Vai al contenuto

Recommended Posts

Cari amici, e da un po' che non mi faccio viva, molti impegni+caviotte=0 tempo libero.

L'altro ieri ho notato che Steve teneva la testa leggermente inclinata da un lato ed era leggermente più caldo: controllo e scopro che ha un forasacco nell'orecchio. Ripensando ai giorni precedenti non credo che lo avesse da più di 24h. Ma i miei sono liberi di correre e quindi evidentemente mi era sfuggito: era completamente invisibile se non guardandogli dentro l'orecchio. Solite corse, tolto, disinfettato e spurgato, antibiotico per bocca ecc.ecc. Ora medicazioni frequenti. Naturalmente è stato messo sotto controllo in una gabbia separata, con sua grande rabbia. Per simpatia Diddi ne ne è ficcata uno nell'occhio tempo a poche ore: beccato subito, colliri e pomata antibiotica pure per lei. Olè.

Per farla breve ho controllato tutta la balla di fieno e ho trovato che seppure pochi nel mucchio ce ne erano diversi, quindi ho buttato tutto, comprato il fieno confezionato e rimontato la mega gabbia per tenere tutti e 4 sotto controllo. Non vi dico le scene.

Morale: un po di senso di colpa per non aver controllato la balla a sufficienza, un po di rassegnazione perchè vedo come si divertono meno chiusi col fieno stinfio dei negozi. In fondo fanno una vita piuttosto gioiosa col giardino, le corse ecc.

Poi ti guardano con quegli occhioni e ti si scioglie il cuore.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Confesso che ho dovuto documentarmi sul web per sapere cosa fosse un "forasacco".: brutta cosa l'ignoranza... :(

Si, quelle spighette sono diaboliche; questi sono gli inconvenienti dell'uso del fieno "del contadino", peraltro così utile nell'alimentazione dei porcellini e così gradito.

post-1528-0-11524100-1296206557_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

Confesso che ho dovuto documentarmi sul web per sapere cosa fosse un "forasacco".: brutta cosa l'ignoranza... :(

se ti può consolare non sapevo nemmeno io cosa fossero...però viste le immagini su google ho capito :)

santo web :angel:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mia madre, che ha studiato veterinaria mi ha confermato che mietono molte vittime anche fra i cani ed in particolare i cocker, che li raccolgono colle orecchie (povere bestie). Il fieno che avevo acquistato dal contadino in 4 anni non ne aveva mai avuti.... Che dire... MAI ABBASSARE LA GUARDIA!Intanto i toponi sono all'ingrasso (devo tenerli occupati o tentano l'evasione).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...