Vai al contenuto
papracio

NON CI POSSO CREDEREEEEEEE

Recommended Posts

A distanza di 3 giorni anche Minù ha partorito !!!!!!!!!!

Avevamo notato una bella pancetta, ma regolandoci con quella di Lucy non c'era paragone, quindi non ci aspettavamo una situazione simile.

Oggi rientrato a casa dal lavoro per pranzo ho preso uno spavento pensando che avesse rubato un cucciolo di Lucy, poi ragionando ( le gabbie erano chiuse ) ne ho visti due ancora bagnati e uno ancora in posizione fetale appena partorito, con la mamma intenta a pulirlo.

Morale della favola: in 3 giorni da 2 porcelle a 9 porcelle ( 4 cuccioli Lucy e 3 Minu' ) e da zia a mamma!!!!

Naturalmente e' tutto documentato con tanto di foto e filmino, non appena possibile vi rendero' partecipi.

Salutoni :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Acciderbolina!!!!

Quanti "bebè" che hai in casa eheheh, una bellezza!!!!

E da quello che vedo c'è anche una cavia albina (sarà così che si dice? insomma, quella bianca con gli occhietti rossi..) !! meraviglioooosa!!!!

tanti auguri e ancora congratulazioni

sono uno splendore, tutti!!!!!! :)

carezze alla mandria di pelosetti!! :love: :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

che belline che sono!!!!

Ed è troppo carino l'occhietto di mamma mentre guarda un suo cucciolo, è dolcissima :love:

(OT: posso chiederti se quelle casette che hai nelle gabbie le hai comprate già fatte o le hai costruite tu?)

Share this post


Link to post
Share on other sites

che belline che sono!!!!

Ed è troppo carino l'occhietto di mamma mentre guarda un suo cucciolo, è dolcissima :love:

(OT: posso chiederti se quelle casette che hai nelle gabbie le hai comprate già fatte o le hai costruite tu?)

Si, le ho costruite io tutto con materiali riciclati, scatole si cartone, corrugati da elettricista, un vecchio ripiano di in mobile Ikea, incollate con silicone ( quello per acquari senza sostanze nocive ) e pitturate con colori atossici a base di caseina ( questi pero' comprati per l'occasione )!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si, le ho costruite io tutto con materiali riciclati, scatole si cartone, corrugati da elettricista, un vecchio ripiano di in mobile Ikea, incollate con silicone ( quello per acquari senza sostanze nocive ) e pitturate con colori atossici a base di caseina ( questi pero' comprati per l'occasione )!!!!

ma che bravo che sei!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un benvenuto anche a questi cuccioli e tante carezze alla bellissima mamma! :love:

A me hanno sempre fatto impazzire le orecchione dei piccolini! :D:-DD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Posso farmi un pò i fatti tuoi?? Ma come fai ora?? Li tieni tutti??

Magari potessi........ no purtroppo non avrei mai voluto trovarmi in questa situazione, ma il nostro " Babbo Natale " è stato un po' incauto!!!!!

Ora sto cercando di trovare una sistemazione adeguata, contattando moltissime persone e mettendo piccoli annunci, ma da quello che vedo non sara' facile.:-( :-( :-(

Pero' dovendomi gia' occupare della mia cagnolona Sasha, manutenzionare spesso l'acquario, il lavoro e 2 figli.............non credo di volermi accollare ulteriore lavoro!!!!!

Chissa' se qualcuno del forum possa essere interessato, certo dovra' essere una persona nelle vicinanze.

Un saluto

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

Chissa' se qualcuno del forum possa essere interessato, certo dovra' essere una persona nelle vicinanze.

Puoi comunque fare presente la possibilità di adottare i piccoli nella sezione "I servizi per i caviofili" in "Adozioni e affidi" e rimuovendo il post quando non sarà più attuale.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Puoi comunque fare presente la possibilità di adottare i piccoli nella sezione "I servizi per i caviofili" in "Adozioni e affidi" e rimuovendo il post quando non sarà più attuale.

Scusa Paolo, forse vado in OT, ma è solo per preparare al meglio il tuo consiglio.

Dopo quanti giorni posso gia' capire quali sono maschi e quali sono femmine??? E soprattutto lo posso fare io, o ho bisogno per forza del Vet.???

Grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusa Paolo, forse vado in OT, ma è solo per preparare al meglio il tuo consiglio.

Dopo quanti giorni posso gia' capire quali sono maschi e quali sono femmine??? E soprattutto lo posso fare io, o ho bisogno per forza del Vet.???

Grazie

Non esistono problemi formali qui. :love:

Il sesso può essere riconosciuto anche molto presto, nei primissimi giorni, se una persona ha una buona esperienza e sensibilità, ma diciamo che in linea di massima dovrebbe essere ragionevolmente evidente almeno verso le tre settimane, giusto in tempo per separare gli individui di sesso diverso.

Direi che non è strettamente necessario il veterinario: la nostra tendenza è a consigliare di rivolgersi al medico perchè con l'occasione può fare una prima visita al cucciolo.

Ammetto che il nostro Forum è un po' carente sull'argomento, mancando una scheda organica e ben documentata, ma spero che qualche amica o amico possa provvedere presto con linee-guida e immagini adeguate.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...