Vai al contenuto
Simo 31

Simo 31

Recommended Posts

ciao e benvenuti :love:/> ma sei sicuro che siano due femminucce? perchè di solito i negozianti commettono questo "errore" e questo ti creerebbe un po di problemi tipo parti indesiderati ihih comunque la visita andrebbe fatta anche perchè molte volte se si acquistano femminucce in negozio sono gravide già da piccoline ..quindi meglio controllare non si sa mai .. la segatura non va bene anchè perchè a differenza dei criceti le cavie hanno le zampette più delicate essendo prive di pelo e con la segatura molte volte si arrossano e si creano delle piccole lesioni che le fanno soffrire molto ..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come ti hanno detto devi diminuire gradualmente il cibo secco e passare alla verdura; quei bastoncini verdi possono servire poi come piccolo dessert, se li gradiscono.

La lettiera non deve essere fine o polverosa, per evitare effetti abrasivi, inalazione, ingestione, irritazione dei genitali.

Il pellet di legno è molto comodo, ma forse anche quel legno a scaglie può andare bene, se assorbe a dovere.

Ti consiglio al più presto una bella visitina da un veterinario esperto in cavie.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie... Oggi provvederò allora a prendere la lettiera giusta..... È incredibile ma vero mi hanno lasciato dormire sta notte..... Nn mi hanno svegliato manco una volta.....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie... Oggi provvederò allora a prendere la lettiera giusta..... È incredibile ma vero mi hanno lasciato dormire sta notte..... Nn mi hanno svegliato manco una volta.....

C'è anche da dire che ci si abitua alla loro presenza, che diventa rilassante.

Share this post


Link to post
Share on other sites

No no mi svegliavano proprio... Nn so che cavolo facessero con il beverino.... Magari cercavano di fare uscire acqua... Ma facevano un rumore allucinante.... È poi parlavano..... Sta notte sono state buone buone a dormire in un angolino

Share this post


Link to post
Share on other sites

No no mi svegliavano proprio... Nn so che cavolo facessero con il beverino.... Magari cercavano di fare uscire acqua... Ma facevano un rumore allucinante.... È poi parlavano..... Sta notte sono state buone buone a dormire in un angolino

Fidati che l'unico rumore che forse potrai sentire dopo un po' che le hai, è solo il beverino... Io i primi giorni sentivo ogni singolo movimento, e pensavo che non avrei più dormito :D invece adesso non sento più niente... Anzi, addormentarmi con Poppi che sgranocchia (come ha detto Paolo) mi rilassa molto... Oppure amo sentire il versetto che fa quando si sdraia prima di riposare, una specie di piccoli "pr pr pr" :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenute a tutt'e 3!!!

Vedo che hai già ricevuto un sacco di informazioni e spero che le metterai in atto fin da subito.

Aspettiamo le foto...foto foto foto foto foto!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Devo ancora capire come fare a metterle.....comunque si fanno un sacco di versi.... È appena mi avvicino diventano 2 statue... Oppure scappano una vicino all altra... È diventano 2 statue....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...