo obbligarlo a mangiare, gli pare facile! x-P

Stasera si comincia!

Vi terrò aggiornati!!!! ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti!

Per ora mangia solo il cetriolo, ma è già qualcosa. Rifiuta persino il pellet e il peperone, evidentemente l'effetto dell'antibiotico non gli è ancora passato. Però ho provato a dargli una fogliolina di prezzemolo e quel furbacchine l'ha mangiata! :)

Noi andiamo avanti a dargli la medicina per l'aria insieme alla pappetta ricca di Vit. C.

Domani sentiamo il vet e vediamo che ci dice. Spero tanto che il mio cucciolo torni a chiedermi la pappa come faceva prima! cry.gif

Vi tengo aggiornati!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Questa mattina ha assiaggiato un po' di peperone!!!!!! :D Ieri sera un po' di canasta e romana, ma proprio 2 mozzichi. Gli diamo ancora 2 siringhe al giorno di pappa però almeno di corpo ha ricominciato ad andare regolarmente. :)

Poi per fortuna non è calato particolarmente di peso! :afro:

Stay tuned!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Prova ad associare per 20 gg. circa alla mattina 0,3cc. di aloe da somministrare con la siringa da insulina senz'ago, ovviamente, direttamente in bocca.

L'aloe la trovi in farmacia, quella da tenere in frigorifero. La boccetta la ricopri con della carta stagnola.

Ne prelevi la quantità detta e avvolgi la siringa in un po' di alluminio per evitare che prenda luce. La lasci riscaldare a temperatura ambiente, diciamo 30' e poi gliela dai.

L'aloe è un grande ricostituente e aiuta le difese immunitarie. Alle mie piccole piace talmente tanto che non devo prendere in braccio per darglielo ma vengono a prenderselo allo sportello della gabbia e si leccano i baffoni!!!

Facci sapere.

Ti ricordo che il cortisone è altamente allergizzante!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ok ragazzi! Ieri sera gli abbiamo dato l'ultima siringa di medicina e oggi è venuto addirittura lui a chiedere la pappa!!! :)

Ormai è passato tutto e sta tornando il solito mangione di prima!!!!! :love:

Io e Chandler ringraziamo tutti quelli che hanno fatto il tifo per lui! E' stupendo far parte di questa grande famiglia!!!! :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...