Vai al contenuto
Celyciah

Sos Alimentazione!!!

Recommended Posts

Ho portato a casa il piccolo Sniffolo oggi!!! Ha un paio di mesi, piccolissimo smitten.gif

nel preparare la gabbietta gli ho messo il mangime apposito delle cavie nella ciotolina, una carota e il fieno.

Il cibo gli può essere lasciato e si autoamministra? (come per esempio i criceti??)

oppure devo fornirglielo io a orari prestabiliti?

il fieno invece va sempre lasciato?

come mi regolo con le dosi???

il mangime che mi hanno dato al negozio si chiama "Cavia Nature", sono croccantini vari ma non sono pellets! devo comprare anche i pellets???

grazie in anticipo a tutti

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Cely e Sniffolo.

Allora ti dò un po' di consigli:

1) Evita il mangime, gli gonfia molto il pancino.

2) Falle trovare sempre tanto fieno fresco e pulito, sia nella mangiatoia che nella gabbia.

3) La carota dagliela sporadicamente! E' MOLTO IMPORTANTE che tu NON gliela dia troppo spesso!! La carota va data con molta parsimonia perché appesantisce il fegato.

4) Falle mangiare invece i PEPERONI ROSSI importantissimi per la vitamina C, la lattuga romana, i cetrioli, il radicchio! Ti consiglio di andare a leggere questo topic dove è spiegata benissimo l'alimentazione corretta:http://www.amicacavi...cellino-dindia/;)

Mi raccomando con una alimentazione sana e corretta la tua caviotta sarà sempre in perfetta salute!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un grande benvenuto a te e a Sniffolo! :love:

Come ti ha detto Simo81 evita il cibo confezionato e dai verdure fresche e varie.

Mi permetto di consigliarti una prima visita da un veterinario esperto in cavie! ;-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao simo81 tu dici nella discussione:

4) Falle mangiare invece i PEPERONI ROSSI importantissimi per la vitamina C, la lattuga romana, i cetrioli, il radicchio! Ti consiglio di andare a leggere questo topic dove è spiegata benissimo l'alimentazione corretta: http://www.amicacavi...cellino-dindia/ ;)

A me il link non funziona potresti dirmi dove trovare la discussione da te proposta ?

Grazie.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie per avermelo fatto notare Erika! Ho corretto il link, ora non dovresti più avere problemi a raggiungere la sezione da me citata cliccando sul collegamento. ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Possono mangiare il verde delle carote??? Il fruttivendolo me ne ha regalata una borsa intera !!!

Certo! La parte fogliosa della carota dovrebbe essere una grande goduria per Sniffolo! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho provato a dare ai miei delle carote alla julienne (striscioline) non penso nemmeno che abbiano capito si tratasse di cibo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nocciola non esce pazza per le carote, ma si abbufa di lattuga e pellet!anzi direi che il pellet la fa andare proprio in estasi. dite che è meglio toglierlo dalla gabbietta?vorrei che mangiasse più verdure :/

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...